PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info peugeot 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Leonardo2002
Peugeottista curioso

Info peugeot 2008

Messaggio da Leonardo2002 »

Salve in questa settimana credo di comprare la 2008 nuova probabilmente nella versione ibrida. Me la consigliate? Considerando che faccio un 60km al giorno per andare a lavoro o devo scegliere un’altra motorizzazione considerando che il diesel non esiste più? Magari qualcuno ha la 2008 ibrida e mi può dare qualche parere?

ALX
Peugeottista D.O.C.

Re: Info peugeot 2008

Messaggio da ALX »

Guarda visto che non ti risponde nessuno, ti posso dire che io ho la versione EAT 8 130CV, quindi. molto simile alla hybrid.
Ti posso dire che in autostrada raggiungo i 21,7 km con un litro, mentre ciclo urbano 11/14 a seconda del piede……
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ioroberto65
Peugeottista curioso

Re: Info peugeot 2008

Messaggio da ioroberto65 »

versione ibrida. e' il 130cv con un piccolissimo aiuto di un generatore elettrico ma soprattutto ha la distribuzione a catena! quindi sono finiti i problemi con la cinghia in bagno d'olio. penso che le prestazioni e i consumi rimarranno invariati. comunque quello che non mi piace e' che il prezzo di listino e' aumentato in maniera spropositata. la mia 2008, 130cv benzina allure del 2020 ha avuto problemi di "giovinezza" spero tutti risolti negli ultimi modelli. mi auguro che abbiano migliorato la telecamera posteriore che di notte non fa vedere niente. Comunque a parte tutto il motore e' ottimo! gia' solo a benzina (ma anche la versione hybrid tanto non cambia niente) se vai piano non consuma niente! e te lo dico perche' ogni tanto faccio dei viaggi in svizzera dove il limite e' max 120 all'ora e non puoi sgarrare. beh, la macchina mi fa 20 al litro!! se invece la guido in autostrada in italia senza fare il pazzo ma a 130 scende a 17 al litro. direi ottimo per un benzina scattante e potente. il problema di peugeot non e' il motore ma le sospensioni posteriori secondo me.. un assale torcente non rende merito al buon telaio e motore. scordati la guida sportiva e le curve tirate. alla fine l'hai presa? quanto l'hai pagata? la casa fa qualche sconto particolare?

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”