Io continuo a sentire tutti i rumori che vengono dall'esterno, auto e motorini in sorpasso, rispetto alla mia precedente Honda Civic, è come se viaggiassi coi finestrini aperti....
Ho chiesto ad una carrozzeria convenzionata Citroen e Peugeot, e ha confermato i miei sospetti, secondo il capo officina per far rientrare tutta la tecnologia e le caratteristiche prestazionali della 208 GT nei 27.000 euro da qualche parte dovevano risparmiare, ed è toccato allo spessore dei vetri, lo spessore della lamiera, e della vernice utilizzati, andando così a penalizzare il confort.
Io comunque rimango molto deluso.....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Insonorizazione
Re: Insonorizazione
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO
Continuo a pensare che sia esclusivamente un problema della tua auto, sull'insonorizzazione io non mi posso proprio lamentare.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
secondo me un finestrino/portellone non chiude bene
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per esempio le portiere sono tutte allineate tra loro ?
Le guarnizioni sono tutte integre ?
Spero che il carrozziere abbia controllato tutto minuziosamente.
Se hai possibilità falla provare a qualcuno che ha la tua stessa auto, meglio se con medesima motorizzazione.
Saluti
Le guarnizioni sono tutte integre ?
Spero che il carrozziere abbia controllato tutto minuziosamente.
Se hai possibilità falla provare a qualcuno che ha la tua stessa auto, meglio se con medesima motorizzazione.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sia il centro Leonori di Roma, che la carrozzeria di Latina non hanno rilevato nessuna anomalia di allineamento, anche se hanno dato un'occhiata veloce, e però sono rimasti basiti sulla presenza di gocce sui montanti interni degli sportelli dopo una normale pioggia o lavaggio.
Ora che ci penso, sento anche delle vibrazioni provenienti dall'interno dello sportello anteriore SX.
Le vostre indicazioni mi fanno ben sperare, proverò a sentire un'altra carrozzeria
Ora che ci penso, sento anche delle vibrazioni provenienti dall'interno dello sportello anteriore SX.
Le vostre indicazioni mi fanno ben sperare, proverò a sentire un'altra carrozzeria
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSal74 ha scritto: ↑02/10/2024, 15:24Sia il centro Leonori di Roma, che la carrozzeria di Latina non hanno rilevato nessuna anomalia di allineamento, anche se hanno dato un'occhiata veloce, e però sono rimasti basiti sulla presenza di gocce sui montanti interni degli sportelli dopo una normale pioggia o lavaggio.
Prova un'altra macchina come la tua
Guarda sinceramente non credo... alcuni "esperti" tendono a dare questi giudizi, ma molte volte semplicemente perché "pendono" per altri brand. Ti assicuro che dalla mia 208, che è anch'essa full optional, non riesco a sentire neanche le voci da dentro l'abitacoloSal74 ha scritto: ↑02/10/2024, 11:50Io continuo a sentire tutti i rumori che vengono dall'esterno, auto e motorini in sorpasso, rispetto alla mia precedente Honda Civic, è come se viaggiassi coi finestrini aperti....
Ho chiesto ad una carrozzeria convenzionata Citroen e Peugeot, e ha confermato i miei sospetti, secondo il capo officina per far rientrare tutta la tecnologia e le caratteristiche prestazionali della 208 GT nei 27.000 euro da qualche parte dovevano risparmiare, ed è toccato allo spessore dei vetri, lo spessore della lamiera, e della vernice utilizzati, andando così a penalizzare il confort.
Io comunque rimango molto deluso.....
Daily : Peugeot 208 II Allure PureTech 100 EAT8 - 06/2022
Anzianotta : Opel Tigra A 1.4i 90cv - 04/1995
Altre : Renault Grand Scenic III 130 tCe - 10/2010 | Opel Corsa PureTech 100 MT6 - 2019 | Fiat Punto 1.2 - 2005 | Jeep Renegade Limited 1.0 T3 | 2021
Anzianotta : Opel Tigra A 1.4i 90cv - 04/1995
Altre : Renault Grand Scenic III 130 tCe - 10/2010 | Opel Corsa PureTech 100 MT6 - 2019 | Fiat Punto 1.2 - 2005 | Jeep Renegade Limited 1.0 T3 | 2021
Provato adesso con una 208 diesel, con 2 amici a bordo, confrondlola con la mia, mi sono fermato allo stesso punto, con entrambi i motori spenti, stessi identici rumori.....
Si sente abbastanza nitidamente il passaggio delle auto affianco.
Si sente abbastanza nitidamente il passaggio delle auto affianco.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Allora mi sa che è proprio fatta così.
Se per esempio sulla tua precedente auto eri abituato ai vetri doppio strato, la quantità di rumore che filtra all'intero è più che tangibile.
Saluti
Se per esempio sulla tua precedente auto eri abituato ai vetri doppio strato, la quantità di rumore che filtra all'intero è più che tangibile.
Saluti