Saluti
grazie, è x l'autorizzata seria che non so come scegliere. l'auto l'ho comprata in quella che mi pareva lo fosse, ma sta a 200 km da casa mia (vivo a bastia Umbra PG), inoltre credo che 1 check corretto vada fatto ad auto fredda ferma da diverse ore,RogerAL ha scritto: ↑26/02/2025, 8:37Quello è il classico "carichino" base in dotazione, quindi da 1,8kw. Puoi acquistare in after market, un cavo di ricarica che possa portare fino a 3,7 kw, magari regolabile a più potenze. In genere costa sui 150€.
Non sono sicuro che le colonnine esterne accettino una spina schuko come quella del carichino, come allacciamento, verifica prima ciò.
Per il forno, dipende dai forni e come lo usi....ma con potenza di 3,3kw standard sul contatore, sei al limite.
Però in genere la batteria auto si carica di notte ed il tempo dovrebbe essere sufficiente. E di notte, in genete , gli elettrodomestici sono spenti. Piuttosto sarebbe utile usare le fasce orarie per la fornitura energia, F1 F2 F3.
Per la batteria, l'unico consiglio è di passare in una autorizzata seria e farti fare un check approfondito.
Saluti
Sulla base di qiali parametri ritieni che la batteria sia compromessa? L'autonomia? Come ti scrivevo sopra, l'autonomia indicata non ha nulla a che vedere con l'usura della batteria.raura ha scritto: ↑03/03/2025, 18:19continuo in questo thread:
visto che sembra compromessa la salute del mio pacco batteria di trazione (circa 24/22 km di autonomia al 100% di carica) a 4 anni di età dell'auto, sapete come funziona la garanzia peugeot a riguardo e come posso fare x avvalermene?
grazie a tutti