PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software di sistema

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
ALX
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da ALX »

keiros ha scritto:
28/08/2024, 13:51
Esatto! Secondo me dovrebbe essere così ma scaduto chetgpt se ti rivolgi ad “ok Peugeot” ti dice che ti devi abbonare e qualsiasi comando impartisci all’auto, “alzare il volume della radio” non viene eseguito.
Ahhh bella questa situazione, domani verifico sulla mia 2008 che si trova nella medesima situazione, ma ancora da quando scaduto chatgpt pochi giorni fa, non ho utilizzato più i comandi vocali. Pago anche io il servizio Connect PLUS , pagato circa 2 mesi fa.
Se vai sui servizi e vai su comnect plus è riportato che è compreso anche chtagpt, quindi se lo paghiamo e mettiamo che anche io mi trovo nella stessa situazione, dovrebbero aggiornare e riallineare l’abbonamento pagato con la funzione.
Spero che non sia così, perché ogni cosa che chiedi al servizio clienti è un vero film….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Dimenticavo già c’è un servizio compreso in Connect PLUS , my trip cloud che l’app mi dice di attivare, anche questo è compreso nell’abbonamento è riportato sulla descrizione dei servizi compresi, ma se vado su attiva mi fa riacquistare l’abbonamento. Ho già segnalato la cosa, mi hanno liquidato dicendomi che la funzione è attiva e dal prossimo rinnovo non me lo segnalare più.
Ma ho seri dubbi considerando anche la questione sopra….

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Provato, funziona sia chatgpt che comandi vocali, sono rimasto stupito.

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Questione "my trip cloud": attivata..ma da 1 mese è ancora in "fase di attivazione" (no sense)
Chatgpt: periodo di prova scaduto ma se dico "ok peugeot" e poi "accendi il climatizzatore" lui procede con l'attivazione del climatizzatore (firmware obsoleto 19.44.xxx)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Alepeugettista
Peugeottista novello

Messaggio da Alepeugettista »

panco89 ha scritto:
29/08/2024, 15:31
Questione "my trip cloud": attivata..ma da 1 mese è ancora in "fase di attivazione" (no sense)
Chatgpt: periodo di prova scaduto ma se dico "ok peugeot" e poi "accendi il climatizzatore" lui procede con l'attivazione del climatizzatore (firmware obsoleto 19.44.xxx)
Confermo in toto, anche io versione fw obsoleta, attivazione in corso, in attesa di aggiornamento ma nulla da più di un mese.
Aggiungo che anche con i controlli remoti è stata mesi in attesa e poi è apparsa la dicitura "cancellato per timeout". Ora non posso nemmeno riattivarli anche da pagina web.
Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Io con chetgpt scaduto se provo a dare un comando con “ok Peugeot” mi viene fuori un messaggio scritto sullo schermo touch che l’abbonamento a chatgpt è scaduto e non succede più nulla. Se vado sull’app nella gestione dei servizi entrando nella sezione altri servizi trovo il servizio di chatgpt scaduto e non mi da la possibilità di fare nulla neanche aggiornarlo pagando
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

I controlli remoti gli avevo attivati tramite app poi dopo qualche settimana ho ricevuto la notifica "disattivati" (non sono mai andati), ho pure chiamato il call center e mi hanno risposto che la mia auto non supporta i controlli remoti.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Ma qualcuno riesce ad entrare su my Peugeot da web? Sto provando a vedere se riesco a modificare i miei servizi da lì visto che dall’app non mi fa fare nulla ma non riesco ad entrare

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

keiros ha scritto:
30/08/2024, 21:37
Ma qualcuno riesce ad entrare su my Peugeot da web? Sto provando a vedere se riesco a modificare i miei servizi da lì visto che dall’app non mi fa fare nulla ma non riesco ad entrare
Ho provato adesso e mi funziona... https://services-store.peugeot.it/
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

MASSI371
Peugeottista curioso

Messaggio da MASSI371 »

Confermo che sulla mia, anche dopo la scadenza della CHATGPT, i comandi vocali funzionano come prima dell'attivazione della chat, cioè con le frasi predefinite come da manuale di uso e manutenzione.
Peugeot 308 Hybrid Plug-in GT Pack 225 cv

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Provo a postare anche qui, mi è scaduto il letto di prova chatgpt ad agosto. Qualche giorno prima di scadere ho rinnovato con il pacchetto connect plus (che include chat Gpt)

Qualche giorno dopo mi sono accorto che chat Gpt non funziona più ho il vecchio assistente vocale base.

Da lì è partita l'odissea con il servizio clienti: in breve il servizio clienti mi dice di andare in officina e l'officina mi dice di insistere con il servizio clienti.

Ma a qualcuno con la 308 nuova, chat Gpt sta funzionando oltre al periodo di prova? Mi viene un dubbio che non lo offrano più. Anche perché se cerco sul sito il servizio da attivare mi dice che il mio VIN non è compatibile... (Strano eh, perché quando era in prova mi funzionava, ma si sa che quelli del marketing fanno quel che vogliono)
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

A me è successa la stessa cosa. Attivai chatgpt come beta tester (così mi venne detto all’epoca). L’ho usato solo una volte per essere sicuro funzionasse. Allo scadere del periodo chatgpt è sparito e anche i comandi vocali. Ping pong tra ufficio clienti ed officina senza che nessuno risolva il problema. La soluzione? Ad ottobre 2025 scadono i tre anni e ciao ciao Peugeot. Di macchine sul mercato ce ne sono a bizzeffe. Sicuramente io non rimango a piedi.

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Beh, nel mio caso almeno i comandi vocali ci sono. Ma io ho rinnovato per un anno.
Immagine Immagine

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

keiros ha scritto:
17/12/2024, 19:50
A me è successa la stessa cosa. Attivai chatgpt come beta tester (così mi venne detto all’epoca). L’ho usato solo una volte per essere sicuro funzionasse. Allo scadere del periodo chatgpt è sparito e anche i comandi vocali. Ping pong tra ufficio clienti ed officina senza che nessuno risolva il problema. La soluzione? Ad ottobre 2025 scadono i tre anni e ciao ciao Peugeot. Di macchine sul mercato ce ne sono a bizzeffe. Sicuramente io non rimango a piedi.
Riscontro lo stesso problema, servizio sparito, nonostante abbia anche sottoscritto i loro servizi a pagamento , remote control e connected navigation pack plus.
Quando mi è arrivata email per attivare chatgpt, non era menzionato che era un servizio che durava qualche mese.
Non ho parole, fanno sempre come gli pare e tu cliente puoi protestare all’infinito, ci rimetti solamente….

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Tranquillo, per quanto mi riguarda ci rimettono loro. Tra un anno scade il pagamento delle rate. Secondo te torno a prendere una Peugeot?

Torna a “308 III ('21->) - Generale”