PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impiantino ino ino...
Impiantino ino ino...
Allora ragazzoni, ho finito la fase di insonorizzazione ed irrigidimento delle portiere anteriori...mi rivolgo a voi per cambio casse ed eventualmente sorgente di serie...premettendo che ho un amplificatore cartechnics da 1000 watt massimali che vorrei utilizzare, solo che non sò se fargli pilotare solo un sub oppure anche gli ap anteriori, mi conviene mettere l'adattatore phonocar per le uscite pre e collegare le casse anteriori all'ampli oppure cambiare sorgente e pilotare il FA dallo stereo e poi mettere solo il sub all'ampli, vorrei ottenere un risultato di "pulizia sonora", per quando ascolto, pop, rock e metal, e un pò di unz unz unz per qualche cd commerciale...l'ampli mi dà 4 canali da 250 watt l'uno massimali, già filtrati a due con qualche possibile personalizzazione...solo basso, basso e medio, solo alto...con volumi e tagli di frequenza separati...chiedo venia, grazie, ah non vorrei spendere cifre esorbitanti, non ho una idea chiara ma non voglio svenarmi intendiamoci. Grazie!
P.S= Ecco il link dell'ampli: http://www.cartechnic.at/proddetail.asp ... l=0&index=
P.S= Ecco il link dell'ampli: http://www.cartechnic.at/proddetail.asp ... l=0&index=
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre
Re: Impiantino ino ino...
Lasciando perdere commenti sull'ampli che sinceramente non ho mai sentito nominare, ti dico una cosa: non fare il grave errore di amplificare solo il sub perche ti coprirebbe completamente il FA.Rohzen ha scritto:Allora ragazzoni, ho finito la fase di insonorizzazione ed irrigidimento delle portiere anteriori...mi rivolgo a voi per cambio casse ed eventualmente sorgente di serie...premettendo che ho un amplificatore cartechnics da 1000 watt massimali che vorrei utilizzare, solo che non sò se fargli pilotare solo un sub oppure anche gli ap anteriori, mi conviene mettere l'adattatore phonocar per le uscite pre e collegare le casse anteriori all'ampli oppure cambiare sorgente e pilotare il FA dallo stereo e poi mettere solo il sub all'ampli, vorrei ottenere un risultato di "pulizia sonora", per quando ascolto, pop, rock e metal, e un pò di unz unz unz per qualche cd commerciale...l'ampli mi dà 4 canali da 250 watt l'uno massimali, già filtrati a due con qualche possibile personalizzazione...solo basso, basso e medio, solo alto...con volumi e tagli di frequenza separati...chiedo venia, grazie, ah non vorrei spendere cifre esorbitanti, non ho una idea chiara ma non voglio svenarmi intendiamoci. Grazie!
Prima sistema l'anteriore con cura e poi (se ne sentissi ancora la necessita') pensa al sub ed alla sua amplificazione. Non disperdere le energie ed i soldi.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
L'ampli non è poi così malaccio...
L'amplificatore funzia a dovere, lo avevo installato sulla mia vecchia ford, e spingeva due tweeter a tromba più un sub che "stappava" il lunotto posteriore...proviene direttamente dal fronte tetesco, acquistato un paio di annetti or sono...cmq. vorrei sapere quale delle due opzioni (amplificare rd3, o cambiare sorgente) mi consigliate?
Grazie a Il Valse per il consiglio!
Grazie a Il Valse per il consiglio!
Eddaiii.... non fare la vittimaRohzen ha scritto:Xchè nessuno mi risponde? Mi snobbate?

Primo, quando dicevo "Lasciando perdere commenti sull'ampli" non era per criticarne la qualita' (ognuno e' libero di fare le proprie scelte e spendere i propri soldi) ma era proprio perche' non ne ho mai sentito suonare uno simile

Ad ogni modo nessuno ti risponde perche' l'argomento e' trito e ri-trito.
Tutti noi abbiamo una pigrizia di fondo nel cercare i vecchi post nei forum in rete ma e' altrettanto vero che pure gli "espertoni" diventano pigri quando si tratta di ripetere per la 100° volta le stesse cose

Quindi ti consiglio di vedere qui:
http://307club.it/portal/index.php?audio_video
ma soprattutto qui:
http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=7835
ed avrai facilmente la risposta a tutti i tuoi dubbi:
sostituzione della RD3 e sua amplificazione (tanto piu' che l'elettronica ce l'hai)
E come regola generale ricorda che NESSUNA autoradio di serie e' di buona qualita'.

Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Bene!
Allora bisogna proprio venire a mettervi le ditina neglio occhietti per strapparvi due parole di bocca...per l'ampli non me la son presa, figurati, anche io ero dubbioso, ma appena ne ho sentito suonare uno, me lo sono accattato subito, il rapporto qualità prezzo è ottimo, per quanto riguarda l'argomento trito e ritrito, sono d'accordo, ma la bellissima funzione cerca, ogni qualvolta cerchi un argomento te ne trova 1000 in concomitanza, che sono di dubbia utilità e fuorvianti, fossi nei mod. opterei, (ove fosse possibile) nell'impostare una ricerca ancor più mirata, altrimenti i mess. ripetitivi continueranno "nei secoli fedele", cmq. ho capito, cambio sorgente e AP, ma il fronte anteriore mi conviene amplificarlo o lasciarlo in mano alla sorgente?!
Re: Bene!
sicuramente devi amplificare anche il FA se poi metti un SUBRohzen ha scritto:Allora bisogna proprio venire a mettervi le ditina neglio occhietti per strapparvi due parole di bocca...per l'ampli non me la son presa, figurati, anche io ero dubbioso, ma appena ne ho sentito suonare uno, me lo sono accattato subito, il rapporto qualità prezzo è ottimo, per quanto riguarda l'argomento trito e ritrito, sono d'accordo, ma la bellissima funzione cerca, ogni qualvolta cerchi un argomento te ne trova 1000 in concomitanza, che sono di dubbia utilità e fuorvianti, fossi nei mod. opterei, (ove fosse possibile) nell'impostare una ricerca ancor più mirata, altrimenti i mess. ripetitivi continueranno "nei secoli fedele", cmq. ho capito, cambio sorgente e AP, ma il fronte anteriore mi conviene amplificarlo o lasciarlo in mano alla sorgente?!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
mi spiace non riuscire ad aiutarti, ma non sono proprio ferratissimo come altri partecipanti al forum, che purtroppo per te in questi ultimi periodi si "sentono" poco (Slime, Deimos, ecc.).Rohzen ha scritto:Come kit anteriore vorrei mettere il kit "CORAL TARGET TDK165" amplificato da uno dei canali dell'ampli in modo da riserbarmi il "ponte" degli altri due canali per il sub...che ne pensate?!
se saprai aspettare magari qualcuno saprà darti una mano...ciao
ah, il concetto dei due canali separati per FA e Sub a ponte va benissimo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: Bene!
con un simile esordio credo che difficilmente troverai aiuto in questa community, sei già fortunato delle risposte cortesi ricevute [-XRohzen ha scritto:Allora bisogna proprio venire a mettervi le ditina neglio occhietti per strapparvi due parole di bocca...per l'ampli non me la son presa, figurati, anche io ero dubbioso, ma appena ne ho sentito suonare uno, me lo sono accattato subito, il rapporto qualità prezzo è ottimo, per quanto riguarda l'argomento trito e ritrito, sono d'accordo, ma la bellissima funzione cerca, ogni qualvolta cerchi un argomento te ne trova 1000 in concomitanza, che sono di dubbia utilità e fuorvianti, fossi nei mod. opterei, (ove fosse possibile) nell'impostare una ricerca ancor più mirata, altrimenti i mess. ripetitivi continueranno "nei secoli fedele", cmq. ho capito, cambio sorgente e AP, ma il fronte anteriore mi conviene amplificarlo o lasciarlo in mano alla sorgente?!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Bhè non credo che questa sia una community di irascibili e di permalosi che non capiscono l'ironia...la prossima volta ci metto due faccine così si capisce che stavo scherzando OKKEY!?!?!

Che devo pensare...che era meglio comprare una golf?!
Il forum dei golfisti è così pieno di brio...
PER LA CRONACA: STO' SCHERZANDOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Che devo pensare...che era meglio comprare una golf?!

Il forum dei golfisti è così pieno di brio...

PER LA CRONACA: STO' SCHERZANDOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Aggiornamento
Oggi ho buttato alle ortiche la rd3 del ciuppolo, ho messo su un "SONY CDX-GT414U", praticamente un'altro pianeta, adesso capisco perchè a chi mi consigliava di cambiare sorgente la rd3 faceva talmente schifo, già si sentono i vantagi della nuova sorgente e della insonorizzazione, adesso devo solo montare un kit 2 vie anteriore e poi per gradi al sub...etc. Che ne pensate della radietto? Non sarà un modello eccelso, lo sò, ma a me non pare malaccio...