Beato te isopropanol!isopropanol ha scritto: ↑11/10/2024, 18:50Sto notando che la mia fa una rigenerazione del FAP ogni 500/600km
Sembra tu sia sopra la media di poco più di 200 km di cui spesso ho letto in giro per questa auto.
La mia finora rigenera ogni 60 km e prima di smontare mezza auto (parlano di iniettori e turbocompressore) alla ricerca di qualche motivo per cui si ottura così velocemente sto FAP/DPF l'officina partner mi ha chiesto di fare un salto in Peugeot.
Vorrebbero che faccia verificare anche da loro se rilevano qualche anomalia e che aggiorni la centralina all'ultima revisione.
Un amico che lavora in Peugeot mi ha confermato che l'aggiornamento ECU c'è per questa motorizzazione, ma ha pure confessato di non esserne un entusiasta promotore. Ha chiarito che dopo averlo applicato l'ultimo aggiornamento non si possono fare più modifiche per bypassare il filtro un domani (cosa che comunque non intendo fare).
Il capo officina di un concessionario Peugeot a cui ho chiesto informazioni al telefono mi ha chiesto se fossi sicuro di non aver esaurito la cerina!?!

Ma ho un 1.5 che monta il DPF cosa c'entra la cerina??? ...