PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo aiuto

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Maikol1967
Peugeottista curioso

Primo aiuto

Messaggio da Maikol1967 »

Ciao a tutti, mi sono appena presentato e già rompo!!! :-D
Nella mia Peugeot 407 del 2008 ho questo apparato di cui allego foto, accompagnato da schermo display a colori.
Da una rapida ricerca su eBay so che questo apparato è una unità radio CD 96565708YW NAVIGAZIONE GPS NAVI (ha anche funzione di telefono).
Per quanto concettualmente e funzionalmente molto simile, so che non è uno SMEG, che ho sulla C4 e che conosco bene.
Come si chiama questo "aggeggio" in sigla?
E' possibile aggiornarne software e mappe?
Grazie a tutti in anticipo per chi vorrà potrà darmi una mano d'aiuto
Michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 1.6 HDi Premium, grigio alluminio metallizzato, immatricolata 31/12/2008, segni particolari: BELLISSIMA \:D/

mauro.c
Peugeottista veterano

Re: Primo aiuto

Messaggio da mauro.c »

Maikol1967 ha scritto:
09/08/2024, 12:54
Ciao a tutti, mi sono appena presentato e già rompo!!! :-D
Nessuna rottura, il forum serve a questo
Maikol1967 ha scritto:
Nella mia Peugeot 407 del 2008 ho questo apparato di cui allego foto, accompagnato da schermo display a colori.
Da una rapida ricerca su eBay so che questo apparato è una unità radio CD 96565708YW NAVIGAZIONE GPS NAVI (ha anche funzione di telefono).
Per quanto concettualmente e funzionalmente molto simile, so che non è uno SMEG, che ho sulla C4 e che conosco bene.
Come si chiama questo "aggeggio" in sigla?
Se non ho cercato male, dovrebbe essere RT3 o anche RT3-N3
Maikol1967 ha scritto:
E' possibile aggiornarne software e mappe?
Tecnicamente, si, tramite CD
I problemi sono:
a. mi sa che le ultime mappe rilasciate per questo coso siano del 2014, ti conviene aggiornare da mappe vecchissime a mappe vecchie ?
b. anche ammesso che tu voglia aggiornare le mappe, mi sa che difficilmente le troverai su un canale "legale"...capisco che su un prodotto così vecchio il concetto di proprietà intellettuale lascia un po' il tempo che trova, ma la legge è quella
c. l'ultimo SW rilasciato, cercando in rete, dovrebbe essere il 6.63; ammesso che tu ne abbia uno più datato, conviene aggiornare ?

Comunque, cerca in rete per "rt3-n3 maps" o "rt3-n3 firmware" e trovi un po' di roba

Saluti
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ho la stessa unità, non vale la pena aggiornare, le ultime mappe disponibili sono di dieci anni fa.
Se proprio devo andare in una zona non cartografata uso il cellulare

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

cambia esteticamente ma è il solito vecchissimo modello che ormai abbiamo tutti o quasi sostituito se collegato al monitor a colori guarda se ha i cavi in fibra ottica

Maikol1967
Peugeottista curioso

Cercando cercando... ho trovato un'inserzione su ebay per la vendita di un CD di aggiornamento che dava queste istruzioni:
cit. "Metodo per sapere il modello del vostro Navigatore:
Con il quadro acceso e il navigatore operativo tieni premuto il tasto "menu" per 4 secondi e comparirà una schermata dove scegliere "info di sistema".
Se il Firmware indicato è 5.xx o 6.xx il vostro dispositivo è un NaviDrive RT3 (NON Compatibile: Vedi altra mia inserzione dedicata)
Se il Firmware indicato è 7.xx o 8.xx il vostro dispositivo è un NaviDrive RT4/5 (Compatibile)
"
Il mio dice 8.00.H.R 1
Quindi.... ho un RT4/5 aggiornabile alla 8.31 del 2017??? :wooow:
Peugeot 407 1.6 HDi Premium, grigio alluminio metallizzato, immatricolata 31/12/2008, segni particolari: BELLISSIMA \:D/

Maikol1967
Peugeottista curioso

Intendo dire, non sono stato chiaro... le istruzioni del venditore su eBay sono corrette?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

boh...io la ho 6.qualcosa del 2006 e sinceramente non vedo cosa possa fare di nuovo un aggiornamento che se sbagli a farlo butti via tutto...metti un android come ho fatto io e ti togli i pensieri

Maikol1967
Peugeottista curioso

Beh, sullo SMEG della C4 aggiornare il firmware mi è servito a vedere sparire un po' di cose "anomale" che avevo sul fw originale. Due esempi, ma ce ne sono anche altri:
ogni volta che terminavo una chiamata con il Bluetooth partiva da sola la radio;
se spegnevo l'auto con la radio accesa alla riaccensione dell'auto mi dava una botta sulle casse e poi silenzio.
Siccome anche su questo RT-qualsiasi numero sia, ho già notato alcune cose "strane", spero che con l'aggiornamento spariscano.
E poi aggiornare le mappe, anche se solo fino al 2017, è sempre utile.
Quando invece capita davvero di aver bisogno di un navigatore, anche io vado da anni su Android, perché non ho grande stima della navigazione su SMEG, e questo RT non è troppo diverso, anche se per via dell'obsolescenza delle mappe non l'ho nemmeno testato (e nemmeno succederà dato che le mappe son state aggiornate solo fino al 2017)

Maikol1967
Peugeottista curioso

Beh, sullo SMEG della C4 aggiornare il firmware mi è servito a vedere sparire un po' di cose "anomale" che avevo sul fw originale. Due esempi, ma ce ne sono anche altri:
ogni volta che terminavo una chiamata con il Bluetooth partiva da sola la radio;
se spegnevo l'auto con la radio accesa alla riaccensione dell'auto mi dava una botta sulle casse e poi silenzio.
Siccome anche su questo RT-qualsiasi numero sia, ho già notato alcune cose "strane", spero che con l'aggiornamento spariscano.
E poi aggiornare le mappe, anche se solo fino al 2017, è sempre utile.
Quando invece capita davvero di aver bisogno di un navigatore, anche io vado da anni su Android, perché non ho grande stima della navigazione su SMEG, e questo RT non è troppo diverso, anche se per via dell'obsolescenza delle mappe non l'ho nemmeno testato (e nemmeno succederà dato che le mappe son state aggiornate solo fino al 2017)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”