PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando Fai da te

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gio92
Peugeottista novello

Tagliando Fai da te

Messaggio da Gio92 »

Buonasera a tutti ragazzi, vista la scadenza della garanzia, nelle prossime settimane mi accingo a fare il primo tagliando personalmente alla mia 2008, come ho sempre fatto per le mie auto.

Il mio quesito è questo, ma il filtro della benzina la nostra auto dove c’è l’ha? Perché ho provato a guardare al oggi al volo da sotto, ma non ho visto nulla. Voi lo sostituite?

Per quanto riguarda il tagliando pensavo di utilizzare il Total Quartz Ineo First 0W20 (già utilizzato oggi per il rabbocco, visto che a di stanza di 13000km dal tagliando mi ha dato l’errore di livello olio insufficiente, e rabboccare, ed effettivamente il livello sull’astina era appena sotto la mega). Grazie a tutti per l’attenzione e eventuali risposte.
Nuova Peugeot 2008 1.2 PureTech 100CV allestimento Active

isopropanol
Peugeottista fast&furious

Re: Tagliando Fai da te

Messaggio da isopropanol »

Meglio olio 0W/30 o meglio ancora 5W/30
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Gio92
Peugeottista novello

Messaggio da Gio92 »

Grazie per la risposta. Ieri ho inviato e-mail a Peugeot per richiedere il piano di manutenzione della mia auto. Rispetto al piano che mi aveva consegnato la concessionaria al ritiro delle auto nel 2021, e sparito lo 0W30. Adesso Peugeot per il mio motore consiglia solo ed esclusivamente il seguente:

EM:00W20 B71 2010 - 00W20 B71 2010 (C5)

I tagliando fino ad oggi li avevo sempre fatti in rete ufficiale e nelle fatture compariva sempre l’olio che concentro Peugeot, e posso dire che ieri che ho controllato la cinghia era perfetta. Faccio gli scongiuri, però sarà un caso? Sarà fortuna? Sarà che hanno sempre utilizzato l’olio giusto? Altra premessa con i tagliandi non supero mai i 15 mila km. Questo da sempre con tutte le auto che ho avuto.

Filtro benzina non lo porta la nostra auto?
Nuova Peugeot 2008 1.2 PureTech 100CV allestimento Active

ioroberto65
Peugeottista curioso

Messaggio da ioroberto65 »

Aggiornamento sull'olio! recentemente peugeot ha cambiato l'olio raccomandato per la versione benzina. adesso indica il 5w30 RCP. sono andato anche a leggermi le specifiche e dice che e' raccomandato per motori gruppo stellantis

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”