Prima o poi dovrò comprare un sub,ero orientato sui JL.Qualcuno potrebbe spiegarmi le sigle dei modelli?Allora il primo numero 10-12 ecc dovrebbe essere il diametro giusto?Mentre i numeri e lettere successivi?Ad esempio mi trovo delle sigle tipo JL W3W2 oppure JL 10W0-4....Come riconosco un buon sub da un'altro di fascia bassa?(sempre della jl intendo)
:hello2:
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come scegliere i sub jl?
- morig
- Peugeottista appassionato
Come scegliere i sub jl?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007
Re: Come scegliere i sub jl?
Esattamente: il primo numero e' il diametro espresso in pollici.morig ha scritto:Prima o poi dovrò comprare un sub,ero orientato sui JL.Qualcuno potrebbe spiegarmi le sigle dei modelli?Allora il primo numero 10-12 ecc dovrebbe essere il diametro giusto?Mentre i numeri e lettere successivi?Ad esempio mi trovo delle sigle tipo JL W3W2 oppure JL 10W0-4....Come riconosco un buon sub da un'altro di fascia bassa?(sempre della jl intendo)
Prendi ad esempio il prodotto:
JL 10W3v2-D4
10 = diametro 10", pari a 25 cm
W3 = serie del componente, ovvero anche tecnologia con cui e costruito
v2 =

D4 = impedenza pari a 4ohm
Se non sbaglio la codifica e' piu' o meno questa, forse Slime potra' darti la sicurezza al 100%

Ad ogni modo mi sembra che queste identificazioni non sono rispettate per tutti i loro componenti.
Quello che ti consiglio e' di vederti il sito americano perche' e' il piu' preciso (anche se troverai pure componenti non importati in Italia):
http://www.jlaudio.com
li' troverai le schede tecniche in pdf per ciascun componente ed un bel diagramma delle potenze sopportate.
Per avere un'indicazione di massima della "bonta'" del prodotto, in prima istanza ti puoi riferire al prezzo di listino che trovi qui:
http://www.audiocarstereo.it/index.php? ... itstart=30
Ad ogni modo penso che ogni prodotto JL sia cmq superiore in qualita', direi al 60-70% del materiale che trovi sul mercato.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
- morig
Grazie mille.Ora mi rimane da capire la differenza tra le varie serie.
Affidandomi a voi,con 150euro cosa si può prendere di buono restando sui 25cm?Fate conto che ora monto un mitico "michael schumacher collection T1200" quello a tubo da 30cm prestato da un amico
e vorrei un sub che avesse almeno la stessa resa.
Affidandomi a voi,con 150euro cosa si può prendere di buono restando sui 25cm?Fate conto che ora monto un mitico "michael schumacher collection T1200" quello a tubo da 30cm prestato da un amico

Beh, non conosco quel T1200 ma e' certo che i sub a tubo in genere non e' che siano una roba stratosferica, un po' tipo i sub da "sottosedile".morig ha scritto:Grazie mille.Ora mi rimane da capire la differenza tra le varie serie.
Affidandomi a voi,con 150euro cosa si può prendere di buono restando sui 25cm?Fate conto che ora monto un mitico "michael schumacher collection T1200" quello a tubo da 30cm prestato da un amicoe vorrei un sub che avesse almeno la stessa resa.
Al di la' di questo, ti ho mandato il listino JL: con 150€ dovrai stare sui modelli "base" perche' JL non regala certo i propri prodotti.
Lo sconto sul listino dipendera' fortemente dal giro di vendite che fa il singolo rivenditore con JL, fatti un giro su internet per avere un'idea.
Per il resto e' impossibile consigliarti a scatola chiusa, la scelta dipende fortemente da:
- genere di musica che ascolti
amplificazione scelta o disponibile
tipo di cassa che vuoi realizzare/spazio che vuoi sacrificare
budget ecc.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
- morig
Io del tubo ne sono abbastanza contento,non lo tengo molto alto ma il suo lavoro lo fa.il Valse ha scritto:Beh, non conosco quel T1200 ma e' certo che i sub a tubo in genere non e' che siano una roba stratosferica, un po' tipo i sub da "sottosedile".morig ha scritto:Grazie mille.Ora mi rimane da capire la differenza tra le varie serie.
Affidandomi a voi,con 150euro cosa si può prendere di buono restando sui 25cm?Fate conto che ora monto un mitico "michael schumacher collection T1200" quello a tubo da 30cm prestato da un amicoe vorrei un sub che avesse almeno la stessa resa.
Al di la' di questo, ti ho mandato il listino JL: con 150€ dovrai stare sui modelli "base" perche' JL non regala certo i propri prodotti.
Lo sconto sul listino dipendera' fortemente dal giro di vendite che fa il singolo rivenditore con JL, fatti un giro su internet per avere un'idea.
Per il resto e' impossibile consigliarti a scatola chiusa, la scelta dipende fortemente da:
- genere di musica che ascolti
amplificazione scelta o disponibile
tipo di cassa che vuoi realizzare/spazio che vuoi sacrificare
budget ecc.
Come genere musicale maggiormente rock/metal ma non mi dispiace anche qualche robaccia house

L'ampli è da 75rms(marca gz,consigliatomi da veronesi) per canale e lo metto a ponte tra il 3 e 4.
La cassa avevo in mente quella chiuesa della phonocar Dimensioni H29 - L43 - P29 da 23 litri poichè essendo alta 29 resta a pelo sotto la tendina del baule.
come budget volevo non oltrepassare i 200euro in totale.
Conoscete chi vende la marca jl su internet?