come avete risolto ? grazie, buona giornata
Moderatori: snorky, Moderatori
grazie, non avevo trovato discussioni sullo specifico. il problema da cosa sarebbe generato precisamente? con il conoscente non sono stati molto chiari riguardo alle possibilita' di soluzione. Che tu sappia coinvolge anche i motori di 130 cv, e quindi anche le 308?bassplayer ha scritto: ↑20/06/2024, 9:20Ciao..ci sono diversi post a riguardo, uno proprio di ieri. Purtroppo non c'è granché da fare , alcune unità hanno questo problema.
Lo stesso dicasi per altri Marchi, un amico ha ottenuto la sostituzione del motore a benzina della sua Audi solo perché si è rivolto ad un avvocato, consumava oltre 1 litro di lubrificante ogni mille km ,ma per loro era nella normale tolleranza
dovrebbe essere la vres 110 cv, non essendo mia mi sono sbagliato, io conosco solo il 130RogerAL ha scritto: ↑20/06/2024, 11:580,5 lt/3k km non mi sembra per nulla esagerato,anzi, si ritiene nella "norma" 1lt/1k km, quindi sul tuo veicolo saresti ad un sesto del consumo "normale",quindi....
Non mi ricordo un puretech da 90hp, o 82 hp aspirato o di100 hp turbo.
Sulla cuggggina in firma il consumo, su 12k km fra gli ultimi 2 tagliandi, è stato di 4 tacche d'astina, ergo, circa 0,4 lt di olio 0w30...ora che hanno messo il 5w30 vediamo il consumo al tagliando del prossimo anno
Saluti
Stesso identico mio consumo. SalutiRogerAL ha scritto: ↑20/06/2024, 11:580,5 lt/3k km non mi sembra per nulla esagerato,anzi, si ritiene nella "norma" 1lt/1k km, quindi sul tuo veicolo saresti ad un sesto del consumo "normale",quindi....
Non mi ricordo un puretech da 90hp, o 82 hp aspirato o da 100 hp turbo.
Sulla cuggggina in firma il consumo, su 12k km fra gli ultimi 2 tagliandi, è stato di 4 tacche d'astina, ergo, circa 0,4 lt di olio 0w30...ora che hanno messo il 5w30 vediamo il consumo al tagliando del prossimo anno
Saluti
non immaginavo simili differenze nella normalita'RogerAL ha scritto: ↑21/06/2024, 7:30Motori che NON CONSUMANO (scusate il maiuscolo) non esistono assolutamente ,a meno di non tenerli.....spenti
Può variare,detto consumo, da qualche grammo a,appunto, 1 lt/1k km.
Per confronto, sul Partner in firma, sono ad una tacca d'astina fra un tagliando e l'altro, quindi 20k km, che ormai faccio ogni 2 anni in occasione della revisione ministeriale.
E nonostante i 250k km sul groppone.
Un motore a benzina comunque, per sua natura e costruzione, tende ad avere un maggior consumo d'olio rispetto ad un diesel .
A tal proposito, consumo d'olio, ricordo un mio collega con un Vito 2.3 td 100hp che fin da nuovo andava di 800gr olio per 1k km...la Casa ,Daimler, con il loro ispettore di Mi, asseriva "tutto normale....fino a 1lt !".
Dopo 1 anno l'aveva cambiato con un Trafic
Saluti
ero convinto di avere creato il 3d nella sezione 208bassplayer ha scritto: ↑20/06/2024, 10:33Guarda nella sezione 208, se ricordo bene era un aspirato da 80 cv