PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffi parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kethav
Peugeottista veterano

Graffi parabrezza

Messaggio da Kethav »

Ciao, ebbene si.... complice la giornata di sole (cosa rara di questi tempi) mi sono accorto che sul parabrezza ho alcune strisciate che di fatto sono dei graffi... non si puliscono...

Ho due sospetti, uno è l'autolavaggio con spazzole (perché alcuni graffi sono incompatibili con il percorso dei tergicristallo e troppo lunghi per essere causati da me) e l'altro è la pulizia sommaria (mea culpa) che ho fatto per rimuovere schizzi di bianco d'uovo lanciato da qualche deficiente che per fortuna (ma non abbastanza) ha preso la macchina parcheggiata accanto alla mia....

Fino ad ora mi pareva che i vetri fossero un po' meglio di quelli della Focus che avevo prima che si rigavano solo a guardarli...ma temo di dovermi ricredere...

Miracoli non credo ne esistano, ma qualcuno ha esperienze di miglioramenti con qualche prodotto? E soprattutto, voi per pulire il parabrezza a mano senza rischiare di graffiarlo cosa usate? Panno in microfibra è sufficiente?
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Graffi parabrezza

Messaggio da guidogt »

se hai dei graffi ce' un prodotto che vendono anche su amazon lo passi sul vetro con il trapano e risolvi un po di problemi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Confermo è una sorta di pasta abrasiva per vetri
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Crysis
Peugeottista appassionato

Messaggio da Crysis »

Kethav ha scritto:
28/05/2024, 18:08
Ciao, ebbene si.... complice la giornata di sole (cosa rara di questi tempi) mi sono accorto che sul parabrezza ho alcune strisciate che di fatto sono dei graffi... non si puliscono...

Ho due sospetti, uno è l'autolavaggio con spazzole (perché alcuni graffi sono incompatibili con il percorso dei tergicristallo e troppo lunghi per essere causati da me) e l'altro è la pulizia sommaria (mea culpa) che ho fatto per rimuovere schizzi di bianco d'uovo lanciato da qualche deficiente che per fortuna (ma non abbastanza) ha preso la macchina parcheggiata accanto alla mia....

Fino ad ora mi pareva che i vetri fossero un po' meglio di quelli della Focus che avevo prima che si rigavano solo a guardarli...ma temo di dovermi ricredere...

Miracoli non credo ne esistano, ma qualcuno ha esperienze di miglioramenti con qualche prodotto? E soprattutto, voi per pulire il parabrezza a mano senza rischiare di graffiarlo cosa usate? Panno in microfibra è sufficiente?

Esistono vari polish per vetri da usare con la lucidatrice perché a mano difficilmente riesci a fare qualcosa.
Ti lascio il link del sito dove solitamente faccio acquisti io che ne ha di varie marche
https://www.lacuradellauto.it/90-lucidatura-vetri
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Grazie, sto pensando di prendere una rotoorbitale e un po' di cose visto che fino ad ora ho sempre passato polish a mano per piccole imperfezioni.

Solo che sul vetro con la rotoorbitale ho un po' paura di fare danni più gravi anziché correggere i graffi visibili solo in controluce. Mah .. Continuo a documentarmi e studiare un po'...
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tranquillizzati che danni non ne fai

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Dicono che se si scalda troppo il parabrezza durante la lavorazione si rischia l'effetto lente che è decisamente peggio dei graffi.... e poi sono ca**i perché a quel punto è impossibile recuperare... e si deve cambiare il vetro....
Questo è il maggiore dubbio che ho...
Immagine Immagine

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tutte balle e' vetro temperato io lo ho qia' fatto su varie auto il tampone e' di feltro durissimo e devi pigiare assai altrimenti non lucida

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”