PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviamento difficoltoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Teleutes
Peugeottista curioso

Avviamento difficoltoso

Messaggio da Teleutes »

Buongiorno a tutti,
vi è mai capitato che schiacciando il bottone d'avvio, il motore ci metta più tempo del normale per avviare il motore?

Ultimamente mi sta capitando spesso, sia d'estate sia d'inverno, sia se è stata ferma più di un giorno, sia se è stata ferma qualche ora.

Fino ad ora non ho mai riscontrato nulla in comune con i vari episodi, quel che so è che sia le candele sia la batteria sono nuove dunque tendo ad escluderli.

Si tratta di un 1.2 benzina 130cv con 70.000 km ma il problema ha cominciato a presentarsi negli ultimi 10.000KM

Batteria cambiata intorno ai 57.000KM come anche le candele

L'ultima volta, esattamente ieri sera, ho avuto il timore che il motore non si avviasse poiché sentivo il tentativo di avviarlo ma quest'ultimo ci ha messo 4-5 secondi a partire

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Avviamento difficoltoso

Messaggio da guidogt »

accendi il quadro aspetta 5 secondi e poi avvia...dovresti sentire la pompa che carica l'impianto nel mentre...se non lo senti comincia a preoccuparti...altrimenti accendi il quadro 2 volte e poi avvia se parte subito manca pressione nel rail

Teleutes
Peugeottista curioso

Messaggio da Teleutes »

Adesso che hai citato la pompa, cosa a cui non avevo mai pensato, mi stai facendo pensare ad un'altra cosa..

Negli ultimi mesi si è aggiunto un rumore strano che sento provenire dalla parte posteriore dell'auto in fase di accelerazione.
Dal tipo di rumore sembra qualcosa che sbatte sulla ruota, o che sbatte a vento, ma se così fosse dovrebbe essere costante in marcia, ma non lo è.

Con l'ausilio di un'altra persona è stato notato che il rumore si sente bene abbassando i sedili di dietro...a questo punto potrebbe essere sempre un rumore della pompa ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Hai provato a cambiare benzinaio??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

che sbatte in movimento o da ferma?

Teleutes
Peugeottista curioso

Messaggio da Teleutes »

Gian ha scritto:
16/10/2024, 21:37
Ciao
Hai provato a cambiare benzinaio??
Si non faccio sempre benzina dallo stesso, vado a fare benzina da 2 o 3 pompe differenti ma sempre bianche
guidogt ha scritto:
16/10/2024, 22:05
che sbatte in movimento o da ferma?
Sempre in movimento e comunque solo da una certa velocità in poi, diciamo che a velocità urbane non ci faccio mai caso.
Ricorda proprio qualcosa che sbatte col vento, in realtà non è un rumore che si sente solo in fase di accelerazione, perché lo si sente anche lasciandola decelerare raggiunta una certa velocità, per questo mi vien da pensare che sia o qualcosa che sbatte o l'aria che entra da qualche parte e rimbomba

Teleutes
Peugeottista curioso

Messaggio da Teleutes »

Giusto per chi potrebbe essere interessato.

Ho usato un additivo che mi ha offerto l'officina:

AB1 Protettivo benzina della Genart

Mi ha consigliato di inserirlo tutto ma non di fare il pieno ma solo mezzo serbatoio.
Ho seguito le istruzione, ho iniziato a fare benzina solo presso pompe non bianche, e il risultato è che a distanza di 4 mesi è successo solo 1 volta

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”