PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Portellone motorizzato hands free non sempre si chiude completamente
Portellone motorizzato hands free non sempre si chiude completamente
Scrivo qui per chiedere se anche a voi capita ogni tanto che il portellone motorizzato (per chi ce l'ha) non si chiude al 100%.
E' strano perché arriva fino quasi in fondo e poi rimane aperto, fa 3 bip, e mi tocca chiuderlo a mano.
Se a quel punto lo riapro e lo richiudo con motorizzazione, spesso si chiude bene...
Ma lo fa anche a voi?
E' strano perché arriva fino quasi in fondo e poi rimane aperto, fa 3 bip, e mi tocca chiuderlo a mano.
Se a quel punto lo riapro e lo richiudo con motorizzazione, spesso si chiude bene...
Ma lo fa anche a voi?
- bassplayer
- Moderatore
Re: Portellone motorizzato hands free non sempre si chiude completamente
Ciao.
Non ho una risposta al tuo quesito, ma in considerazione del fatto che la vettura è ancora in garanzia, non esiterei a contattare la concessionaria
Non ho una risposta al tuo quesito, ma in considerazione del fatto che la vettura è ancora in garanzia, non esiterei a contattare la concessionaria
Ma si, ma non è grave... è solo un po' fastidioso... alla prima occasione che la porto in officina lo faccio presente... alla peggio prima del tagliando.
Ero curioso di capire se lo fa anche ad altri o solo a me...
Ero curioso di capire se lo fa anche ad altri o solo a me...
io ho una 508 con il medesimo portellone motorizzato
a me capita il contrario, a volte
infatti mi capita che a vettura completamente chiusa, apro totalmente la vettura (anche le porte) con il pulsante sulla chiave e premo il pulsante nel portellone per aprirlo (che ne so, dopo aver fatto la spesa per esempio) e non mi si apre al primo colpo; fa i tre bip...
poi ripremo il pulsante sul portellone e si apre
infatti mi capita che a vettura completamente chiusa, apro totalmente la vettura (anche le porte) con il pulsante sulla chiave e premo il pulsante nel portellone per aprirlo (che ne so, dopo aver fatto la spesa per esempio) e non mi si apre al primo colpo; fa i tre bip...
508 GT Line Hybrid 1.6 225 eat8 kw 133 (225CV) - del 10/2020
-
- Peugeottista veterano
Ti parlo della mia esperienza, il tasto di apertura sul telecomando se lo premi senza sentire le scatto di apertura del portellone ti restituisce i tre bip. Se lo tieni premuto diciamo un paio di secondi, sentirai la serratura elettrica in apertura e poi lo vedrai aprirsi fino al punto massimo. Per rispondere a Kethav, un giorno mi è capitato che non chiudeva più bene restituendo i tre bip di avvertimento. Era successo che scaricando del materiale facendolo scivolare sul pianale di carico, la guarnizione del portellone si era un poco discostata dalla sua posizione esistente creando uno spessore diverso che teneva probabilmente il portellone più aperto non consentendo la chiusura della serratura che restituiva i 3 bip. L'ho scoperto per caso, stavo per portarla in concessionaria per la ricerca del guasto. Questo per dirti che certe stupidate possono creare dei grossi problemi e se non hai la fortuna di arrivarci da solo ti possono costare tempo e denaro.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sono espresso male...mg1518 ha scritto: ↑26/08/2024, 11:50io ho una 508 con il medesimo portellone motorizzato
riscrivo..
infatti mi capita che a vettura completamente chiusa, apro totalmente la vettura (anche le porte) con il pulsante sulla chiave. La vettura è aperta. Poi premo il pulsante localizzato nel portellone per aprirlo, non il pulsante della chiave (che ne so, dopo aver fatto la spesa per esempio) e non mi si apre al primo colpo; fa i tre bip...
poi ripremo il pulsante localizzato nel portellone e si apre
508 GT Line Hybrid 1.6 225 eat8 kw 133 (225CV) - del 10/2020
Ciao Kethav, hai risolto?
Con la macchina parcheggiata in salita con il posteriore in alto sia su sterrato che asfalto, quando chiudo il portellone arriva quasi a fine corsa e poi si ferma facendo 3 bip, devo "premere" a mano allora va in battuta e fa l'ultimo movimento di chiusura (portellone tirato a filo carrozzeria per intenderci).
Con la macchina parcheggiata in salita con il posteriore in basso il problema non si presenta.
Con la macchina parcheggiata sul pari mi sarà capitato 2 volte e basta, mi è capitato però occasionalmente che non si chiudesse proprio e dovessi chiudere io a mano.
