PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
[Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Buongiorno a tutti
Dopo 7 mesi e mezzo sono finalmente in possesso della mia nuova 3008 mild hybrid gt pluriaccessoriata tranne il sistema audio maggiorato
Poche le impressioni per adesso… vengo da una 3008 2000cc Gr diesel da 180 cavalli ma al primo approccio (pochi km) mi sembra di essere soddisfatto…
Sarò in seguito forse più preciso…
Ma andiamo con ordine :
dopo aver protestato e insistito con l’ufficio pubbliche relazioni si è avuta una accelerata spaventosa nella consegna … prodotta il 10 giugno… arrivata dal concessionario il 18!!! Volere è potere!
Letto e studiato a fondo il libretto uso e manutenzione che ingegnandomi un po’ ho trovato in italiano sul sito Peugeot… 276 pagine…
Scomparsa l’indicazione dell’altimetria dal display e la simpatica e utile illuminazione col “leone” degli specchietti laterali all’apertura degli sportelli. Un vero peccato
Non più ruote 4 stagioni!
Ma ciò che mi inquieta di piu è l’Advanced Grip
Control e L’Hill descent control Che erano presenti e utilissimi sulla mia vecchia macchina: sul libretto di cui accludo la foto son ben descritti ma all’atto pratico il pulsante di comando sulla mia apre solo le opzioni normal eco e sport! Ho chiesto in concessionaria ma sembra che l’auto sia sfornita visto che sul display non compare il relativo comando ddel grip o del descent…
Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie
Dopo 7 mesi e mezzo sono finalmente in possesso della mia nuova 3008 mild hybrid gt pluriaccessoriata tranne il sistema audio maggiorato
Poche le impressioni per adesso… vengo da una 3008 2000cc Gr diesel da 180 cavalli ma al primo approccio (pochi km) mi sembra di essere soddisfatto…
Sarò in seguito forse più preciso…
Ma andiamo con ordine :
dopo aver protestato e insistito con l’ufficio pubbliche relazioni si è avuta una accelerata spaventosa nella consegna … prodotta il 10 giugno… arrivata dal concessionario il 18!!! Volere è potere!
Letto e studiato a fondo il libretto uso e manutenzione che ingegnandomi un po’ ho trovato in italiano sul sito Peugeot… 276 pagine…
Scomparsa l’indicazione dell’altimetria dal display e la simpatica e utile illuminazione col “leone” degli specchietti laterali all’apertura degli sportelli. Un vero peccato
Non più ruote 4 stagioni!
Ma ciò che mi inquieta di piu è l’Advanced Grip
Control e L’Hill descent control Che erano presenti e utilissimi sulla mia vecchia macchina: sul libretto di cui accludo la foto son ben descritti ma all’atto pratico il pulsante di comando sulla mia apre solo le opzioni normal eco e sport! Ho chiesto in concessionaria ma sembra che l’auto sia sfornita visto che sul display non compare il relativo comando ddel grip o del descent…
Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9952
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Prime impressioni - 1.2 Hybrid 136
Apriamo questo nuovo argomento per dare voce ai nuovi proprietari di questa motorizzazione della nuova 3008.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9952
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: [Prime impressioni] - 1.2 Hybrid 136
@andyven
È stato più volte riscontrato che i libretti di uso e manutenzione, nella descrizione delle dotazioni, venga omessa la dicitura "se disponibile sulla vettura".
Per quanto riguarda gli pneumatici 4 stagioni, questi erano appunto collegati all'opzione Advanced grip control che a quanto pare non è più disponibile da alcuni mesi, nemmeno sulle 3008 versione precedente.
È stato più volte riscontrato che i libretti di uso e manutenzione, nella descrizione delle dotazioni, venga omessa la dicitura "se disponibile sulla vettura".
Per quanto riguarda gli pneumatici 4 stagioni, questi erano appunto collegati all'opzione Advanced grip control che a quanto pare non è più disponibile da alcuni mesi, nemmeno sulle 3008 versione precedente.
