Ma hai staccato tutte e due le batterie? La tua anche è ibrida ricaricabile?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Connessione vettura a rete
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Re: Connessione vettura a rete
308 III sw 1.6 GT 180 plugin
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Aggiornamento. Ho staccato le due batterie per circa 10 minuti ed è tornato tutto ok
Ma perchè parli di due batterie ? A parte quella nel cofano per l'avviamento e i servizi, come si fa ascollegare l'altra ?
Peugeot 308 Hybrid Plug-in GT Pack 225 cv
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Sotto il bracciolo centrale c’è la seconda batteria. Basta staccare il negativo… prima il negativo della seconda e poi il positivo della prima.. per riattaccarla basta fare la procedura al contrario (prima il positivo della prima e poi il negativo della seconda)
Grazie per la risposta, ma come ci si accede alla seconda batteria sotto il bracciolo ? E' difficile da smontare il bracciolo ?
Peugeot 308 Hybrid Plug-in GT Pack 225 cv
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

No, è facilissimo.. togli il primo rivestimento in gomma e poi trovi il coperchio che va ad incastro.. il positivo è bloccato mentre il negativo, che devi staccare, è con innesto rapido, basta sbloccare la sicura e sollevarlo
Stessa cosa ieri: icona connesione "xG" e led rosso fisso pulsante SOS.
Dovrò provare anch'io a scollegare le batterie? O piuttosto attendere?
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Ok proverò. La mia Grandland è ibrida non plugin, è la stessa cosa? Anche da me la seconda batteria è accessibile sotto il bracciolo centrale?
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Devi controllare sul libretto di uso e manutenzione
-
marcello57
- Peugeottista appassionato
Purtroppo anche sulla mia vettura , succede che da giorno 26.12.2025 non funziona più Assistente Vocale e App, contattato Peugeot, dopo tanti suggerimenti e procedure, mi dicono di passare in concessionaria per controllo.
Assitente Vocale chiede connessione OnLine, mentre App si collega con smartphone, ma non scarica più Percorsi, Chilometri e Carburante presente.
Assitente Vocale chiede connessione OnLine, mentre App si collega con smartphone, ma non scarica più Percorsi, Chilometri e Carburante presente.
Vettura Precedente : Nuova Peugeot 508 SW 130 BlueHDI S&S EAT8 GT Pack Bianco Madreperla, Cerchi da 19" Pollici, Interni in Alcantara, Portellone Posteriore Automatico e con Apertura Mani Occupate, Tetto Aprilbile e Tendina con Apertura Elettronicamente, Ruotino di Scorta, Ritirata il 24.01.2022
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT , Grigio Titanium, Cerchi Augusta Bicolore Diamantati Bruniti 19", Interni in Alcantara, Portellone Posteriore Automatico e con Apertura Mani Occupate, Ruotino di Scorta, Ritirata il 17.09.2025
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT , Grigio Titanium, Cerchi Augusta Bicolore Diamantati Bruniti 19", Interni in Alcantara, Portellone Posteriore Automatico e con Apertura Mani Occupate, Ruotino di Scorta, Ritirata il 17.09.2025
Idem con patate!
Dai primi di gennaio la mia 2008 NON si collega più....o meglio, un paio di volte è comparsa l'icona 4G e si è connesso, poi il nulla.
L'assistenza Clienti mi ha detto di rivolgermi al Concessionario "per una diagnosi approfondita del sistema di collegamento".
Auguri.
Dai primi di gennaio la mia 2008 NON si collega più....o meglio, un paio di volte è comparsa l'icona 4G e si è connesso, poi il nulla.
L'assistenza Clienti mi ha detto di rivolgermi al Concessionario "per una diagnosi approfondita del sistema di collegamento".
Auguri.
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta
Confermo che anche io da fine anno 2025 l'auto vettura sfrutta la connessione 2g, però l'app funziona ugualmente. Non ho provato i comandi vocali se funzionano. A fine mese ho il tagliando quindi in quell'occasione chiederò informazioni (oltre al fatto che sto insistendo per farmi cambiare l'antenna perchè in 3 anni non sto ricevendo nessun aggiornamento, fermo al fatidico 1.19.44.
.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
L'App funziona tranquillamente anche a me, i comandi vocali, non essendoci la connessione, No!panco89 ha scritto: ↑08/01/2026, 10:19Confermo che anche io da fine anno 2025 l'auto vettura sfrutta la connessione 2g, però l'app funziona ugualmente. Non ho provato i comandi vocali se funzionano. A fine mese ho il tagliando quindi in quell'occasione chiederò informazioni (oltre al fatto che sto insistendo per farmi cambiare l'antenna perchè in 3 anni non sto ricevendo nessun aggiornamento, fermo al fatidico 1.19.44..
Facci sapere cosa ti dicono, grazie!
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Vision Pack
Navigation Pack
Ciao a tutti, possessore di 408 hybrid 225, anch'io sono a piedi col 4G da fine Dicembre, i comandi vocali non funzionano, il resto bene o male è gestito dal cell da quanto ho visto, xò è ovviamente quantomeno anomalo e fastidioso, i disservizi ci sono, inizialmente speravo si sistemasse in autonomia, ma ormai nutro seri dubbi, "ufficialmente" non si sa nulla?,
per me andare in officina risulta problematico e allo stesso tempo credo che sarebbe meglio che ci mettessero le mani loro, boh..
per me andare in officina risulta problematico e allo stesso tempo credo che sarebbe meglio che ci mettessero le mani loro, boh..
408 Hybrid 225 GT