come raccontato in altri post, ho fatto rifare il mio motore (134000) ormai cotto...
Con il motore "rifatto" ho già percorso c.a. 1000km e sinceramente gira sempre di più bene...controllato olio (è a livello)...ma c'è un però...
Al minimo si sente dei rumori attraverso il cambio, e tirando la frizione scompaiono. Questi rumori non ci sono sempre, a freddo un pò di più, ma non sempre...l'ho sentito la prima volta in officina dove ho fatto rifare il motore. Fatto presente al tecnico (il mio dubbio era il volano bi-massa) lui mi ha detto che erano gli ingranaggi del cambio (?). Al mio motore, quando smontato, è stata cambiata tutto il kit frizione + cuscinetto, ma il volano a detta del tecnico NO perchè si presenta ancora in buono stato...forse era meglio cambiarlo...(con il senno di poi).

Volevo chiedere se a qualcuno del gruppo sf...ti (come me) è mai capitato di sentire questi rumori dal cambio...?
Un'altra curiosità... se dovessi decidere di cambiare il volano, devono smontare ancora tutto il blocco oppure si può smontare solo il cambio ?