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Non sapevo che in passato la 3008 l'avesse!
Di questo argomento ne ho discusso su qualche altro post / forum (non ricordo), pare sia un problema di regole di omologazione qui in Italia.
Ad esempio qualche mese fa mia figlia ha affittato una mini a Zurigo e l'aveva, mentre quelle distribuite in Italia non mi risulta che l'abbiano, in nessuna versione
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Non saprei se esistano o meno regolamenti sulle luci Logo sotto gli specchietti laterali....sta di fatto che la X1 di un amico/inquilino immatricolata giusto 1 anno fa, li ha regolarmente , visti proprio stamattina incrociandolo in garage.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 17/02/2020, 8:39
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Salve a tutti sono possessore della nuova 3008 mild hybrid le marce in automatico vengono visualizzate sempre o soltanto in manuale perche' nella precedente 3008 gt pack che avevo venivano visualizzate in tutte e due le condizioni. Altra cosa la temperatura dell'acqua viene visualizzata in piccolo come il livello della benzina o bisogna generare un nuovo widget con l'indicazione della temperatura in formato grande?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Peugeot 3008 GT Hybrid 2024.
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Oggi il conce me l'ha lasciata in prova per poterla provare.
Probabilmente sarò una voce fuori dal coro ma...mamma mia che delusione!
L'auto è bellissima, per carità, sia fuori che dentro. L'insonorizzazione non è male, è comoda a parte la seduta un pò troppo stretta per i miei gusti...ma il motore dov'è??
Non ha coppia, se devi fare un sorpasso ci devi pensare bene bene perchè rischi di non farcela! Non ha verve, e non oso immaginare in montagna...e magari con moglie e figli!
E i consumi? E' vero che l'esemplare che ho provato aveva solo 6k km ma ho percorso 40km in extra urbano tra i 40 e i 100kmh e ho fatto una media dei 15km/l!!! Una follia...in quelle condizioni mi aspettavo di fare i 20km/l, come d'altronde faccio con la mia brutta inquinatrice a gasolio!
Ma d'altronde si tratta di un mezzo da 1600kg spinta da un 1200cc 3 cilindri a benzina aiutato da un motorino elettrico...come puoi pretendere di più!
Davvero un gran peccato, sono al terzo anno di leasing ed ero già pronto a sedermi al tavolo col venditore dopo la prova...purtroppo così non è stato...e il venditore se lo aspettava.
Probabilmente sarò una voce fuori dal coro ma...mamma mia che delusione!
L'auto è bellissima, per carità, sia fuori che dentro. L'insonorizzazione non è male, è comoda a parte la seduta un pò troppo stretta per i miei gusti...ma il motore dov'è??
Non ha coppia, se devi fare un sorpasso ci devi pensare bene bene perchè rischi di non farcela! Non ha verve, e non oso immaginare in montagna...e magari con moglie e figli!
E i consumi? E' vero che l'esemplare che ho provato aveva solo 6k km ma ho percorso 40km in extra urbano tra i 40 e i 100kmh e ho fatto una media dei 15km/l!!! Una follia...in quelle condizioni mi aspettavo di fare i 20km/l, come d'altronde faccio con la mia brutta inquinatrice a gasolio!
Ma d'altronde si tratta di un mezzo da 1600kg spinta da un 1200cc 3 cilindri a benzina aiutato da un motorino elettrico...come puoi pretendere di più!
Davvero un gran peccato, sono al terzo anno di leasing ed ero già pronto a sedermi al tavolo col venditore dopo la prova...purtroppo così non è stato...e il venditore se lo aspettava.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 
Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC
Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure

Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Vorrei sapere quanti chilometri fai con il pieno di carburante?
Peugeot 3008 GT Hybrid + 360 ° Vision and Drive Assist Plus paket - 2025
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Provata venerdì. Bellissima, comodissima….
