PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 CC pregi e difetti!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
biggio
Peugeottista curioso

Peugeot 207 CC pregi e difetti!!!!

Messaggio da biggio »

ciao a tutti,
vorrei sapere da chi possiede l'auto in oggetto i pregi e i difetti di un auto di cui mi sono innamorato appena è stata presentata!!!!

Credo sia la miglior auto della categoria CAbrio (anche se diciamo la verita' non ce ne sono moltissime)!!!!

Grazie a chi mi rispondera'!!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 CC pregi e difetti!!!!

Messaggio da Soldatino »

che vuoi sapere di preciso??? :scratch:
usa il tasto cerca per i tuoi dubbi o vai più sullo specifico perchè cosi si potrebbero scrivere pagine e pagine
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

biggio
Peugeottista curioso

Messaggio da biggio »

ho letto qualcosa in altri post dove tu hai risposto (difetti riguardo alla visibilita' posteriore e laterale, difetti sul sedile e sul tipo di materiale che lo riveste....)

Io ero interessato a sapere info riguardo alle varie motorizzazioni e hai consumi: la tua è una 1.6 , come sono i consumi cittadini??? Calcola che al momento io ho una mini 1.6 cooper (e i consumi sono abbastanza elevati) e visto che mi vorrei fare una macchina cabrio ho pensato alla peugeot !!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

biggio ha scritto:ho letto qualcosa in altri post dove tu hai risposto (difetti riguardo alla visibilita' posteriore e laterale, difetti sul sedile e sul tipo di materiale che lo riveste....)

Io ero interessato a sapere info riguardo alle varie motorizzazioni e hai consumi: la tua è una 1.6 , come sono i consumi cittadini??? Calcola che al momento io ho una mini 1.6 cooper (e i consumi sono abbastanza elevati) e visto che mi vorrei fare una macchina cabrio ho pensato alla peugeot !!!
Se ti può essere utile come prestazioni il mio 1.6 THP è molto migliore del 1.6 della mini cooper ..... talmente migliore che non ci volevo credere quando ho provato la mini di un mio amico.
però come telaio logicamente la mini è un'altra storia

come consumi cittadini credo che andando tranquilli non si sia lontani dagli 11 - 12 km litro ..... di media si possono fare anche i 13 o qualche cosa di più dipende da quanto ti prude il piede destro :-$
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

biggio
Peugeottista curioso

Messaggio da biggio »

beh sicuramente consuma di meno !!!!

la tua vettura allestita in quel modo quanto l'hai pagata e da quanto tempo ce l'hai???

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

biggio ha scritto:beh sicuramente consuma di meno !!!!

la tua vettura allestita in quel modo quanto l'hai pagata e da quanto tempo ce l'hai???
dimenticavo: a velocità autostradali o in extraurbano non consuma assolutamente nulla ....... :drunken: :drunken:
io ce l0ho da 8 mesi circa e ho fatto 12.000km ( a breve il primo tagliando) ..... con sconti e cose la pagai circa 23.000 mi sembra
Alfa GT Collezione

biggio
Peugeottista curioso

Messaggio da biggio »

grazie per le info Soldatino!!!

io penso di farmela usata, quindi da ottobre iniziero' a farmi un giro per i concessionari ( nov / dic. dovrebbero essere mesi buoni per comprare una cabrio a buon price!!!)

C'è qualche modello - motorizzazione - allestimento da evitare in particolar modo?????

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

biggio ha scritto:grazie per le info Soldatino!!!

io penso di farmela usata, quindi da ottobre iniziero' a farmi un giro per i concessionari ( nov / dic. dovrebbero essere mesi buoni per comprare una cabrio a buon price!!!)

C'è qualche modello - motorizzazione - allestimento da evitare in particolar modo?????
sicuramente quelle dei primi 6 (meglio 12) mesi del 2007 .... la macchina appena uscita aveva qualche problemino risolto nel 2008 :thumbleft:

se vuoi risparmiare buttati sul HDI ma non aspettarti un fulmine se ti vuoi divertire vai col turbo benza da 150 cav...... se vuoi una motorizzazione ne carne ne pesce (non va come il 150 cav. e non si risparmia come l'hdi) evita il 120 cav.
Alfa GT Collezione

