PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi (e gomme) da 17"... in arrivo!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

lukebs ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:@ Fox: quindi quasi 900 euro per le invernali neanche da 17, da 16!!! :shock: :shock:

@P.J.: lo so, normalmente mi fa meno di 60, ovviamente me lo fa pagare di più non comprando le gomme da lui... cmq calcola che smonta le gomme, rimonta le nuove, controlla i cerchi, cambia le valvole, e poi fa equilibratura statica e dinamica... insomma, ci perde parecchio tempo.
hai capiuto bene!neanche da 17!ma sei tu che hai le nokian giusto?e come ti trovi? :roll:
no no no...qui c'è da proporti per la mega-inc....a del secolo :shock: :shock:

scusa la franchezza, ma 867 €, e ripeto, 867 € per 4 termiche da 16" sono una pura e semplice fregatura.........certo che pure tu, potevi informarti prima di montarle...no??? :? :? :?
era il mio gommista di famiglia!che dovevo fare?mai fiodarsi di nessuno quando ci sono di mezzo i dindarò!pochi sono i casi!!!lasciamo perdere che se ci ripenso mi arrabbio!!! :evil: :evil:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

[-EndTymE-] ha scritto:
Kranio ha scritto:
beppae ha scritto:Per chi ha comprato da gommadiretto mi potrebbe dire la data di produzione del pneumatico e la data in cui ha comprato le gomme dal sito?
Grazie
Le ultime che ho comprato risalivano a 2 settimane prima della consegna! :wink:
Se hai paura di ricevere qualcosa di vecchio non preoccuparti, hanno un giro di vendite talmente alto che finiscono le scorte in men che non si dica! :D :shock:
Buono a sapersi.
Ho parlato col mio gommista di cui mi fido abbastanza, dice che i prezzi sono così ribassati rispetto a loro perchè i listini tedeschi hanno prezzi inferiori, perchè loro sono grossisti, e perchè le gomme sono qualitativamente più scarse.
Non che siano scarse, ma praticamente sono quelle "peggio" riuscite.
Mentre le migliori sarebbero riservate al mercato europeo che è + esigente, le altre (che poi vengono acquistate da grossisti come gommadiretto) sarebbero quelle riservate ad altri mercati extraeuropei e quindi inferiori come prodotto.
Sarà vero o sarà la storia dell'orso ?

A prescindere da questo però giustamente mi ha riportato alla luce un interrogativo che anche io mi ero posto: se hai problemi a chi ti rivolgi ?
Ovviamente non un danno visibile, ma un danno strutturale di cui ti accorgi sono una volta montata... i siti parlano chiaro, la garanzia è a carico del costruttore e non del venditore, e accettano rese solo gomme MAI montate....
Se la gomma fa schifo, o non mi ci trovo, dal gommista posso tornare indietro...
Ale, un consiglio spassionato: smettila di farti incantare con il discorso del "se le compri lì avrai quelle uscite peggio"... è una scemenza e loro lo fanno solo ed esclusivamente per cercare di convincerti a prenderle da loro. Da gommadiretto avrai le stesse IDENTICHE gomme che compreresti da lui... l'unica "piccola" differenza è che lui ti avrà ciulato più soldi! ;)
Ultima modifica di Kranio il 21/02/2007, 9:18, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Davvero Ale!io la penso come Kranio!e a me una volta fregato non mi vedono piu'! :!: :evil:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:Ale, un consiglio spassionato: smettila di farti incantare con il discorso del "se le compri lì avrai quelle uscite peggio"... è una scemenza e loro lo fanno solo ed esclusivamente per cercare di convincerti a prenderle da loro. Da gommadiretto avrai le stesse IDENTICHE gomme che compreresti da lui... l'unica "piccola" differenza è che lui ti avrà ciulato più soldi! ;)
Bhè sul discorso di gomme migliori o peggiori potrebbe (e sottolineo il condizionale) esserci anche un fondo di verità... tralasciando questo cmq argomento ampiamente discutibile, resta però la certezza che se ci sono problemi (o anche semplicemnte equilibrature da rifare) da lui torno e non sgancio una lira, da internet non si sa.
E' solo ed esclusivamente per la differenza di prezzo che mi rivolgerò da gommadiretto e non da lui, se mi avesse fatto lo stesso prezzo o di poco superiore (addirittura con le termiche era inferiore!) sarei andato da lui senza ombra di dubbio! :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

questo credo tutti!si deve avvere un tornaconto! :D

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Kranio ha scritto:
beppae ha scritto:Per chi ha comprato da gommadiretto mi potrebbe dire la data di produzione del pneumatico e la data in cui ha comprato le gomme dal sito?
Grazie
Le ultime che ho comprato risalivano a 2 settimane prima della consegna! :wink:
Se hai paura di ricevere qualcosa di vecchio non preoccuparti, hanno un giro di vendite talmente alto che finiscono le scorte in men che non si dica! :D :shock:
Le gomme sono arrivate,con notevole anticipo rispetto ai tempi previsti.

Per informazione le gomme sono state costruite nella prima settimana di gennaio di quest'anno, quindi sono in linea con ciò che sosteneva kranio.
Ultima modifica di beppae il 27/02/2007, 12:14, modificato 4 volte in totale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

un punto afavore! :D

Torna a “307 - Tuning”