Appena prendo l’autostrada accelero e mi va in protezione!!! Una paura!!! Ho dovuto fare alcuni km a 20 km/h in autostrada e fino al concessionario… riconsegnata.
Esperienza pessima… e il problema è che l’ho già ordinata!!!
Appena prendo l’autostrada accelero e mi va in protezione!!! Una paura!!! Ho dovuto fare alcuni km a 20 km/h in autostrada e fino al concessionario… riconsegnata.
Esperienza pessima… e il problema è che l’ho già ordinata!!!
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
E cosa ti hanno detto ?
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Che devono vedere che è successo… aspetto mercoledì e sento.
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Aggiornamento! La riparazione è lunga…. Non sanno dare date…! 


Re: [Prime impressioni dopo 10.000 km] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Buonasera, sono stato il primo a postare le “prime impressioni” del mio mild hybrid Gt
Adesso dopo 10.000 km posso dire:
-l’estetica del nuovo 3008 è sicuramente l’aspetto migliore
- motore: silenzioso ma… l’auto è pesante e rimpiango tanto il mio vecchio gt diesel da 180 cavalli… la potenza non è la stessa… dovevo sostituirla dopo 120.000 km e per rimanere fedele al marchio… dopotutto è stata la miglior auto fino ad allora posseduta…
-consumi: se sto attento arrivo a sfiorare i 15 km litro MAI OLTRE il più delle volte arrivo a 13,5-14
Interni: molto ben rifiniti, piacevoli compresa l’illuminazione interna di serie sul gt
-schermo: bello indubbiamente ma molto complesso… spesso non immediato e distraente (e sí che sono sppossionato di tecnologia…) ci vuole una dedizione a leggere le 270 pagine di istruzioni ma è fondamentale.
Scalda! E non poco e d’estate si avverte! Il navigatore ha una Grafica Penosa! Imbarazzante a confronto con altri brand ma d’altronde cosa aspettarsi da Stellantis (ahimè non più solo esclusivamente Peugeot!) Lo schermo della Peugeot 208 gt diesel (per fortuna!!!) di mia moglie ha un colore giallo non modificabile che fa orrore!
-Neve: senza l’adaptive grip control su una strada coperta da una patina non spessa per fortuna e con gomme da neve mi sembrava di guidare sui cristalli… confesso la mia scarsa attitudine ed esperienza ma con la precedente inserita la modalità “neve “ mi sentivo tranquillo e invece son stato in tensione tutto il tempo finché la strada non è diventata pulita…
-ruotino: ho dovuto comprarli insieme a relativi attrezzi. Il concessionario da vero gentleman mi ha scontato la spesa.
-abbaglianti : non sempre la funzione automatica li disattiva incrociando altri veicoli… non ho trovato spiegazioni.
Per ora è tutto
Adesso dopo 10.000 km posso dire:
-l’estetica del nuovo 3008 è sicuramente l’aspetto migliore
- motore: silenzioso ma… l’auto è pesante e rimpiango tanto il mio vecchio gt diesel da 180 cavalli… la potenza non è la stessa… dovevo sostituirla dopo 120.000 km e per rimanere fedele al marchio… dopotutto è stata la miglior auto fino ad allora posseduta…
-consumi: se sto attento arrivo a sfiorare i 15 km litro MAI OLTRE il più delle volte arrivo a 13,5-14
Interni: molto ben rifiniti, piacevoli compresa l’illuminazione interna di serie sul gt
-schermo: bello indubbiamente ma molto complesso… spesso non immediato e distraente (e sí che sono sppossionato di tecnologia…) ci vuole una dedizione a leggere le 270 pagine di istruzioni ma è fondamentale.
Scalda! E non poco e d’estate si avverte! Il navigatore ha una Grafica Penosa! Imbarazzante a confronto con altri brand ma d’altronde cosa aspettarsi da Stellantis (ahimè non più solo esclusivamente Peugeot!) Lo schermo della Peugeot 208 gt diesel (per fortuna!!!) di mia moglie ha un colore giallo non modificabile che fa orrore!
