PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolìo "gnnn" pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
saverio82
Peugeottista curioso

Cigolìo "gnnn" pedale freno

Messaggio da saverio82 »

buonasera a tutti,
ho acquistato due mesi fa una peugeot 208 hybrid 100cv allure,da qualche giorno sento in alcuni momenti in fase di frenata,o forse si sentiva da prima e non me n ero accorto, una specie di cigolio sul pedale del freno,tipo "gnnnn",tipo quando appena salgo in macchina dopo aver messo in moto,dopo averla accesa,metto in D e faccio le prime manovre per uscire dal garage e freno fà "ggnnn",poi in frenate normali in velocità più sostenuta non si sente,poi quando decellero(soprattutto nel traffico) fino ad arrivare a fermare l'auto fa questo gnnn,tipo cigolio.cosa può essere?è normale un cigolio dopo due mesi?aspetto un vostro riscontro.grazie
Ultima modifica di Squalo il 17/02/2025, 1:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic scritto in maiuscolo

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Cigolìo "gnnn" pedale freno

Messaggio da marco306td »

Potrebbe essere l'hill assist che si attiva quando l'auto è ferma
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

saverio82
Peugeottista curioso

Messaggio da saverio82 »

buonasera,ho portato in concessionaria l'auto,dicono che non vedono nessuna anomalia nel freno,hanno messo un pò di spray,cmq appena salito in auto ho risentito quella specie di cigolio quando spingo il freno,non sempre,tipo uno gnnnn,non riesco a spiegarmi forse,onestamente non capisco,loro dicono che è tutto ok ma non ne sono convinto,la macchina ha 2mesi di vita.

saverio82
Peugeottista curioso

Messaggio da saverio82 »

potreste rispondermi se capita anche a voi questa specie di cigolio quando premete il pedale del freno?

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Sanji »

Prova a registrarlo. Succede solo a bassa velocità quindi?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

saverio82
Peugeottista curioso

Messaggio da saverio82 »

diciamo di si,a bassa velocità,fa un cigolio non ad ogni pressione del pedale però spesso,mi hanno messo anche lo spray una settimana fa,dicono che non è un problema funzionale,però dopo 3mesi dà noia,dicono di camminarci un pò sopra.non mi fa allegare un file,dice che è troppo grande,fa un rumore tipo cigolio,come qualcosa non lubrificata.

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Sanji »

Caricalo su Google drive e condividi il link qui.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Dannemann81
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio da Dannemann81 »

Buongiorno Saverio, ci ho fatto caso e posso dirti che, almeno per il momento, non sento alcun cigolio o rumore particolare, le rare volte che devo effettivamente intervenire sul pedale del freno.
Dannemann81

Peugeot 208 (2ª serie) 1.2 Hybrid 100 e-DCS6 Allure

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”