PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme avaria , modalità risparmio energetico

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
vanvit
Peugeottista novello

Allarme avaria , modalità risparmio energetico

Messaggio da vanvit »

Eccomi qui , per l'ennesimo problema , indovinate un po' ??? Elettronico. Ebbene sul cruscotto della mia 307 cc 2000hdi , si è accesa la spia dell'avaria generica, alla prima accensione del contatto riesco a vedere che è un anomalia dell'antifurto, faccio la procedura di riallineamento chiave e telecomando che funzionava fino a ieri , quando riaccendo il quadro per verificare se la spia è sparita non riesco a vedere se c'è un problema all'allarme perché si accende prima la modalità risparmio energetico , la spia avaria resta comunque accesa. Adesso visto che le volte che ho portato la mia auto alla concessionaria , solo perché vecchia iniziano a cambiare a casaccio parti tanto pago io, c'è un modo per toglierla dal strada per portarla da qualche elettrauto che ha voglia di lavorare e perderci tempo?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Allarme avaria , modalità risparmio energetico

Messaggio da bassplayer »

Hai provato a mettere una batteria nuova?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

l'anomalia generica e' capitata a me ieri e con la diagnosi non se ne veniva a capo...staccata batteria x 15 minuti ora tutto perfetto...vai a capire

vanvit
Peugeottista novello

Messaggio da vanvit »

Vi ringrazio al momento non ho modo di sapere se è la batteria all momento segna 12. 30 volt

vanvit
Peugeottista novello

Messaggio da vanvit »

L'allarme modalità risparmio staccando la batteria si è tolto

vanvit
Peugeottista novello

Messaggio da vanvit »

Sono riuscito a metterla in moto dopo aver portato la batteria a 12.6 aiutato da un amico con i cavi , poi mi sono messo a smanettare tra contatto chiave e telecomando combinando tasti quadro e non so neanche io cosa facevo, dopo vari reset della chiave si è spenta l'allarme avaria , ma me ne sono accorto un attimo prima di richiudere il contatto per un nuovo tentativo , ho riacceso il contatto ma l'allarme era di nuovo ,li allora di nuovo a sma...nettare con telecomando chiave e quadro e dopo vari tentativi la spia si è spenta e sono partito e tornato a casa , messa dentro e aspetto il meccanico che passi per una diagnosi

Torna a “307 CC”