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Soldatino ha assolutamente ragione riguardo al motore. Se ti vuoi divertire il 150 THP è davvero un bel motore, come dicevo in un altro topic, è un motore "Gentile" che può diventare mostruoso a piede pesante. Se invece vuoi viaggiare in lungo e in largo ti conviene un 1.6 HDi 110cv. Motore spettacolare che ho avuto sulla mia 207 ma allo stesso tempo sa regalare emozioni specialmente in ripresa e ad alta velocità. Il difetto della 207cc è sicuramente lo spazio limitatissimo dei posti posteriori, cosa che la 308cc non ha. Complessivamente la 207cc è da fighetti e facilmente guidabile in città. La 308cc invece è più impegnativa, dato anche il prezzo che non è proprio basso. :roll:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

non ho la cabrio ma sinceramente condivido quanto detto da tutti e due. i motori benzina devono essere equilibrati come potenza al peso della vettura ed acquistare una vettura benzina sotto potenza o al limite di potenza giusta per essere brillante di certo non ti farà risparmiare in carburante. in un uso molto promiscuo un motore ben dimensionato ha di suo la regolarità di funzionamento, la guidabilità in termini di confort e ti farà risparmiare sui consumi.
il 120cv seppur alla carta è potente, sulla 207 berlina non è un razzo e sul cabrio che è più pesante andrà ancora meno bene. come costi di gestione sarà simile al 150cv che di suo però nell'uso normale può farti anche risparmiare carburante, grazie ad una coppia molto buona ed alla turbina che fà riprendere dal basso di giri meglio di un aspirato. per non parlare del divertimento del motore. per l'hdi vale la stessa cosa, il motore è una bomba certo non staccherà i tempi del 150cv ma è stato studiato per sfruttare al massimo la potenza con dei livelli di coppia interessantissimi e consumi di carburante minimi. insomma il mercato poi dice la verità e questi due motori sono alla fine i più richiesti sul cabrio, mentre uno benzina da 110cv è stato tolto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Confermo e sottoscrivo ciò che ha appena scritto alessio. Considerando poi che già sulla mia il 150 cv spinge e la 308cc non è tanto leggera, figuriamoci sulla 207cc che è molto più piccola. Di sicuro è una freccia.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

melo ha scritto:Confermo e sottoscrivo ciò che ha appena scritto alessio. Considerando poi che già sulla mia il 150 cv spinge e la 308cc non è tanto leggera, figuriamoci sulla 207cc che è molto più piccola. Di sicuro è una freccia.
io sono arrivato ai 12.000 km e mi sembra che sto motore si stia sciogliendo km dopo km ..... chissà quando si sciogliera del tutto :scratch:
è veramente divertente da guidare nulla da dire [-o< [-o< [-o<
tu melo quanti km hai fatto? cosa ne pensi?
Alfa GT Collezione

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Io in un mese e mezzo ho fatto solo 400 km. Non ho avuto occasione di uscire con la bestia a causa del lavoro eccessivo, ma quest'estate la sfrutterò al 100%. Per adesso comunque mi sembra una buon motore, a parte che sta bevendo un po' troppo, ma mi hanno detto che all'inizio è normale. Speriamo bene. :roll:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

melo ha scritto:Io in un mese e mezzo ho fatto solo 400 km. Non ho avuto occasione di uscire con la bestia a causa del lavoro eccessivo, ma quest'estate la sfrutterò al 100%. Per adesso comunque mi sembra una buon motore, a parte che sta bevendo un po' troppo, ma mi hanno detto che all'inizio è normale. Speriamo bene. :roll:
all'inizio a me beveva di meno perchè avevo il piede fatato #-o
io invece quest'estate la stò sfruttando di meno ..... soprattutto ora che partirò per 2 settimane rimarrà sola sola ..... spero di rifarmi in agosto in sicilia :thumbleft:
Alfa GT Collezione

gmamma
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da gmamma »

Buon giorno a tutti voi appassionati della 207 CC .......pure io lo ero ma dopo che la mia ROSSA mi ha abbandonato .....il motore da rifare ..... vorrei vendere il veicolo cerco appassionato che magari vuole il veicolo e magari ci monta su il suo motore .... 1600 THP 150 cv ...... sicuramente sarebbe un affare se la persona si diletta di meccanica .... il prezzo 1500 euro la macchina immatricolata nel 2008 gomme da neve su cerchi in ferro il mio numero xxxxxxxxx sono di Bolzano Vi ringrazio se volete delle foto particolari non esitate a telefonare . allego foto veicolo

Torna a “207 CC”