Ce l'ho da due settimane e non mi sono ancora abituato. Voglio dire che quando salgo in macchina devo pensare dove si trova la trasmissione. Non è né migliore né peggiore del vecchio. È semplicemente diverso. Immagino che l'abbiano spostato in modo che non rovinasse l'estetica della consolle centrale.alexcasu ha scritto: ↑15/02/2025, 16:31Una domanda per chi l'ha presa e per chi l'ha provata per diversi KM.
Come vi trovate con il cambio posto vicino al volante?
Non capisco perchè non abbiamo invertito la posizione con lo switch della modalità di guida: avrebbe avuto piu senso.
Grazie per l'aiuto.
P.S.: io l'ho presa con ARVAL per una durata di tre anni e arriva settimana prosssima. A questo punto mi sono pentito di non averla fatta per 2 anni.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Grazie per la risposta.
Ci farò l'abitudine.
Ci farò l'abitudine.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 12/02/2025, 13:59
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Io vengo da 34 anni di guida con automibili a cambio manuale, la 3008GT Hybrid è la mia prima auto a cambio automatico, per cui posso dire che nelle prime migliaia di km ho sentito in assoluto la mancanza della leva e, quindi, dove fosse collocato il selettore del cambio, plancia o console per me è stato indifferente; ora, dopo circa 14.500km percorsi in poco più di 4 mesi e mezzo, devo dire che trovo molto comodo il selettore in plancia, non fosse altro per il fatto di averlo lì nella stessa visuale quando inserisco la retromrcia e si attiva la retrocamera.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 219
- Iscritto il: 05/08/2017, 19:41
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Prima che mi arrivasse questa 3008 (anche io con Arvalalexcasu ha scritto: ↑15/02/2025, 16:31Una domanda per chi l'ha presa e per chi l'ha provata per diversi KM.
Come vi trovate con il cambio posto vicino al volante?
Non capisco perchè non abbiamo invertito la posizione con lo switch della modalità di guida: avrebbe avuto piu senso.
Grazie per l'aiuto.
P.S.: io l'ho presa con ARVAL per una durata di tre anni e arriva settimana prosssima. A questo punto mi sono pentito di non averla fatta per 2 anni.

