PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore da sostituire a 20.000km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andy5339
Peugeottista veterano

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da andy5339 »

Per me la realtà è che ormai da diversi anni le case europee non investono più una cippa sulle motorizzazioni termiche, quello che eventualmente esce sono progetti che erano nei cassetti da tempo immemore, l'assoluto oggi è tagliare i costi ovunque e addossare una parte di questi sul cliente finale. Le case europee vivono col fiato sul collo della transizione ecologica a cui sono costretti dalla comunità europea e della quale non hanno alcuna certezza, gli unici che si salvano sono i giapponesi e i coreani che hanno ben altro bacino di utenza, e in giro per il mondo vendono modelli normalissimi alla faccia dei vari euro 5/6/7 etc etc. E quindi l'assoluto primato tecnologico che l'Europa vantava in campo motoristico è andato a farsi fottere e tra un po verremo sommersi da auto cinesi elettriche, il risultato finale di questa transazione ecologica sarà il dissolversi di un primato che l'industria europea vantava e che non risolverera' il problema ambientale, basta vedere su un mappamondo i paesi che stanno implementando i vari euro 6/7 e poi l'elettrificazione forzata per rendersi conto che è tutta una bufala gigantesca giocata sulle spalle dei cittadine europei.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

GP74
Peugeottista veterano

Messaggio da GP74 »

2008 GT 1.2 my 2022

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Cerchiamo per quanto possibile di attenerci a quanto riportato nell'oggetto della conversazione , ossia il problema riscontrato da chi ha aperto il tread. Ci sono altri post dove discutere del motore 1.2

Tripoli
Peugeottista curioso

Messaggio da Tripoli »

MOTORE DA SOSTITUIRE A 58.000KM ! ! !

ciao ho letto dei vari problemi che hai avuto, ho la stessa auto comprata a marzo 2021 1.2 130cavalli turbo a benzina cambio automatico. Bhe un'inferno anche per me. Già appena acquistata dopo il primo lavaggio mi accorgo che il i-cockpit e tutto sporco di un liquido denso e brillantinato, era il cockpit che perdeva quel liquido (2 anni e mezzo per sostituirlo) , dopo 5.000km il motore non girava già bene iniziava uno scricchiolio ma non gli davo peso.. dopo circa 10.000km stesso problema tuo, si bruciano le candele e il motore perde potenza fortunatamente stando in zona subito la portai alla Peugeot e me la cavo con la sostituzione delle candele. a parte i consumi elevati di olio, dopo 1 anno e mezzo a gennaio metto in moto l'auto accendo lo sbrinavetri ma non esce l'aria calda, mentre cammino la ventola di raffreddamento inizia a girare fortissimo la temperatura dell'auto sale e scende, fumo dal cofano una tragedia! Porto l'auto alla Peugeot ed era il tubo dell'acqua e la vaschetta che si erano non so come spaccati. Nel corso dell anno l'auto dava sempre problemi ogni tanto vibrava fortemente il motore, faceva rumori e ogni volta che andavo alla Peugeot mi dicevano che non c'era nessuna anomalia. Arrivato a 56.000km mentre camminavo si accendono le spie e la spia del motore segnalando un problema con la pressione dell'olio motore, porto l'auto alla Peugeot ed era il kit di distribuzione consumato, a 57.800km ???!!!! mha! di solito si fa a 100 o 120.000km. Ok Ho esteso la garanzia quindi sono tranquillo tanto paga peugeot ma comunque sono stato senza auto per 25 giorni! ma i problemi non finiscono dopo 20 giorni dal cambio del kit di distribuzione il motore trema tutto e quando mi fermo la ventola gira forte, porto l'auto alla peugeot e mi dicono che è strano questo rumore non riescono nemmeno loro a capire cos'è, fatto sta che dopo segnalato il problema alla casa madre essa decide che mi devono sostituire il motore. Mi chiedo ma come sia possibile? e leggo recensioni del genere ovunque! anche in giro! e menomale che ho esteso la garanzia sennò erano cazzi! Ora attendo il cambio del motore e poi la vendo! è stato un vero infermo con questa Auto sconsiglio vivamente la Peugeot come tipo di auto anche perche hanno una pessima assistenza!.

Saluti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Con le cinghie a secco della distribuzione si arriva come previsto a 240.000 km o 10 anni.
A dimostrazione che tali cinghie hanno raggiunto un livello di affidabilità molto elevato.
Ancora mi domando
Perche cambiare sistema salvo poi ricambiarlo adottando quello a catena a bagno d'olio.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paiste
Peugeottista novello

Messaggio da paiste »

un mio amico interessato a cambiare auto si è recato in un concessionario di altro brand in quanto voleva farsi valutare il 1.2 a benzina per acquistare poi un modello di quel.brand,gli hanno detto che loro non prendono in considerazione l'acquisto di auto con motori puretech a benzina per via della cinghia a bagnod'olio...il problema è purtroppo diffuso ,tra un po' neanche i privati la terranno in considerazione,ergo valore dell'auto che si deprezza sempre di più

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
A venderla a pezzi senza motore si guadagna di più
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”