marire ha scritto: ↑15/04/2021, 11:17Io invece non ho ancora quel chilometraggio (95000 km) ma di quello che ho letto mi lascia perplesso la storia del liquido di raffreddamento che da blu è diventato marrone. anche il mio è marrone, non ricordo però il colore iniziale. io invece dopo 6 anni ho dovuto sostituire in garanzia nei primi due anni:
- ammortizzatori anteriori per il rumore sui dossi;
- richiamo alla cinghia servizi;
- cambio (si bloccava tra la prima e seconda e tra seconda e terza);
- riverniciata tutta perchè le parti in plastica avevano tonalità di colore diverse dalla carrozzeria e inoltre le due portiere posteriori avevano avevano un problema di vernice.
Unici problemi mai risolti sono il cigolio del pedale della frizione in estate e la condensa nei fari anteriori che non cambiati in garanzia solo perchè era scaduta da 4 giorni!!!
per il resto per ora con i dovuti scongiuri nessun problema al ponte, batteria ancora originale con s&s funzionante ma preferisco evitare l'utilizzo (dicono che sollecita molto la cinghia), freni ancora originale e mi dicono ancora al 40%.
Per il resto se si può dire cosi tutto ok
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I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Moderatori: snorky, Moderatori
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Per il cigolio pedale frizione basta smontare lo sportello in plastica sotto il volante/sopra la pedaliera e lubrificare le mollette di richiamo del pedale della frizione.
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Confermo! Dopo varie prove e smadonnamenti hanno capito che è la scatola dello sterzo che ha preso gioco sul lato dx, mi han detto che la revisionano stesso in officina gli sono arrivati dei componenti ( minuterie) da sostituire, in quanto lo sterzo è preciso e diretto in ogni situazione e non vogliono cambiarla anche perché costa un botto da Peugeot. Purtroppo abito in una zona con via disastrata in collina da 2 anni e avrà creato il problema, ma fine mese vado via e torno ad abitare in una zona decente come strade.
Per la coppia il mappatore è DMP di sala consilina valore reale letto al banco prova rullata prima e dopo. Ho rimasto il cat originale e sostituito filtro aria con BMC che lavo ogni 2 mesi. Il volano ha ceduto già da originale e solo da pochi mesi ha iniziato a vibrare di più al minimo. Lo cambierò con uno monomassa frizione rinforzata. Datemi anche voi qualche consiglio, da quando è mappata va una bellezza e consumo meno. Ma la frizione è ancora buona
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
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Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Il rumore metallico che senti all'anteriore sulle buche può dipendere dalle pasticche freni quando sono usurate. Al prossimo cambio pasticche fatti ingrassare i pistoncini e i fermi.
Le vibrazioni al minimo possono essere anche dovute al problema degli iniettori.
Per il cigolio della frizione devi smontare lo sportello in plastica sotto al volante e lubrificare le molle con uno spray al teflon
Le vibrazioni al minimo possono essere anche dovute al problema degli iniettori.
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Rumore (cloc-cloc???) in partenza, o in fase di rallentamento li avete mai avuto? È odioso! Ho fatto revisionare ammortizzatori anteriori senza avere miglioramenti (non presentavano comunque particolari anomalie). Non so a che altro pensare (110k km). Lo sterzo sembea ok a detta del meccanico. Avete suggerimenti?
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Danielovic14 ha scritto: ↑07/11/2024, 0:02Rumore (cloc-cloc???) in partenza, o in fase di rallentamento li avete mai avuti? È odioso! Ho fatto revisionare ammortizzatori anteriori senza avere miglioramenti (non presentavano comunque particolari anomalie). Non so a che altro pensare (110k km). Lo sterzo sembea ok a detta del meccanico. Avete suggerimenti?
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Fai controllare l avantreno ...poi non capisco perché far revisionare gli ammortizzatori e non sostituirli visto che una coppia costa circa 120 140 euro (Sachs o blinstein )...quelli più scadenti come Monroe mi hanno chiesto 100 euro la coppia ...Danielovic14 ha scritto: ↑07/11/2024, 0:02Rumore (cloc-cloc???) in partenza, o in fase di rallentamento li avete mai avuto? È odioso! Ho fatto revisionare ammortizzatori anteriori senza avere miglioramenti (non presentavano comunque particolari anomalie). Non so a che altro pensare (110k km). Lo sterzo sembea ok a detta del meccanico. Avete suggerimenti?
