PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo MKS

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
mauro.c
Peugeottista veterano

Richiamo MKS

Messaggio da mauro.c »

Buongiorno,
oggi mi è arrivata comunicazione da Peugeot tramite Arval riguardo a intervento per richiamo MKS per
aggiornamento software dell'ECU (Unità Gestione Motore) che non soddisfa i requisiti normativi, per evitare qualsiasi rischio di non conformità alle normative antiinquinamento
Non ho trovato nessun post a riguardo nel forum, sono il primo o qualcuno lo ha già fatto ? Ci sono effetti post-aggiornamento degni di nota ?

Grazie
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

mauro.c
Peugeottista veterano

Re: Richiamo MKS

Messaggio da mauro.c »

Buonasera a tutti,
evidentemente sono stato il primo a fare questo richiamo.

Fatto stamattina a Savigliano (CN), stasera fatti 140KM per rientrare a Genova e non ho notato nessuna differenza...anzi, se proprio dovessi dire, mi sembra che risponda in modo più reattivo alla pressione dell'acceleratore.

Breve narrazione semi-OT sul motivo per cui sono andato in provincia di Cuneo a fare il richiamo

Abito a Genova, ma lavoro per una azienda con sede centrale a Bra (CN). L'officina autorizzata Peugeot di Genova dista 1 ora di bus da casa mia. Alla mia richiesta se poteva fare l'intervento subito, in modo da poter aspettare e ritornare a casa con la macchina la risposta è stata: no, mi porti la macchina alle 09.00 del mattino; te ne vai a casa in autobus, taxi, dorso di mulo, come preferisci; ritorni alle 17.00 con uno dei suddetti mezzi e ritiri la macchina. Due ore di lavoro perse. Auto sostitutiva: neanche a parlarne.

Cerco su Google l'officina autorizzata più vicina alla sede centrale della mia azienda, la contatto: venga pure alle 08.30: la faccio accomodare nel salottino mentre applico il richiamo, così può lavorare; massimo 1 ora e le restituisco la macchina. Ah, e se dovesse fare il tagliando annuale, me lo dica con una settimana di anticipo e le prenoto auto sostitutiva.

Eh niente, torta di riso....
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

antcat22
Peugeottista curioso

Messaggio da antcat22 »

ciao a me è arrivato anche il richiamo MKS/1 farò tagliando e richiamo dopodomani, ti farò sapere

antcat22
Peugeottista curioso

Messaggio da antcat22 »

dimenticavo ho una nuova Peugeot 308 GT

bildo64
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bildo64 »

Diesel o benzina?
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Sigapeg
Peugeottista curioso

Messaggio da Sigapeg »

Buonasera a tutti,
Racconto qui la mia esperienza a fronte del richiamo MKS di Ottobre.
A seguito del richiamo relativo ai motori 1.5 HDi 130 CV, per aggiornamento software al fine di aggiornare i parametri antinquinamento, porto la mia 308 sw a fare il secondo tagliando. Ritiro l'auto e noto da subito un comportamento molto diverso della vettura.
La vettura è molto più lenta, ma soprattutto i consumi sono aumentati a dismisura. Faccio sempre lo stesso percorso che è un mix di autostrada e strade extraurbane. La mia media calcolata su 60.000 km era di 21 km/l. Dopo l'aggiornamento software di qualche settimana fa, il consumo è pari a 16,9 km/l!!!
In soldoni, questo si traduce in circa 150 km in meno a pieno! E con l'auto che è diventata più lenta.
La concessionaria Peugeot che ha effettuato la modifica mi dice che per lei è tutto a posto, non ha fatto altro che caricare quanto ricevuto da Stellantis.

Mi chiedo...ma sono l'unico che vede questa enorme differenza, anche come calo di potenza e che ha riscontrato queste problematiche?

Grazie a tutti per le risposte

guidolodrive
Peugeottista curioso

Messaggio da guidolodrive »

Io ho preso appuntamento per aprile quando farò anche il tagliando. Ho notato un aumento dei consumi da dicembre in poi (gomme da neve+ abbassamento delle temperature). Vedremo dopo aggiornamento software.
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

Torna a “Richiami”