credo che non passero a Fasano per qualche mese
fammi sapere quando finisci i collaudi
scherzo ovviamente
ti consiglio di fare i test alla prima nevicata anche se sembra lontana
perchè è l' unico modo di provare una perdita d' aderenza senza sollecitare le parti meccaniche e con velocità molto limitate
ciao ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ESP FASULLO!?
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
- Località: Fasano & Lecce
Ma no, tranqui!
Le prove che intendo fare si svolgono su una pavimentazione molto scivolosa sul bagnato (sapeste la gente che finisce stesa) per cui la velocità sarà ridottissima.
Voglio anche testare il comportamento con perdita di aderenza di una sola ruota motrice (voglio vedere se ne vien fuori un effetto tipo differenziale autobloccante), per fare ciò conosco una salita ripida che, incrociando un'atra strada, (sempre con asfalto bagnato) provoca l'alleggerimento della ruota ant sx che, con auto senza ESP, comincia a pattinare inutilmente.
Sarebbe bello vedere quella ruota bloccarsi e l' altra dare trazione!

Le prove che intendo fare si svolgono su una pavimentazione molto scivolosa sul bagnato (sapeste la gente che finisce stesa) per cui la velocità sarà ridottissima.
Voglio anche testare il comportamento con perdita di aderenza di una sola ruota motrice (voglio vedere se ne vien fuori un effetto tipo differenziale autobloccante), per fare ciò conosco una salita ripida che, incrociando un'atra strada, (sempre con asfalto bagnato) provoca l'alleggerimento della ruota ant sx che, con auto senza ESP, comincia a pattinare inutilmente.
Sarebbe bello vedere quella ruota bloccarsi e l' altra dare trazione!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Quoto!maxcr ha scritto:Spero che le prove tu le faccia in situazioni che non siano di pericolo per te e per gli altri [-( .
Ricordiamoci inoltre che, per quanto abbiano del "miracoloso", questi aiuti elettronici non possono agire contro la fisica!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <