Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un peugeot 508 hybrid del 2022 di seconda mano. Sono già stato in concessionario per provarla. Ho chiesto al venditore al mio arrivo di trovare la batteria con carica piena in modo va vedere quanta autonomia ha in elettrico. Così è stato, la batteria carica segnava 50 km di autonomia. Siamo partiti per il test drive in modalità hybrid, ho notato che dopo qualche km l'autonomia della batteria e rimasta sempre a 50 km.
Ho voluto la strada di ritorno farla in elettrico, ma quando cercavo di cambiare la modalità di guida sul cruscotto veniva fuori un errore del tipo " carburante troppo vecchio impossibile passare a modalità elettrica "
Qualcuno sa cosa potrebbe significare?
Il venditore mi ha detto che la macchina è rimasta ferma per un bel po e che basta fare un po di strada e tutto torna normale.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchina non va in elettrico
-
- Peugeottista curioso
- bassplayer
- Moderatore
Re: Macchina non va in elettrico
Potrebbe anche essere vero, ma sinceramente non è un rischio che si deve accollare l'acquirente. Sperare che prima o poi si sistemi tutto da solo non è consigliabile
-
- Peugeottista curioso
Infatti non ho concluso la trattativa. Siamo rimasti d'accordo che mi chiamano una volta sistemato il problema. Poi acquistando dal concessionario mi danno 2 anni di garanzia, ma sinceramente non ho tanta voglia di finire da loro per le problematiche
-
- Peugeottista curioso
Mi è capitato che succedesse in inverno a ridosso dei 4 anni previsti per il cambio batterie da 12 V nel tagliando, specialmente nelle partenze dopo varie ore di parcheggio al freddo: è tornato tutto normale dopo la sostituzione delle batterie 12 V.
Facendoci caso, anche il telecomandino dovrebbe fare i capricci in quel periodo.
Dovresti quindi verificare a che punto siano le batterie da 12 V, altrimenti è altro.

Facendoci caso, anche il telecomandino dovrebbe fare i capricci in quel periodo.
Dovresti quindi verificare a che punto siano le batterie da 12 V, altrimenti è altro.

Peugeot 508 II berlina plug-in GT