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
CiaoDanielovic14 ha scritto: ↑07/11/2024, 0:02Rumore (cloc-cloc???) in partenza, o in fase di rallentamento li avete mai avuto? È odioso! Ho fatto revisionare ammortizzatori anteriori senza avere miglioramenti (non presentavano comunque particolari anomalie). Non so a che altro pensare (110k km). Lo sterzo sembea ok a detta del meccanico. Avete suggerimenti?
Quasi certamente si tratta di uno o più silent-block dell'avantreno, oppure un supporto motore.
Fai caso se lo senti a destra o a sinistra e se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Li hai cambiati i cuscinetti sopra gli ammortizzatori anteriori ?Danielovic14 ha scritto: ↑07/11/2024, 0:02Rumore (cloc-cloc???) in partenza, o in fase di rallentamento li avete mai avuto? È odioso! Ho fatto revisionare ammortizzatori anteriori senza avere miglioramenti (non presentavano comunque particolari anomalie). Non so a che altro pensare (110k km). Lo sterzo sembea ok a detta del meccanico. Avete suggerimenti?
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Non saprei per i cuscinetti, ha detto che l ammortizzatore è stato revisionato, non c erano particolari segni di usura o danneggiamento. Ha però sositituito gli steli (o cuffie, scusa non ricordo) che erano più usurati.
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Non si riesce localizzare con precisione, sembra solo provenire dall avantreno.Gian ha scritto: ↑07/11/2024, 7:56CiaoDanielovic14 ha scritto: ↑07/11/2024, 0:02Rumore (cloc-cloc???) in partenza, o in fase di rallentamento li avete mai avuto? È odioso! Ho fatto revisionare ammortizzatori anteriori senza avere miglioramenti (non presentavano comunque particolari anomalie). Non so a che altro pensare (110k km). Lo sterzo sembea ok a detta del meccanico. Avete suggerimenti?
Quasi certamente si tratta di uno o più silent-block dell'avantreno, oppure un supporto motore.
Fai caso se lo senti a destra o a sinistra e se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ok
Dato che tu lo conosci quel rumore, prova a far guidare qualcuno mentre tu siedi sul sedile del passeggero.
Saluti
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Auto portata da Peugeot. Non riescono a localizzare il rumore, ripassare in caso di peggioramento. 
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
CiaoDanielovic14 ha scritto: ↑15/11/2024, 21:18Auto portata da Peugeot. Non riescono a localizzare il rumore, ripassare in caso di peggioramento.![]()
Un sistema potrebbe essere quello di mettere l'auto sul banco revisioni posizionandola con le ruote anteriori nelle pedane prova ammortizzatori affinché vengano innescate una serie di oscillazioni verticali a frequenza decrescente e movimenti sempre più ampi.
Se non emerge alcun rumore, si posiziona l'auto sulla piastra prova giochi la quale traslando lateralmente provoca degli spostamenti nei bracci e silent-block dell'avantreno al fine di verificare eventuali rotture.
Durante questa prova, l'operatore comanda lo spostamento stando sotto l'auto e osservando il comportato dei suddetti organi.
Fidati che se ci fossero giochi ai bracci, vengono fuori.
Il problema è che queste prove poiché non obbligatorie al momento della revisione non vengono effettuate su nessun veicolo.
Se venissero svolte, potrebbero evitare che in giro circolino numerose auto dotate di ammortizzatori scarichi e/o con silent-block sfondati e l'auto che in velocità vada dove vuole lei.
Saluti
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Hai cambiato la batteria di recente? Non è stata fissata bene?
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
ciao anche a me ha iniziato verso i 240k a fare toc toc.... l'ho fatta vedere.... sono un pò di giochi che con il kilometraggio tendono a lascarsi...biellette, trapezi, tamponi.... e a quel punto anche ammortizzatori visto il kilometrggio mi han detto che va messo mano a tutto... un 1000 euro mi han detto,,, non peugeot. Me la tengo così, anzi ultimamente fa meno rumore forse dipende anche dalle temperature....il freddo magari riduce i laschi.Danielovic14 ha scritto: ↑07/11/2024, 0:02Rumore (cloc-cloc???) in partenza, o in fase di rallentamento li avete mai avuto? È odioso! Ho fatto revisionare ammortizzatori anteriori senza avere miglioramenti (non presentavano comunque particolari anomalie). Non so a che altro pensare (110k km). Lo sterzo sembea ok a detta del meccanico. Avete suggerimenti?
se in auto si è in più persone il rumore è minore... guidando in solitaria e molto più presente e fastidioso...ma sempre e solo a basse velocità....mi hanno assicurato che non inficia sulla sicurezza cmq.Almeno per la mia problematica.
Ciao