Con la macchina parcheggiata in salita con il posteriore in alto sia su sterrato che asfalto, quando chiudo il portellone arriva quasi a fine corsa e poi si ferma facendo 3 bip, devo "premere" a mano allora va in battuta e fa l'ultimo movimento di chiusura (portellone tirato a filo carrozzeria per intenderci).
Con la macchina parcheggiata in salita con il posteriore in basso il problema non si presenta.
Con la macchina parcheggiata sul pari mi sarà capitato 2 volte e basta, mi è capitato però occasionalmente che non si chiudesse proprio e dovessi chiudere io a mano.
No, io non ho risolto completamente, in officina mi han detto che è spesso colpa della vasca bagagliaio di plastica (che effettivamente io ho messo) che si sposta leggermente e a volte interferisce con la chiusura.
Ho provato a toglierla per uno o due giorni ed effettivamente non mi dava più problemi. Ma sinceramente preferisco tenerla e chiudere a mano il bagagliaio quando non si chiude del tutto. Considerate che la vasca è comunque quella originale Peugeot (che fanno pagare un sacco per essere un pezzo di plastica) quindi in teoria avrebbe dovuto essere fatta apposta ma vabbé...
Ho provato a toglierla per uno o due giorni ed effettivamente non mi dava più problemi. Ma sinceramente preferisco tenerla e chiudere a mano il bagagliaio quando non si chiude del tutto. Considerate che la vasca è comunque quella originale Peugeot (che fanno pagare un sacco per essere un pezzo di plastica) quindi in teoria avrebbe dovuto essere fatta apposta ma vabbé...
La mancata apertura con i tre bip a volte mi capita anche a me, ma in maniera casuale. Non ho ancora identificato una causa plausibile...mg1518 ha scritto: ↑27/08/2024, 9:19mi sono espresso male...mg1518 ha scritto: ↑26/08/2024, 11:50io ho una 508 con il medesimo portellone motorizzato
riscrivo..
infatti mi capita che a vettura completamente chiusa, apro totalmente la vettura (anche le porte) con il pulsante sulla chiave. La vettura è aperta. Poi premo il pulsante localizzato nel portellone per aprirlo, non il pulsante della chiave (che ne so, dopo aver fatto la spesa per esempio) e non mi si apre al primo colpo; fa i tre bip...
CiaoKethav ha scritto: ↑06/01/2025, 10:07No, io non ho risolto completamente, in officina mi han detto che è spesso colpa della vasca bagagliaio di plastica (che effettivamente io ho messo) che si sposta leggermente e a volte interferisce con la chiusura.
Confermo che ho anche io la vasca originale (pagato come dici profumatamente) e preferisco tenerla.
Proverò a piegare leggermente il bordo della vasca contro la soglia di carico e vedere se risolvo, come dicevo sul pari nessun problema.
Confermo anche questo, stessa situazioneKethav ha scritto: ↑06/01/2025, 10:08La mancata apertura con i tre bip a volte mi capita anche a me, ma in maniera casuale. Non ho ancora identificato una causa plausibile...mg1518 ha scritto: ↑27/08/2024, 9:19mi sono espresso male...mg1518 ha scritto: ↑26/08/2024, 11:50io ho una 508 con il medesimo portellone motorizzato
riscrivo..
Ho avuto un problema simile occasionalmente nelle scorse settimana, dopo aver letto della guarnizione spostata in questa discussione sono andato a vedere se fosse capitato anche a me.
È venuto fuori che il blocco chiusura sul portellone ballava, si erano allentate le viti che lo tengono sulla scocca di plastica. Una era solo lenta, laltra proprio svitata tanto si afferrava e l'ho riavvitata perlopiù a mano.
Poi una rapida stretta di Torx 30 e non ha manifestato più il problema da una settimana.
È venuto fuori che il blocco chiusura sul portellone ballava, si erano allentate le viti che lo tengono sulla scocca di plastica. Una era solo lenta, laltra proprio svitata tanto si afferrava e l'ho riavvitata perlopiù a mano.
Poi una rapida stretta di Torx 30 e non ha manifestato più il problema da una settimana.
Molto interessante, riusciresti a postare una foto con indicate le viti incriminate?adamore ha scritto: ↑07/01/2025, 12:13Ho avuto un problema simile occasionalmente nelle scorse settimana, dopo aver letto della guarnizione spostata in questa discussione sono andato a vedere se fosse capitato anche a me.
Certo, ti rispondo con un po' di ritardo perché da cellulare non me la faceva caricare (immagine troppo grossa).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie, ho verificato e sulla mia sono serrate correttamente per ora.