Ormai sono giunto ad una soluzione che pare soddisfi le esigenze della famiglia:
Tolto il diesel per i pochi km e il fap per gli inconvenienti a freddo, ho pensato alla berlina 1.6 benzina 110 cv australian, con una mezza idea per il gpl in futuro.
Cosa ne dite?
Pensate che sia un azzardo comperarla adesso poco prima dell'uscita della 308?
L'euro 4 influirà negativamente sul valore della vettura dopo l'imminente uscita dell'euro 5?
ciao e grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scelta agli sgoccioli
Ciao,
secondo me la tua scelta è ottima e giustamente ponderata. Se non percorri molti kilometri, il diesel è antieconomico.
Per quanto riguarda il resto, ti dico due cose:
- ad una Euro 4, per giunta GPL, difficilmente verranno imposte limitazioni alla circolazione
- te la senti di fare da cavia di un nuovo modello?
Buona giornata,
Chicco
secondo me la tua scelta è ottima e giustamente ponderata. Se non percorri molti kilometri, il diesel è antieconomico.
Per quanto riguarda il resto, ti dico due cose:
- ad una Euro 4, per giunta GPL, difficilmente verranno imposte limitazioni alla circolazione
- te la senti di fare da cavia di un nuovo modello?
Buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Con lo sconto che gira adesso in peugeot fai benissimo! Se non ti interessa avere l'ultimissimo modello vai tranquillo che non te ne pentirai! 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Per quanto riguarda la scelta della motorizzazione, il benzina, va più che bene.ivano ha scritto:Ormai sono giunto ad una soluzione che pare soddisfi le esigenze della famiglia:
Tolto il diesel per i pochi km e il fap per gli inconvenienti a freddo, ho pensato alla berlina 1.6 benzina 110 cv australian, con una mezza idea per il gpl in futuro.
Cosa ne dite?
Pensate che sia un azzardo comperarla adesso poco prima dell'uscita della 308?
L'euro 4 influirà negativamente sul valore della vettura dopo l'imminente uscita dell'euro 5?
ciao e grazie.
Richiede poca manutenzione,e (da non sottovalutare) non da noie.
E poi ti posso garantire che beve meno di quanto credi...!

Quoto al 100% ciò che dice chicco37, prendere appena uscita la 308 significa andare incontro a tutte le noie che potrebbe darti (specie coi nuovi motori).
E poi i consigli a chi li chiederesti??

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Ivano
io ho comprato la 1.6 16V a benzina da 110CV a Luglio del 2005, proprio 2 mesi prima che usciva il modello Restyling, ed ho avuto uno sconto di 3.400,00€ e ti aggiungo anche che è una Euro 3, ho scelto ovviamente la versione a benzina (anzi avevo ordinato il 1.4 benzina) perchè faccio pochisismi Km , adesso ho quasi 10.000Km e la macchina va benisismo, il motore è bello grintoso
ciao da Emanuele

ciao da Emanuele

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
MeAndMy307 ha scritto: E poi ti posso garantire che beve meno di quanto credi...!![]()
A proposito di consumi, devo dire che la 307SW 1.6 HDi 110 cv sbevazza allegramente come una spugna. Certo, la macchina non è una piuma, ma mi aspettavo qualcosa di meglio di una media di 15 km/l.
Se aggiungiamo a questo il fatto che non sono un macinatore di km (max 15000 km all'anno) .... devo confessare che il diesel è stata una scelta infausta.

Vai tranquillo con il benzina. Io adesso farei la stessa scelta, con in più il gpl.
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
Re: scelta agli sgoccioli
Imminente??!! Ma mancano ancora poco meno di 3 anni. E non cambieranno poi molte cose dato che al momento ancora non si sa COSA sarà l'Euro 5, almeno sino all'entrata in vigore dell'Euro 6, ossia tra 7 anni.ivano ha scritto:L'euro 4 influirà negativamente sul valore della vettura dopo l'imminente uscita dell'euro 5?
ciao e grazie.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Ehm ehm... hai provato a vedere nella sezione "consumi"? le ipotesi sono tre:kino1974 ha scritto: A proposito di consumi, devo dire che la 307SW 1.6 HDi 110 cv sbevazza allegramente come una spugna. Certo, la macchina non è una piuma, ma mi aspettavo qualcosa di meglio di una media di 15 km/l.
Se aggiungiamo a questo il fatto che non sono un macinatore di km (max 15000 km all'anno) .... devo confessare che il diesel è stata una scelta infausta.![]()
A) vai sempre in giro come un disperato

B) giri sempre in citta' (e allora dei 15 km/l devi solo essere contento)
C) la tua macchina ha qualcosa da controllare
Io sinceramente con la tua stessa mediamente faccio tra 18 e 18.5
Il minimo assoluto e' stato di 17 nella settimana piu' fredda dell'inverno ed il max quest'estate (Varese-Taranto, 20 km/l, tutta autostrada a 130 fissi senza pipi-stop...

E anche gli altri possessori sono in genere su medie piu' alte.
Per quanto riguarda la "scelta infausta", hai deciso tu o sei stato consigliato dal concessionario?
Il mio, molto correttamente, mi aveva detto che per noi (che abbiamo lo sconto benzina) bisognava considerare non meno di 20.000 km/anno per ammortizzare la differenza di costo con il benzina perche' purtroppo il gap di prezzo in casa Peugeot e' davvero elevato.
Purtroppo bisogna dire che il diesel oggi e' una moda sconsiderata: si compra perche' ormai tutti lo comprano ma spesso e' antieconomico (specie sulle utilitarie che, bene o male, pure a benzina non consumano eccessivamente)
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
il Valse ha scritto:kino1974 ha scritto: A
Per quanto riguarda la "scelta infausta", hai deciso tu o sei stato consigliato dal concessionario?
No, è solo un ipotesi, per ora. La questione non è solo sui consumi, ma sui permessi di circolazione: non vorrei trovarmi in un futuro, magari nemmeno troppo remoto, di non poter circolare sebbene sia in possesso di una euro 4.
Quando parlavo di "scelta infausta" lo chiedevo a kino1974, per la verita'...ivano ha scritto:il Valse ha scritto:kino1974 ha scritto: A
No, è solo un ipotesi, per ora. La questione non è solo sui consumi, ma sui permessi di circolazione: non vorrei trovarmi in un futuro, magari nemmeno troppo remoto, di non poter circolare sebbene sia in possesso di una euro 4.
Per quanto riguarda il tuo dubbio invece, adesso come adesso non c'e' differenza tra E4 benzina ed E4 diesel, o meglio e' ancora discriminato il diesel perche' se non ha il FAP viene bloccato nonostante rispetti le ultime normative

E poi resta il fatto che appena uscira' l'euro5 saremo "punto e a capo" nel senso che cominceranno a bloccare chi non ha l'euro5.
Guarda, e' una battaglia persa: io sinceramente non posso e non voglio cambiare auto ad ogni nuovo "euroX" e quindi... chi vivra' vedra', tanto e' impossibile prevedere il futuro

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"