PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia spia airbag e pretensionatore
Moderatore: Moderatori
Anomalia spia airbag e pretensionatore
Salve è da qualche giorno che si è accesa fissa la spia dell airbag e pretensionatore. PREMETTO CHE FUNZIONA TUTTO OSSIA CLACSON CRUISE CONTROL SENSORE LUCI AUTOMATICO SENSORE SPECCHIETTO E ALTRO. COSA PUÒ ESSERE? DOVE SI POTREBBE GUARDARE? L'AUTO È DEL 2014 HA 98.000 KM 1.6 DISEL. NON VORREI ANDARE IN CONCESSIONARIA CHE DICONO DI AVER CAMBIATO L'IMPOSSIBILE E MAGARI È SOLO UN FUSIBILE. EVENTUALMENTE SI PUÒ CAMMINARE COSI ? GRAZIE
Re: Anomalia spia airbag e pretensionatore
fai fare una diagnosi dal mecca
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbe essere la spina dei pretensionatore sotto il sedile che ha qualche problema o la batteria dell'auto a fine vita quindi manda in anomalia la centralina
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gpl
Spia fissa o lampeggiante ?
Di quale lato ?
Verosimilmente potrebbe essere un problema di connessione tipo falso contatto.
Spia fissa o lampeggiante ?
Di quale lato ?
Verosimilmente potrebbe essere un problema di connessione tipo falso contatto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Da quando è accesa la spia il finestrino lato passeggero si abbassa soltanto..... Ma soprattutto quando inserisco l'antifurto cobra 4600 Se non erro..... Al disinserimento misurano la macchina e non mi fa partire l'auto...... Ho provato a cambiare anche la batteria del telecomando ma nulla da fare. Ho resettato anche il telecomando secondo procedura ma niente. Ora mi trovo a Torino e le concessionarie Peugeot sono chiuse. Ho fatto fare diagnosi dal meccanico ma ci vuole quella Peugeot perché molti errori non li vede. Sinceramente mi sono proprio rotto il Kaiser di questa Peugeot mai più Peugeot sono problemi fin dall'inizio. Macchina di m**** cablaggi di m**** o modello difettato. l'auto ha solo 95.000 km
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Da circa due settimane mi si è accesa la spia di cui sopra.
Al momento di accendere il quadro sul display centrale mi appare la scritta "avaria airbag o pretensionatore cinture di sicurezza" accompagnata da un cicalino, e poi resta fissa la spia nel quadro strumenti ma senza dare ulteriori problemi all'auto.
Mi sembra un pò troppo generico come messaggio perché non circostanzia il problema. Ci voleva tanto a fare due spie separate, una per le cinture e una per gli airbag. Comunque necessariamente dovrò fargli fare una diagnosi in officina, però me ne guardo bene dal recarmi presso la rete ufficiale. Fra un paio di settimane rientro nella mia zona di residenza e la porterò dal meccanico di fiducia, sperando che si tratti solo di un falso contatto e non di un'avaria dispendiosa.
La mia auto sta per compiere 10 anni ed ha all'attivo 143000 km.
Al momento di accendere il quadro sul display centrale mi appare la scritta "avaria airbag o pretensionatore cinture di sicurezza" accompagnata da un cicalino, e poi resta fissa la spia nel quadro strumenti ma senza dare ulteriori problemi all'auto.
Mi sembra un pò troppo generico come messaggio perché non circostanzia il problema. Ci voleva tanto a fare due spie separate, una per le cinture e una per gli airbag. Comunque necessariamente dovrò fargli fare una diagnosi in officina, però me ne guardo bene dal recarmi presso la rete ufficiale. Fra un paio di settimane rientro nella mia zona di residenza e la porterò dal meccanico di fiducia, sperando che si tratti solo di un falso contatto e non di un'avaria dispendiosa.
La mia auto sta per compiere 10 anni ed ha all'attivo 143000 km.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Una cosa che puoi fare è controllare lo spinotto sotto il sedili se sono integri e ben serrati. Un altro sarebbe controllare lo stato della batteria,una batteria che va verso fine vita o difettosa potrebbe causare cali di corrente e false anomalie.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
- Il Mike
Ieri ho fatto la diagnosi ed il controllo agli spinotti che sono risultati tutti integri e al loro posto.marco306td ha scritto: ↑15/09/2024, 16:48Una cosa che puoi fare è controllare lo spinotto sotto il sedili se sono integri e ben serrati. Un altro sarebbe controllare lo stato della batteria,una batteria che va verso fine vita o difettosa potrebbe causare cali di corrente e false anomalie.
La batteria ha poco più di un'anno ed è in perfette condizioni.
Secondo il meccanico si tratta del devioluci.
Adesso si sta informando sulla reperibilità del ricambio e sul costo, che mi ha preannunciato non essere molto economico.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
mmmmhhh aspetta...non credo sia il devio...da diagnosi dovrebbe essere airbag volante...in quel caso è il contatto spiralato non il devio...attento che il mecca usa la vaselina il contatto spiralato non mi pare sia integrato nel devio....fai una piccola ricerca in rete...se è di ricambio non costa molto...se poi è integrato è un'altra cosa purtroppo non posso essere sicuro sia a parte...ma credo di si...
- Il Mike
Forse hai ragione; adesso che faccio mente locale l'ho proprio sentito parlare di contatto spiralato. Vediamo cosa ne salta fuori!guidogt ha scritto: ↑01/10/2024, 13:34mmmmhhh aspetta...non credo sia il devio...da diagnosi dovrebbe essere airbag volante...in quel caso è il contatto spiralato non il devio...attento che il mecca usa la vaselina il contatto spiralato non mi pare sia integrato nel devio....fai una piccola ricerca in rete...se è di ricambio non costa molto...se poi è integrato è un'altra cosa purtroppo non posso essere sicuro sia a parte...ma credo di si...
- Il Mike
Aggiornamento (definitivo)!
Dalla diagnosi è risultato essere proprio il contatto spiralato e il ricambio originale costa 690 euro iva compresa, oltre poi al costo della manodopera per sostituirlo. Il mio meccanico mi ha sconsigliato di utilizzare un ricambio usato perché si tratta di un componente molto delicato e potrebbe essere facile romperlo nello smontaggio e nel successivo rimontaggio.
Considerando che si tratta di una bella mazzata economica su un'auto di dieci anni e che oltretutto 4 mesi fa ho dovuto sostituire tutto il blocco della ventola per un costo di 300 euro, onestamente ho perso fiducia nella macchina ed ho paura che sia iniziato lo stillicidio dei pezzi di ricambio, tipico delle auto vecchie e che percorrono tanti chilometri (io ne faccio circa 2500 al mese).
Siccome mi è stata fatta una buona valutazione l'ho versata ed ho comprato una Suzuki Swift 1.2 83 CV con cambio CVT. Ne ho già testato i consumi e faccio tranquillamente i 26 al litro, cosa mai raggiunta col diesel.
Quindi per me il problema di cui sopra è definitivamente risolto!
Dalla diagnosi è risultato essere proprio il contatto spiralato e il ricambio originale costa 690 euro iva compresa, oltre poi al costo della manodopera per sostituirlo. Il mio meccanico mi ha sconsigliato di utilizzare un ricambio usato perché si tratta di un componente molto delicato e potrebbe essere facile romperlo nello smontaggio e nel successivo rimontaggio.
Considerando che si tratta di una bella mazzata economica su un'auto di dieci anni e che oltretutto 4 mesi fa ho dovuto sostituire tutto il blocco della ventola per un costo di 300 euro, onestamente ho perso fiducia nella macchina ed ho paura che sia iniziato lo stillicidio dei pezzi di ricambio, tipico delle auto vecchie e che percorrono tanti chilometri (io ne faccio circa 2500 al mese).
Siccome mi è stata fatta una buona valutazione l'ho versata ed ho comprato una Suzuki Swift 1.2 83 CV con cambio CVT. Ne ho già testato i consumi e faccio tranquillamente i 26 al litro, cosa mai raggiunta col diesel.
Quindi per me il problema di cui sopra è definitivamente risolto!
Salve ragazzi buongiorno allora ieri sono stato in concessionaria Peugeot e mi ha detto che la spia airbag si accende perché si è rotto il contatto spiralato. Non riesco a trovare informazioni al riguardo se si può sostituire solo il contatto oppure bisogna cambiare tutto il blocco perché il concessionario mi ha segnato tutto il blocco da cambiare per la modica cifra di 750 Euri.Ho visto che i contatti spiralati costano relativamente poco non capisco perché Peugeot abbia fatto un blocco unico o meglio lo posso pensare. Mi spiace togliere la macchina però spendere 750 e poi fare anche altre cose sinceramente non ne vale la pena mai più Peugeot questo è sicuro. Nel mentre se potete aiutarmi e darmi informazioni anche se si possono riparare sarei ben lieto di accettarle. Inoltre ho visto che si dovrebbero rompere sui 300.000 km la via Non ha nemmeno 100.000 km. Ultima cosa ma se il viaggio così c'è il rischio che si apre l'airbag? Inoltre stavo pensando di spruzzare all'interno svitol wd40 per contatti elettrici perché c'è troppa porcheria. Cosa ne pensate
l'airbag non scoppia tranquillo...ma proprio per quello se fai un incidente serio ti spacchi la faccia...prova a cercare il devioluci usato se vuoi pulirlo usa il pulitore freni
quoto di pensare di andare sull'usato... (se hai il preventivo, c'è anche il codice del ricambio, fai una ricerca con quello)
WD40? (*imho*) anche no!
qualsiasi cosa intendi fare (*sotto la tua responsabilità*) devi staccare la batteria e lavorare "sul banco" piuttosto che spruzzare a desta e a manca sull'auto/nell'auto stessa
si, sembra essere un blocco unico con il devioluci (vedi immagine allegata il n°1)
ciao!
WD40? (*imho*) anche no!
qualsiasi cosa intendi fare (*sotto la tua responsabilità*) devi staccare la batteria e lavorare "sul banco" piuttosto che spruzzare a desta e a manca sull'auto/nell'auto stessa
si, sembra essere un blocco unico con il devioluci (vedi immagine allegata il n°1)
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
Quindi non c'è nulla da fare bisogna cambiare tutto il pezzo per la modica cifra di 800 e passa euri chiavi in mano