PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
[Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Ritirata oggi dal concessionario sca Napoli e non posso essere che contento per la scelta fatta (2008gt vision pack- selenium) soprattutto per la motorizzazione che per i pochi km fatti sicuramente non posso valutare i consumi ma la precisione, spinta e accelerazione del cambio/motore sono soddisfacenti.
Per la parte elettrica è più di un mild in quanto ho visto
che sotto i 30km orari sono riuscito a percorrere circa 15km.
Mentre alcuni aspetti mi hanno deluso visto comunque il costo sostenuto e riepilogo:
1)impossibilità di abbassare i finestrini con tasto apertura;
2)impossibilità di avere il navigatore nel i-cockpit;
3)eliminazione del sound artificiale in caso di mode sport;
4)impossibilità di avere il contagiri visto che è hybrid.
Presto vi aggiorno sui consumi.
Per la parte elettrica è più di un mild in quanto ho visto
che sotto i 30km orari sono riuscito a percorrere circa 15km.
Mentre alcuni aspetti mi hanno deluso visto comunque il costo sostenuto e riepilogo:
1)impossibilità di abbassare i finestrini con tasto apertura;
2)impossibilità di avere il navigatore nel i-cockpit;
3)eliminazione del sound artificiale in caso di mode sport;
4)impossibilità di avere il contagiri visto che è hybrid.
Presto vi aggiorno sui consumi.
Re: Prime Impressioni 2008 hybrid
Un saluto, condivido i punti da 1 a 3.Checco66 ha scritto: ↑19/06/2024, 23:35Ritirata oggi dal concessionario sca Napoli e non posso essere che contento per la scelta fatta (2008gt vision pack- selenium) soprattutto per la motorizzazione che per i pochi km fatti sicuramente non posso valutare i consumi ma la precisione, spinta e accelerazione del cambio/motore sono soddisfacenti.
Per la parte elettrica è più di un mild in quanto ho visto
che sotto i 30km orari sono riuscito a percorrere circa 15km.
Mentre alcuni aspetti mi hanno deluso visto comunque il costo sostenuto e riepilogo:
1)impossibilità di abbassare i finestrini con tasto apertura;
2)impossibilità di avere il navigatore nel i-cockpit;
3)eliminazione del sound artificiale in caso di mode sport;
4)impossibilità di avere il contagiri visto che è hybrid.
Presto vi aggiorno sui consumi.
Assurdo che una macchina da quasi 30.000€ non ci siano i finestrini apribili con il telecomando, visto con il caldo che c’è , dare la possibilità di areare la vettura prima di entrare era veramente troppo costoso e difficile….
Sono assurdi in Peugeot, incomprensibili.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Ragazzi scusate ma per i possessori della medesima motorizzazione mi confermate che quando si accende a freddo fa un bel sound il motore manco se stessi accendendo un macchia di grossa cilindrata?!
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Io ho la versione non hybrid e ti posso dire, nessun sound da macchia sportiva.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Buonasera qualcuno mi sa dire se i primi due punti sono sbloccabili; ovvero in particolare se è possibile avere il navigatore del telefono nel i-cockpit.
Inoltre con la 208 avevo il tom tom di serie e mi segnalavano tutti gli autovelox.
Avete qualche consiglio a riguardo per la 2008 senza fare il contratto di ben 350 euro.?
Inoltre con la 208 avevo il tom tom di serie e mi segnalavano tutti gli autovelox.
Avete qualche consiglio a riguardo per la 2008 senza fare il contratto di ben 350 euro.?
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Sei sicuro della cifra e per quanto tempo ha validità? Perchè se fosse a vita,potrebbe avere un senso.
Altrimenti puoi usare Waze o Maps che dovrebbero funzionare con AA Wireless (o l'altro so che non riesco neanche a scrivere
)
Saluti
Altrimenti puoi usare Waze o Maps che dovrebbero funzionare con AA Wireless (o l'altro so che non riesco neanche a scrivere

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Figurati, per chi ha il navigation pack non può visualizzare il navigatore su i-cockpit, quindi ti do conferma che non puoi visualizzare neanche app tipo waze o altro, ma lo puoi fare solo tramite il display centrale.Checco66 ha scritto: ↑24/06/2024, 17:27Buonasera qualcuno mi sa dire se i primi due punti sono sbloccabili; ovvero in particolare se è possibile avere il navigatore del telefono nel i-cockpit.
Inoltre con la 208 il tom tom di serie e mi segnalavano tutti gli autovelox.
Avete qualche consiglio a riguardo per la 2008 senza fare il contratto di ben 350 euro.?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Te lo scrivo io…. CAR PLAY di Apple

Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Ho risolto utilizzando Waze ben fatto.
Dopo una settimana di utilizzo confermo come consumi 16,5 kl ciclo urbano e extraurbano
Dopo una settimana di utilizzo confermo come consumi 16,5 kl ciclo urbano e extraurbano
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Praticamente lo stesso consumo con la mia benzina non ibrida mi pare di capire
2008 GT 1.2 my 2022
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Ma hai la versione 130 CV ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Sì ho la versione 136cv hybrid, con il nuovo cambio.
Purtroppo prima avevo una 208 1.2 100cv e credo che più o meno i consumi si e uguagliano.
Ieri primo viaggio con un pieno 44 litri percorsi 550km in autostrada velocità media 140km con aria condizionata a palla.
Ovviamente l’ibrido in queste tratte si azzera.
I benefici sono tutti in città un amico ha raggiunto anche il 18/19l a vettura nuova
Purtroppo prima avevo una 208 1.2 100cv e credo che più o meno i consumi si e uguagliano.
Ieri primo viaggio con un pieno 44 litri percorsi 550km in autostrada velocità media 140km con aria condizionata a palla.
Ovviamente l’ibrido in queste tratte si azzera.
I benefici sono tutti in città un amico ha raggiunto anche il 18/19l a vettura nuova
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Si. Sicuramente in città consuma di più ma considerato che la uso prevalentemente in extra urbano ed autostrada la differenza si azzera.
2008 GT 1.2 my 2022
Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Salve sono nuovo nel forum. Perdonatemi se scrivo castronerie. Ho la 2008 ibrida da luglio scorso ma solo ora in viaggio in francia la uso per la prima volta in tutti i tipi di tragitto.
Consumi rilevati con app mypeugeot sono confortanti.
In urbano sono sopra i 20 km/l con velocità medie tra 30 e 50 km/h
In extraurbano attorno ai 20 km/l
A proposito... penso che il punto debole sia la climatizzazione, x i passeggeri posteriori non ci sono bocchette d'aria dietro.
In autostrada viaggiando a 120-130 km/h sto sui 17 - 18 km/l
Tutto cambia e si riduce di un paio di km/l se uso aria condizionata
Consumi rilevati con app mypeugeot sono confortanti.
In urbano sono sopra i 20 km/l con velocità medie tra 30 e 50 km/h
In extraurbano attorno ai 20 km/l
A proposito... penso che il punto debole sia la climatizzazione, x i passeggeri posteriori non ci sono bocchette d'aria dietro.
In autostrada viaggiando a 120-130 km/h sto sui 17 - 18 km/l
Tutto cambia e si riduce di un paio di km/l se uso aria condizionata
2008 136cv Mild Hybrid 07-2024
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa

Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 Hybrid 136 e-DCS6
Consiglio in estate di usare la modalità normale lasciando perdere la eco. Con modalità eco il clima viene penalizzato e non riesce a fare freddo sufficiente con questo caldo da 37 gradi.
Impressioni di guida
Se la guido dolcemente è risparmiosa. Praticamente non uso quasi mai i freni perchè recupera rigenerando durante il rallentamento e praticamente è come se frenasse.
Se accelero all improvviso in modalità eco e normale necessita di quel mezzo secondo x salire di giri e scattare, perciò ne devo tenere conto. Altrimenti in mod sport è pronta e piú fluida.
Preferisco guidarla in extraurbano o autostrada perchè il passaggio da elettrico a termico si avverte appena. In urbano devo ancora abituarmi.
Impressioni di guida
Se la guido dolcemente è risparmiosa. Praticamente non uso quasi mai i freni perchè recupera rigenerando durante il rallentamento e praticamente è come se frenasse.
Se accelero all improvviso in modalità eco e normale necessita di quel mezzo secondo x salire di giri e scattare, perciò ne devo tenere conto. Altrimenti in mod sport è pronta e piú fluida.
Preferisco guidarla in extraurbano o autostrada perchè il passaggio da elettrico a termico si avverte appena. In urbano devo ancora abituarmi.
2008 136cv Mild Hybrid 07-2024
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa
