PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rabbocco Adblue

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SommelierSardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/09/2020, 23:21

Re: Rabbocco Adblue

Messaggio da SommelierSardo »

SimoneB. ha scritto:
02/05/2024, 14:07
SommelierSardo ha scritto:
01/05/2024, 19:24
SimoneB. ha scritto:
30/04/2024, 22:25
SommelierSardo ha scritto:
30/04/2024, 15:31
In arrivo a breve nuova 5008 GT 1.5 130cv.
Parlando di ADblue, anche questi nuovi modelli hanno problemi con il serbatoio?
Sulla 3008 l'ho dovuto sostituire come tanti, tantissimi...
Ti auguro di no, ma ho perso ogni fiducia. Proprio oggi ho sborsato 2100€ per riparare l'iniettore adblue che funzionanedo male mi ha distrutto il FAP....il serbatoio l'ho cambiato dopo qualche mese, per fortuna ero ancora in garanzia
Simone, di che è anno è la tua auto?
Luglio 2019
Quindi pre-restyling come la mia.
Avevo fatto estensione di garanzia a 5 anni o 100.000km, ovviamente il problema si è presentato dopo, ed ho dovuto sostituire il serbatoio per la modica cifra di 705€ : Andry : (solo 50% di sconto, altrimenti sarebbero stati 1400€, maledetti, invece di fare una campagna di richiamo come era corretto fare!)
Incrocio le dita con questa nuova versione...
Now ---> 5008 (05/2024) 1.5 GT BlueHdi 130cv Black Tone, Night Vision
3008 (08/2017-04/2024) 2.0 GT BlueHdi 181cv Full optional

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28360
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Rabbocco Adblue

Messaggio da Squalo »

Immagine
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28360
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Rabbocco Adblue

Messaggio da Squalo »

Non so perché ma mi sono perso per strada il rabbocco fatto a novembre dell'anno scorso: 12,40 litri alla percorrenza di 105652 km. :roll:

Ho poi rabboccato nuovamente il 12 scorso: 10 litri a 117383 km, autonomia residua 2100 km.
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28360
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Rabbocco Adblue

Messaggio da Squalo »

Rabboccato il 10 agosto, tanica da 10 litri a 128371 km, autonomia residua 250 km.
Il contatore non si è azzerato :scratch: per cui ho provato a rabboccare fino al pieno totale presso un distributore: ancora 3,86 litri. Il contatore non si è azzerato ugualmente :o
Sono quindi dovuto andare in officina dove è stata fatta una diagnosi con rigenerazione forzata e riavvio del sistema DeNOx... tutto in regola senonché il capofficina mi ha detto che dei tredici litri e rotti di urea non c'era traccia :shock: per cui hanno dovuto fare di nuovo il pieno.
Ora io non capisco se mi hanno detto una cavolata o meno... il circuito non perde, né a macchina ferma né a sistema in moto, per cui non riesco a capire dove sia finito il pieno che ho fatto :? Ad ogni modo adesso va tutto bene per cui il mistero permane ma almeno il problema è risolto :roll:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “5008 II ('17->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”