PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?
Buongiorno. Alla mia 308 SW del 2018 ho sostituito gli ammortizzatori anteriori a 160000 km. Ho evitato assolutamente gli originali e ho montato i Sachs. Già avvertito prima il cloc cloc di cui si parla sopra. Lo avverto ancora ed il mio meccanico lo imputa al parapolve che in realtà nelle buche o piccoli avvallamenti non è fissato sulla base inferiore. Ho fatto controllare tutto biellette braccetti ecc ma è tutto a posto. Effettivamente il parapolve sx tende a muoversi di più rispetto al dx e il cloc cloc lo avverto a sx. Il parapolvere oltre che essere fissato sopra dovrebbe incastrarsi alla base perché è prevista una scalanatura. Il mio effettivamente non si incastra. È facile controllare da soli la cosa. Su internet ho visto che Sachs ha un kit parapolvere per ammortizzatori.
Peugeot 308 sw 1.6 blueHDI 120 cv EAT6 business
-
- Peugeottista veterano
Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?
Di solito si cambiano gli ammortizzatori insieme ai supporti ..i Sachs sono un po' più rigidi di natura e hanno una buona stabilità .degdom ha scritto: ↑16/06/2024, 11:19Buongiorno. Alla mia 308 SW del 2018 ho sostituito gli ammortizzatori anteriori a 160000 km. Ho evitato assolutamente gli originali e ho montato i Sachs. Già avvertito prima il cloc cloc di cui si parla sopra. Lo avverto ancora ed il mio meccanico lo imputa al parapolve che in realtà nelle buche o piccoli avvallamenti non è fissato sulla base inferiore. Ho fatto controllare tutto biellette braccetti ecc ma è tutto a posto. Effettivamente il parapolve sx tende a muoversi di più rispetto al dx e il cloc cloc lo avverto a sx. Il parapolvere oltre che essere fissato sopra dovrebbe incastrarsi alla base perché è prevista una scalanatura. Il mio effettivamente non si incastra. È facile controllare da soli la cosa. Su internet ho visto che Sachs ha un kit parapolvere per ammortizzatori.