Sono quasi 20 giorni che ho la nuova e continuo ancora a cercare il cambio in basso a destra; non riesco ad abituarmi.
Oggi ero in autostrada e mi sono appoggiato inavvertitamente al tasto che fa partire le frecce di emergenza.
Sono d'accordo con te che potevano invertire la posizione del cambio e metterla dove ad esempio è stata messa sulla nuova 308; e spostare la modalità di guida (non credo di averla mai usata) da qualche altra parte, magari insieme al tasto di emergenza.
Aggiungo due cose:
- la seduta continua ad essere corta e quindi scomoda già sulle medie distanze; la parte centrale estensibile (nuove Volvo XC40) sarebbe stata una buona idea;
- le maniglie interne anteriori non sono più "passanti" e sembrano quasi dei portaoggetti; la moglie mi ha fatto notare che si fa fatica ad afferrarle con le dita per chiudere le portiere.
S
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Ci si fa l’abitudine… di fatto dopo la messa in moto e l’eventuale manovra in retromarcia non si tocca più… direi che alla fine la modifica rispetto alla leva precedente risulta ininfluente…
Ben più grave e lo ripeterò fino alla noia.. la incomprensibile rimozione tra gli accessori del drive assist che funzionava benissimo.
Ben più grave e lo ripeterò fino alla noia.. la incomprensibile rimozione tra gli accessori del drive assist che funzionava benissimo.
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Peugeot 3008 GT Hybrid + 360 ° Vision and Drive Assist Plus paket - 2025
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Mi sembra un consumo un pò importante, a fronte soprattutto di quanto dichiarato dalla Casa perdipiù in ciclo WLTP, quindi simile ai percorsi reali di un utente tipo.
Anche in considerazione della velocità media relativamente bassa,nella norma, assai simile a quella della mia cugggina in firma, dove l'autostrada è utilizzata non in maniera preponderante.
Saluti
Anche in considerazione della velocità media relativamente bassa,nella norma, assai simile a quella della mia cugggina in firma, dove l'autostrada è utilizzata non in maniera preponderante.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Buona sera,
ho da poco la 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack,
posso dire poco dentro auto bellissima molto tecnologica un altro pianeta dalla precedente ( Tucson Full Hybryd 2021) ma io sono alto 1,88 e con il volante piccolo ho qualche problema, non è per la guida, ma se lo regolo in altro copro la parte inferiore del infotainer, ma se lo abbasso rischio di toccare le ginocchia con le mani in manovra, ovviamente con il sedile abbassato al massimo. Mi sabbe bastato avere infotainer 2 cm più in alto e avrei risolto il problema per il mio tipo di guida leggermente reclinato, potendo alzare un po il volante senza coprire la scritta inferiore infotainer. Per il resto sono pienamente soddisfatto,moltissima elettronica,ho qulalche problema di adattanmento con il selettore del cambio, nella tucson era sul tunnel centrale, qundi tendo a confonderlo con il selettore del tipo di guida (eco normal ecc.) anche se questo e mille volte meglio di Hyundai a bottone, quando facevi manovra velocemente rischiavi di sbattere perchè non era entrata la retromarci e viceversa. Poi infine (mia carenza) non ho ancora trovato dove vedere la temperatura de l motore.
ho da poco la 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack,
posso dire poco dentro auto bellissima molto tecnologica un altro pianeta dalla precedente ( Tucson Full Hybryd 2021) ma io sono alto 1,88 e con il volante piccolo ho qualche problema, non è per la guida, ma se lo regolo in altro copro la parte inferiore del infotainer, ma se lo abbasso rischio di toccare le ginocchia con le mani in manovra, ovviamente con il sedile abbassato al massimo. Mi sabbe bastato avere infotainer 2 cm più in alto e avrei risolto il problema per il mio tipo di guida leggermente reclinato, potendo alzare un po il volante senza coprire la scritta inferiore infotainer. Per il resto sono pienamente soddisfatto,moltissima elettronica,ho qulalche problema di adattanmento con il selettore del cambio, nella tucson era sul tunnel centrale, qundi tendo a confonderlo con il selettore del tipo di guida (eco normal ecc.) anche se questo e mille volte meglio di Hyundai a bottone, quando facevi manovra velocemente rischiavi di sbattere perchè non era entrata la retromarci e viceversa. Poi infine (mia carenza) non ho ancora trovato dove vedere la temperatura de l motore.
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack
Auto precedente Hynday Tcson full Hybrid X Line
Auto precedente Hynday Tcson full Hybrid X Line
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Sono alto 187,5 cm e non ho problemi. ???MARK-ONE ha scritto: ↑03/03/2025, 22:57Buona sera,
ho da poco la 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack,
posso dire poco dentro auto bellissima molto tecnologica un altro pianeta dalla precedente ( Tucson Full Hybryd 2021) ma io sono alto 1,88 e con il volante piccolo ho qualche problema, non è per la guida, ma se lo regolo in altro copro la parte inferiore del infotainer, ma se lo abbasso rischio di toccare le ginocchia con le mani in manovra, ovviamente con il sedile abbassato al massimo. Mi sabbe bastato avere infotainer 2 cm più in alto e avrei risolto il problema per il mio tipo di guida leggermente reclinato, potendo alzare un po il volante senza coprire la scritta inferiore infotainer. Per il resto sono pienamente soddisfatto,moltissima elettronica,ho qulalche problema di adattanmento con il selettore del cambio, nella tucson era sul tunnel centrale, qundi tendo a confonderlo con il selettore del tipo di guida (eco normal ecc.) anche se questo e mille volte meglio di Hyundai a bottone, quando facevi manovra velocemente rischiavi di sbattere perchè non era entrata la retromarci e viceversa. Poi infine (mia carenza) non ho ancora trovato dove vedere la temperatura de l motore.
Peugeot 3008 GT Hybrid + 360 ° Vision and Drive Assist Plus paket - 2025
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Ciao a tutti.
Arrivata stamattina.
Fatto un primo giro a caldo.
Comoda, compatta all'interno, avvolgente, molto bella, ma......rumorosa a bassi giri.
Da che ne dicano, il 3 cilindri si sente eccome. Non ero più abituato.
Oggi la proverò in autostrada per un incontro a milano.
Arrivata stamattina.
Fatto un primo giro a caldo.
Comoda, compatta all'interno, avvolgente, molto bella, ma......rumorosa a bassi giri.
Da che ne dicano, il 3 cilindri si sente eccome. Non ero più abituato.
Oggi la proverò in autostrada per un incontro a milano.
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Peugeot 3008 GT Hybrid + 360 ° Vision and Drive Assist Plus paket - 2025
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Macchè, sempre la stessa...solo che per uniformarsi alla nuova direttiva EU, la potenza va calcolata (e trasmessa all'utenza finale) nel connubio potenza termica/potenza elettrica.
Tutto qui....dati che saranno estesi a tutta la gamma e modelli Stellantis
Saluti
Tutto qui....dati che saranno estesi a tutta la gamma e modelli Stellantis

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 219
- Iscritto il: 05/08/2017, 19:41
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Io mi trovo uno schifo, anche se oggettivamente si usa solo alla partenza e all'arrivo.
Anche secondo me sarebbe stato meglio se fosse stato messo al posto del selettore della modalità di guida (che non uso e che per me poteva anche essere omesso). In azienda abbiamo anche un paio di 308 in cui si trova molto più a portata di mano.
Arval anche io, NLT aziendale di 4 anni.
Saluti
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Peugeot 3008 GT Hybrid + 360 ° Vision and Drive Assist Plus paket - 2025
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Anche sul listino in itagliano sono riporetati gli stessi valori: mi sembrava di averlo spiegato nel mio post precedente 
Ribadisco che NULLA è cambiato ,nel motore, rispetto alla precedente denominazione , anche oggetto del topic, Hybrid 136 e-DCS6
Saluti

Ribadisco che NULLA è cambiato ,nel motore, rispetto alla precedente denominazione , anche oggetto del topic, Hybrid 136 e-DCS6

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2