Plutot?
quello è sicuro...ogni gommista è convenzionato con una o più case di pneus, e su queste in base agli acquisti ha sconti extra o regali/omaggi molto sostanziosi...quindi è logico che spinga più per un pneumatico che per un altro!!!FFaabbiioo75 ha scritto:
SI PUO' SAPERE COSA DEVO FARE????
Ma sti gommisti perchè non si decidono? Io ho il dubbio che facciano semplicemente l'interesse della casa di pneumatici che più gli conviene, fregandosene del cliente.
Suggerimenti?
Concordo pienamente, ogniuno cerca di portare acqua al proprio mulino.lukebs ha scritto:...ogni gommista è convenzionato con una o più case di pneus, e su queste in base agli acquisti ha sconti extra o regali/omaggi molto sostanziosi...quindi è logico che spinga più per un pneumatico che per un altro!!!
La marca che ti "aggrada" di più o ti attira come disegno del battistrada ... feci così con le Brigdeston B330Evo sulla mia ex 206 ... erano il top ma io mi stregai vedendoleFFaabbiioo75 ha scritto:Quindi qual'è la soluzione? A fortuna?
Mio padre montava quelle Bridgestone sul Passat e si trovava bene... le P6 non le ho mai provate, ma non ne ho mai sentito parlare troppo bene in giro... quindi fra le due io sceglierei le prime.FFaabbiioo75 ha scritto:Uno mi ha detto di prendere le Pirelli P6, perchè sono le migliori.
Un'altro mi ha detto di non prendere le Pirelli P6 perchè fanno pena ma di prendere le Bridgestone Turanza ER300.
Io in autostrada mi sono trovato bene con le Goodyear Eagle NCT, ma se vuoi qualcosa di più sportivo, sono ottime anchje le mie nuove BFGoodrich. Comunque, ti consiglio di leggere dall'inizio questo post: anch'io mi sono trovato nelle stesse tue condizioni per una foratura e qui ho trovato consigli utilissimi per la scelta!onofalt ha scritto:Ciao a tutti,
ho pensato di evitare di aprire un altro topic perchè la a causa dello scoppio della gomma anteriore sinistra (Una Pirelli P Zero 205/50/17) di primo equipaggiamento sulla mia 307 Feline sto valutando se cambiarne 2 o l'intero treno tenendo presente che ho 46000 km sulle gomme voi che mi dite?
Avete dei consigli da darmi su quale marca prendere in caso di cambio dell'intero treno di gomme (ovviamente misura 205/50/17) faccio 70% autostrada ed il resto statale poca città..... aspetto vostre info
P.s. sono con la gomma di scorta che stranamente era una dunlop e non una pirelli e sul cerchio ho il limite di 80 in quanto non = al treno montato, non capisco perchè in Peugeot non montano ruote di scorta = al treno montato se mettono il limite ad 80 allora che cambia dal ruotino?
P.s.2 mi sono già fatto 600 km con la gomma di scorta non posso più aspettare aiutoooooooooo
anche se magari per te 46.000 km possono sembrare pochi, io direi che dopo tale chilometraggio si può prendere in considerazione l'intera sostituzione dei 4 penumatici per evidente usura data dai km e dal tempo passato...visto che fai principalmente autostrada vedrei di scegliere un pneus che abbia una bassa resistenza al rotolamento e di conseguenza una bassa rumorosità; lascerei perdere delle gomme troppo sportive che invece anche se danno migliori sensazioni di tenuta e di guidabilità, son più rumoroseonofalt ha scritto:Ciao a tutti,
ho pensato di evitare di aprire un altro topic perchè la a causa dello scoppio della gomma anteriore sinistra (Una Pirelli P Zero 205/50/17) di primo equipaggiamento sulla mia 307 Feline sto valutando se cambiarne 2 o l'intero treno tenendo presente che ho 46000 km sulle gomme voi che mi dite?
Avete dei consigli da darmi su quale marca prendere in caso di cambio dell'intero treno di gomme (ovviamente misura 205/50/17) faccio 70% autostrada ed il resto statale poca città..... aspetto vostre info
P.s. sono con la gomma di scorta che stranamente era una dunlop e non una pirelli e sul cerchio ho il limite di 80 in quanto non = al treno montato, non capisco perchè in Peugeot non montano ruote di scorta = al treno montato se mettono il limite ad 80 allora che cambia dal ruotino?
P.s.2 mi sono già fatto 600 km con la gomma di scorta non posso più aspettare aiutoooooooooo
Starei sulle 4 Goodyear Excellence (erano anche la mia alternativa alle BF Goodrich)onofalt ha scritto:Allora ragazzi,
Ok ho 3 possibilità (dopo aver letto le 23 pagine di questo topic):
Che ne dite?
- Compro 2 Pirelli PZero Rosso all'anteriore e poi quando dovro invertirle ne compro altre 2 per il posteriore (ste gomme sono eccezionali ma costano una fortuna.....)
Compro 4 GoodYear Excellence su Gommadiretto
Compro 4 Bridgestone Potenza sempre su Gommadiretto
Help please su su su ragazzi......
Grazie a tutti Onofalt[/code]
Io ho preso delle vredestien, costano meno rispetto ai marchi più famosi e sono ugualmente alta di qualità.bobkent ha scritto:Io vado a cambiarle giusto oggi. Per la scelta, ci sono:
- Continental PremiumContact (già di primo equipaggiamento)
- Michelin Energy
- Bridegestone RE300
Non mi dispiacerebbe rimontare le Continental.