Nel gennaio 2005 ho deciso di acquistare una stupenda 407 sw 2.0 HDI Executive full optional.
La bellezza dell'auto e la fama della Peugeot di costruttrice di auto "solide" mi ha fatto propendere per questo acquisto. Le mie precedenti auto sono state Ford, BMW e Volkswagen.
Per un anno e mezzo - molti che mi hanno seguito su questo forum lo sanno e lo possono confermare - sono stato piuttosto soddisfatto, l'auto aveva qualche problemino (strappi, scricchiolii, ecc.) che però non mi davano più di tanto fastidio, felice come ero di avere un'auto dalla personalità estetica un palmo sopra le concorrenti.
Arrivato vicino ai due anni di età dell'auto e ai 30.000 km, come già espresso nel mio post (http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... agliandone), sono iniziati i problemoni.
Nell'occasione del tagliando dei 30.000 mi hanno infatti sostituito:
- valvola EGR (contro strappi);
- pompa sterzo e cuffie ruote (per vibrazioni in manovra);
- frizione e relativo spingidisco (causa slittamento);
- aggiornamento BSI (clima);
- coperchio bracciolo anteriore;
- pomello cambio;
- centralina di controllo cinture;
- motori e centralina del tergicristallo.
Purtroppo non era finita lì.
Nel giro di pochi giorni mi hanno poi sostituito anche:
- batteria;
- motorino di avviamento;
- pompa HP (alta pressione);
- n. 2 iniettori.
Ovviamente ho scritto parecchie volte alla casa madre lamentando tutte le problematiche e chiedendo che mi estendessero gratuitamente la garanzia visto che, come confermatomi dal meccanico, i componenti sostituiti presentano codici modificati rispetto a quelli di prima installazione, prova del fatto che la Peugeot ha riconosciuto di aver montato all’origine pezzi DIFETTOSI.
Ovviamente mi hanno risposto picche, dimostrando che la soddisfazione del cliente è tra le ultime cose cui pensa questa marca.
Cosa gli costava darmi un contentino, peraltro ripagandomi solo parzialmente di tutto il tempo buttato via andando avanti e indietro dalla concessionaria e dopo diversi giorni di fermo macchina?
Non dirò a nessuno: NON COMPRATE PEUGEOT, probabilmente sono il solo sfortunato cui è capitato tutto ciò. Una cosa però è certa: IO non comprerò più Peugeot! Non tanto a causa dei problemi all'auto (può capitare), ma perchè mi sono sentito preso in giro dalla Peugeot.
Spero tanto che i problemi riscontrati fossero di gioventù, però vi sembra corretto che una casa automobilistica immetta nel mercato auto non sufficientemente collaudate, facendo diventare i primi clienti dei collaudatori? Tutte le case automobilistiche sono fiere di aver ridotto i tempi di progettazione di nuovi modelli, ma non si sono resi conto dei risvolti negativi che ciò comporta? Chi ne rimette è sempre il consumatore. Chi mi tutela nel caso in cui si guasti qualche altro componente con difetti di conformità?
In bocca al lupo a tutti quelli che vorranno vivere avventure ai confini della realtà....
Alessandro
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 407? No, grazie!
Peugeot 407? No, grazie!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
spiace per la tua disavventura e per i guai occorsi alla tua 407, e ce ne rammarichiamo; come dici tu i problemi possono avvenire in qualsiasi auto e nessuna esclusa, ma sta poi alla casa madre porvi rimedio e magari ringraziare il cliente delle fatiche e degli sforzi effettuati per poterne uscire con qualche regalo o forte sconto per cambiare l'auto difettosa.....
vista la tua esperienza è ben legittima la tua voglia di abbandonare il marchio del leone e nessuno te ne farà una colpa! continua a seguirci e facci sapere come andrà la tua prossima auto...ciao
vista la tua esperienza è ben legittima la tua voglia di abbandonare il marchio del leone e nessuno te ne farà una colpa! continua a seguirci e facci sapere come andrà la tua prossima auto...ciao

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
Al tuo posto sarei arrabbiato più di te
per fortuna non lo sono
quello che mi aspetto quando acquisto n' auto da 30.000 euro è sicuramente di non aver problemi
e nel caso in cui li abbia che la casa mi dia:
auto sostitutiva gratis ed una garanzia appropriata
io pero non mi affiderei a lettere di lamentele ma mi rifarei sul concessionario
tieni presente che purtroppo la garanzia per legge non copre mai le parti sostituite di un bene oltre la durata della garanzia del bene stesso:
quindi non creera nessuno un precedente per te
pero andrei dal concessionario e chiederei una supervalutazione dell'usato data la serie di incidenti o chiederei di estendere la garanzia al 50% del prezzo
se la tua auto è stata ferma un giorno solo 50.00 euro di sconto
due giorni 10.00 euro e cosi via
esclusi i tagliandi ovviamente
ciao ciao
per fortuna non lo sono
quello che mi aspetto quando acquisto n' auto da 30.000 euro è sicuramente di non aver problemi
e nel caso in cui li abbia che la casa mi dia:
auto sostitutiva gratis ed una garanzia appropriata
io pero non mi affiderei a lettere di lamentele ma mi rifarei sul concessionario
tieni presente che purtroppo la garanzia per legge non copre mai le parti sostituite di un bene oltre la durata della garanzia del bene stesso:
quindi non creera nessuno un precedente per te
pero andrei dal concessionario e chiederei una supervalutazione dell'usato data la serie di incidenti o chiederei di estendere la garanzia al 50% del prezzo
se la tua auto è stata ferma un giorno solo 50.00 euro di sconto
due giorni 10.00 euro e cosi via
esclusi i tagliandi ovviamente
ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..