PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minigonne??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ho usato della normale vernice nero opaco in bomboletta spray! :D
L'unica accortezza e' quella di sgrassare a dovere la zona che fra l'altro
sara' quasi sicuramente piuttosto sporca, io ho usato del normale multiuso
ed ho poi lavorato di gomito, ma ci si puo' aiutare anche con un prodotto
sgrassante per moto, cosi' si e' tranquilli di non danneggiare la vernice.
Ho poi naturalmente coperto la parte alta, che non desideravo verniciare,
con del nastro specifico usato normalmente dagli imbianchini, ho verniciato
solo fino a poco sopra la parte verticale che e' poi quella che si vede
osservando la vettura.

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Oggi sono passato dal conce e mi e' caduto un'occhio su (o meglio sotto) una CC in esposizione.
Le antiestetiche "barre" del colore della carrozzeria erano ricoperte da uno strato di gomma nera fusa (quindi non una guarnizione per capirci ... proprio una cosa ben incollata contro) che facevo ottenere alla fine lo stesso effetto della verniciatura di Plutot.
Che finalmente in Peugeot si siano resi conto di quanto era brutta ? ma chi ha la macchina nuova nuova ha questa gomma o la mettono solo sulla CC ? preciso che mi sono accorto che anche sulla 407 e' stato fatto lo stesso lavoro.
Mi sa' che cerchero' di seguire questa strada invece della "pitturata" ... avete suggerimenti in merito ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

azz...pensavo di aver mandato anche io lo stesso tuo post dopo aver visto la 407....mi sara' restato nella tastiera....ho provato a chiedere un po' qua' un po' la ma nessuno ha saputo aiutarmi

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Adesso dirò la mia cavolata.
Come tutti sanno non ho una 307 quindi non ho idea di come sia fatta la lamiera a vista in questione. Ma se è solo una lamiera a "coltello" che corre lungo tutta la fiancata sotto l'abitacolo(spessa pochi mm) si può provare a rivolgersi magari ad una ferramenta o ad un fabbro oppure ad uno che fa e/o vende infissi. Dalle porte alle finestre e cose così.

Loro hanno delle specie di guaine di gomma che si incastrano sulle strutture metalliche sporgenti degli infissi in modo tale che sbattendo quando si chiudono(e quindi la finestra va a poggiarsi sulla struttura) non fanno rumore e isolano meglio evitando che passino spifferi d'aria.
Queste guaine hanno un diverso profilo cavo interno in modo da adattarsi alle varie forme degli spigoli delle varie finestre. E la lunghezza non è un problema, basterebbe tagliarle a misura.
Io le ho viste quando montarono le finestre(e le porte blindate) alla casa nuova di mia sorella. Presero questa guaine e le inserirono.
Su una porta ed un a finestra regge benissimo l'incastro.
Su un auto probabilmente il solo incastro non reggerebbe, magari andrebbero incollate.

Però su tutte le 307 che ho visto non ho mai notato l'antiestetica lamierina sottoporta
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Falcio

Messaggio da Falcio »

Eureka... :idea: Ho trovato una minigonna da mettere sulla nostra ben amata 307... :wink:
:lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

el_feri

Messaggio da el_feri »

quelle chiappe le riconosco!

è la tipa della pubblicità del Martini se non erro.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Falcio

Messaggio da Falcio »

el_feri ha scritto:quelle chiappe le riconosco!

è la tipa della pubblicità del Martini se non erro.
Ricordi bene... :P :P :P
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Tipico esempio di off topic da condannare :D

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2025
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Falcio

Messaggio da Falcio »

Il Marco ha scritto:Tipico esempio di off topic da condannare :D

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2025
La mia era soltanto una battuta e non voleva di certo attirare una valanga di off topic inutili!!! A volte ci stà anche un sorriso, non mi sembra di aver fatto niente di male... E poi chiudiamola lì altrimenti passo davvero dalla parte del torto... :wink:
Falcio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P

forse ho trovato delle minigonne non troppo invasive! :D

che ne dite di queste?

http://www.vicariracing.it/store/produc ... 0a98ba31eb

ho fatto anche un piccolo fotomontaggio veloce..

son carine no? :)

secondo voi stanno momentaneamente decenti anche senza sottoparaurti? :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

e queste?

http://www.protype-shop.it/products.asp?id=70&offset=60

sembrano uguali..

(il negozio però sembra finto, ci son tutti fotomontaggi :oops: )

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ti prego ... almeno tu salvati :shock: :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto::P

forse ho trovato delle minigonne non troppo invasive! :D

che ne dite di queste?

http://www.vicariracing.it/store/produc ... 0a98ba31eb

ho fatto anche un piccolo fotomontaggio veloce..

son carine no? :)

secondo voi stanno momentaneamente decenti anche senza sottoparaurti? :?:
queste sembrano molto buone, e anche dal tuo photoshop, se non le hai "incollate" troppo in alto, sembrano non essere troppo invasive e basse da renderle una parte estranea all'auto in generale...certo che sarebbe cmq sempre meglio vederle dal vivo prima!

al max puoi chiedere info di quanto sia l'altezza massima di ingombro al venditore!!!

ah, anche il prezzo non è male, in linea con altri produttori e forse anche qualcosa meno!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Jack Nicklaus ha scritto:Retz ti prego ... almeno tu salvati :shock: :lol:
:lol: no bè, in effetti non voglio delle cose appariscenti, mi piacerebbe solo eliminare quella brutta bandella che abbiamo sotto...

Lukebs i veri ingombri sulla leona sarebbero questi (vedi allegato), questa l'ho fatta un po' meglio e non essendoci la prospettiva le misure vengono più realistiche :wink:

in rete non ho trovato nessuna foto vera..

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

INIZIO O.T.
Non mi fucilate, ma la minigonna di falcio mi piace un pochetto di più. :love10:
Fine O.T.

Torna a “307 - Tuning”