-Neve: senza l’adaptive grip control su una strada coperta da una patina non spessa per fortuna e con gomme da neve mi sembrava di guidare sui cristalli… confesso la mia scarsa attitudine ed esperienza ma con la precedente inserita la modalità “neve “ mi sentivo tranquillo e invece son stato in tensione tutto il tempo finché la strada non è diventata pulita…
-ruotino: ho dovuto comprarli insieme a relativi attrezzi. Il concessionario da vero gentleman mi ha scontato la spesa.
-abbaglianti : non sempre la funzione automatica li disattiva incrociando altri veicoli… non ho trovato spiegazioni.
Per ora è tutto
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 05/08/2017, 19:41
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Da parte mia (presa dieci giorni fa ma messa a paragone con la 3008 che avevo prima e che ho tenuto per più di quattro anni):
- confermo funzioni molto complesse che obbligano a lavorare molto con il touch; non solo le icone sono piuttosto piccole (in altezza lo schermo è sottile) ma si è obbligati a distogliere lo sguardo dalla strada. Spero sia solo una questione di abitudine;
- rispetto alla vecchia 3008 la chiusura con il sensore sulla maniglia è piuttosto lenta; si parla di un paio di secondi prima che la portiera si chiuda, ma comunque è più lenta di prima;
- il navigatore in effetti è penoso, ma grazie al collegamento wireless l'attivazione di Android Auto/Car Play è immediata ed il navigatore di serie non lo apro quasi mai;
- il motore, beh me lo aspettavo.
Ho notato comunque che nel giro di pochi giorni il sistema si è aggiornato più volte; spero che i prossimi aggiornamenti portino qualche miglioria.
Devo ancora fare viaggi notturni che mi permettano di verificare il funzionamento dei fari Pixel LED; scaduto il periodo gratuito valuterò l'opportunità di abbonarmi al Connect Plus.
Saluti
- confermo funzioni molto complesse che obbligano a lavorare molto con il touch; non solo le icone sono piuttosto piccole (in altezza lo schermo è sottile) ma si è obbligati a distogliere lo sguardo dalla strada. Spero sia solo una questione di abitudine;
- rispetto alla vecchia 3008 la chiusura con il sensore sulla maniglia è piuttosto lenta; si parla di un paio di secondi prima che la portiera si chiuda, ma comunque è più lenta di prima;
- il navigatore in effetti è penoso, ma grazie al collegamento wireless l'attivazione di Android Auto/Car Play è immediata ed il navigatore di serie non lo apro quasi mai;
- il motore, beh me lo aspettavo.
Ho notato comunque che nel giro di pochi giorni il sistema si è aggiornato più volte; spero che i prossimi aggiornamenti portino qualche miglioria.
Devo ancora fare viaggi notturni che mi permettano di verificare il funzionamento dei fari Pixel LED; scaduto il periodo gratuito valuterò l'opportunità di abbonarmi al Connect Plus.
Saluti
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Una domanda per chi l'ha presa e per chi l'ha provata per diversi KM.
Come vi trovate con il cambio posto vicino al volante?
Non capisco perchè non abbiamo invertito la posizione con lo switch della modalità di guida: avrebbe avuto piu senso.
Grazie per l'aiuto.
P.S.: io l'ho presa con ARVAL per una durata di tre anni e arriva settimana prosssima. A questo punto mi sono pentito di non averla fatta per 2 anni.
Come vi trovate con il cambio posto vicino al volante?
Non capisco perchè non abbiamo invertito la posizione con lo switch della modalità di guida: avrebbe avuto piu senso.
Grazie per l'aiuto.
P.S.: io l'ho presa con ARVAL per una durata di tre anni e arriva settimana prosssima. A questo punto mi sono pentito di non averla fatta per 2 anni.