PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema alzacristalli elettrico lato guida

Zod Namek
Peugeottista appassionato

Problema alzacristalli elettrico lato guida

Messaggio da Zod Namek »

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio partner, l'alzacristalli elettrico lato guidatore ha smesso di collaborare. Visto che la cosa è molto scomoda, specie se devo fare percorsi in autostrada mi sono incaponito a volerlo riparare :pale: .
Visto che il finestrino lato passeggero funziona correttamente ho immediatamente escluso un problema di fusibili.
Ho quindi smontato la portiera pensando ad un problema al motorino e/o ai cavi di trazione ma anche qui non ho trovato nulla.
Mi sono quindi concentrato sulla consolle centrale dove si trovano gli interruttori per la salita/discesa del vetro.
La tensione li arriva correttamente, infatti anche il led interno al pulsante funziona.
Ora non so più cosa controllare :scratch: :scratch: :scratch:
Qualcuno di voi sa dirmi se c'è una centralina "nascota" in qualche remoto anfratto della vettura che io possa controllare?
Ringrazio chiunque riesca a darmi anche solo un piccolo consiglio in merito perchè non so più che pesci pigliare.
Ciao e grazie
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema alzacristalli elettrico lato guida

Messaggio da RogerAL »

Io ho un problema simile sul Partnet in firma, ma sul finestrino lato passeggero.
In pratica è un annetto circa che non ne vuole sapere di funzionare , se non 2/3 volte in 1 anno, con motore in moto, mentre con motore spento o chiave solo al primo scatto nessun problema, funzionamento sia in manuale che automatico. Il meccanico non ha riscontrato alcun problema, sostenendo sia o una vibrazione con falso contatto o pulsante sulla consolle malfunzionante. Naturalmente sono risposte non congrue, secondo me e mi riservo in un prossimo futuro di metterci mano personalmente e trovare la causa del suddetto malfunzionamento.
Prova anche sul tuo veicolo se il funzionamento (mal) sia lo stesso mio.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Zod Namek
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zod Namek »

Ciao Roger, diciamo che anche il mio inizialmente ogni tanto funzionava e ogni tanto non ne voleva sapere, adesso purtroppo è già da tempo che non ne vuole sapere nemmeno ogni tanto e quindi mi sono costretto a controllarlo, tra le varie prove che ho fatto c'è stato anche quello di sostuire il pulsante della consolle centrale, quella vicino alla leva del cambio per intenderci e.... nulla, il finestrino continua a non volerne sapere di funzionare anche se sono sicuro che la 12V arriva bene sul connettore del pulsante stesso
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Ok....quindi il tuo non funziona neanche appena dopo spento il motore? Il mio si.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “Partner II ('08->'18)”