Ho recuperato il ferretto originale per rimuoverli (che sulla Hybrid non è in dotazione di serie

Cmq, sul manuale c'è scritto di fare leva su una delle punte della borchia, dove effettivamente c'è un foro... io ho tentato inizialmente di fare così, ma sinceramente mi è sembrato che la leva sull'estremità della borchia sia troppo forte ed ho desistito per paura di rompere la borchia.
Ho invece trovato più sicuro inserire il rampino vicino al centro della borchia, dove ci sono delle fessure. Poi, tenendo premuto il rampino con la mano sinistra (pollice e indice) in modo che aderisca bene senza sganciarsi, tiro verso l'esterno con uno strattone, non fortissimo, ma comunque a colpetti. In questo modo si sgancia la coroncina di ferro centrale della borchia senza fare leve pericolose sui bordi.
(Effettivamente è il modo che ho visto usare anche al gommista, la prima volta che gli ho portato l'auto per il cambio gomme invernali, ha maledetto anche lui Peugeot e all'inizio non avevo capito il perché. Poi ho notato che il metodo suggerito sul libretto non mi sembra molto "sicuro")
Provo a postare una foto per farvi capire il punto di aggancio. (per fare la foto tenevo il rampino cno la sinistra, in realtà per estrarre la borchia è meglio tenere il rampino con la destra e usare la sinistra per "pinzarlo" con indice e pollice per evitare che la presa del rampino si sganci con conseguente rigatura della borchia)