Buon pomeriggio.
Oggi dopo 11 giorni dal primo tagliando, decido di verificare il livello dell' olio motore.
Controllando l'asta a motore freddo spendo la sera prima, mi accorgo che il livello supera la seconda tacchetta fino ad arrivare alla parte in plastica gialla, e l' olio è anche di colore scuro.
Penso che abbiano aggiunto almeno più di mezzo litro così senza verificare, assurdo non commento, sono veramente incazzato nero.
Sul foglio di lavorazione riporta 3 litri 5W30 e 3 1/4 litro 5W30.
Domani mattina mi devo recare subito in officina, perchè io ci ho camminato per ben 11 giorni facendo centinaia di Km
Ma è normale secondo voi una cosa del genere ?
Se io oggi non controllavo chissà cosa poteva succedere più avanti.
Ditemi se questa è superficialità o altro ??????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio oltre MAX dopo 1° tagliando
Livello olio oltre MAX dopo 1° tagliando
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: Livello olio oltre MAX dopo 1° tagliando
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bassplayer
- Moderatore
Se pulisci l'astina e ricontrolli è sempre a quel livello?
Probabilmente come dici tu l'officina ha lavorato in maniera superficiale, meglio farne aspirare un po'
Probabilmente come dici tu l'officina ha lavorato in maniera superficiale, meglio farne aspirare un po'
Si fatto, sempre uguale, questa mattina il colore era anche più scuro.bassplayer ha scritto: ↑16/02/2025, 18:48Se pulisci l'astina e ricontrolli è sempre a quel livello?
Foto fatta poco fa, dopo averla usata per una settantina di Km.
Risolto, lettura errata a causa dell’ asta che strusciando sporca anche la parte in plastica, lo hanno verificato più volte ed è a livello, leggermente sopra la seconda tacca.
Mia errata interpretazione.
Mia errata interpretazione.
Comunque non convinto, sono ritornato e questa volta l’ho lasciata. Hanno svuotato completamente l’olio, verificato il quantitativo e rimesso, confermandomi anche per iscritto con relativa scheda di lavorazione che i litri immessi sono corretti, e che l’asta non misura correttamente purché si sporca durante la misurazione.
- bassplayer
- Moderatore
Hai fatto benissimo, almeno ti sei tutelato
Resta il fatto che è impossibile leggere correttamente il livello dell olio con l astina.........
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Sì sì questo è assolutamente vero, ma prima del tagliando mi segnava preciso alla seconda tacca senza sporcare nulla, forse devo pensare a questo punto che ne mancasse un po’, non ho altre spiegazioni.
-
- Peugeottista veterano
seconda tacca da massimo a scendere giù?
-
- Peugeottista veterano
faccio questa domanda perche la mia astina e tutta plastica
La mia è come la vedi in foto, se guardi i post precedenti la puoi vedere.lanzilliantonio2004 ha scritto: ↑12/03/2025, 18:51faccio questa domanda perche la mia astina e tutta plastica