PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Angolo cieco specchietti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
luii3008
Peugeottista appassionato

Angolo cieco specchietti

Messaggio da luii3008 »

Salve a tutti,
per curiosità...Voi come vi trovate con il segnalatore "angolo cieco"? io lo uso poco, ma per il poco che l'ho usato non mi sembra un granché...
Nel senso, che segnala la presenza quando un veicolo si trova, secondo me, "Troppo Vicino" per permettere una correzione, se necessaria... Inoltre, mi sembra che funziona "solo" se si viene superati... In altre marche, mi sembrano che funzionano meglio, nel senso che hanno un raggio più ampio e profondo e funziona sia se si viene sorpassati sia che si sorpassa (per evitare di tagliare la strada ad altre vetture).
Sapete se si può,eventualmente, calibrare (solo questo servizio)? :?
Saluti
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

mauro.c
Peugeottista veterano

Re: Angolo cieco specchietti

Messaggio da mauro.c »

Concordo che quello del 3008 non è un granchè, quello che ho avuto sui Qashqai era molto meglio, ne ho scritto qui
viewtopic.php?p=1555185#p1555185
comunque, poco è meglio di niente...
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

luii3008
Peugeottista appassionato

Re: Angolo cieco specchietti

Messaggio da luii3008 »

Non avevo letto il report precedente....quindi non sono il solo a reputare che il dispositivo è ... penoso (per non dire di peggio). Comunque, visto come funziona, faccio bene a disattivarlo. Così resto più concentrato nella guida, come se non ci fosse... prima che succeda qualcosa (pensando che il sistema è "affidabile e sicuro" (?)) e ritrovarsi poi a dire:" Non si è accesa la spia quindi ti ho tagliato la strada (esempio)". :oops:
:thumbdown:
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

Torna a “3008 II ('16->'24) - Fai da te”