Buonasera,
Purtroppo non sono riuscito a caricare il video.
A motore caldo dopo alcuni km di percorrenza sento un rumore, non so spiegare, come dei tic nella parte bassa del motore lato guidatore.
Cosa potrebbe essere? L’auto ha appena 5000km.
Ovviamente ho già in programma di andare in concessionaria.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità motore lato guida 308 1.5 blu hdi 130 cv
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumorosità motore lato guida 308 1.5 blu hdi 130 cv
Se intendi una specie di ticchettio/sfiato molto leggero (di solito 3 seguiti da una pausa) che senti avvicinando l'orecchio alla ruota lato guidatore, è normale, probabilmente è qualche valvola del convertitore di coppia
Ciao e grazie per la risposta.
È esattamente come lo descrivi tu ma non è necessario avvicinare l’orecchio alla ruota per sentirlo, è sufficiente stare nei pressi dell’auto.
È esattamente come lo descrivi tu ma non è necessario avvicinare l’orecchio alla ruota per sentirlo, è sufficiente stare nei pressi dell’auto.
-
- Peugeottista curioso
Allora forse è leggermente più forte del mio (o hai un udito migliore del mio), però se è come dici che proviene dal lato destro del motore/sotto la batteria, è la scatola del convertitore di coppia quello.
Finché è in garanzia ti conviene andare a "rompere le palle" in concessionaria per ogni minima cosa che non ti convince comunque, però non penso sia nulla di grave.
Finché è in garanzia ti conviene andare a "rompere le palle" in concessionaria per ogni minima cosa che non ti convince comunque, però non penso sia nulla di grave.
Condivido.
Grazie mille!
Grazie mille!
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti, onde evitare di aprire un altro post, anch'io volevo segnalare questo stesso rumore, con motore arrivato a 40mila km
https://drive.google.com/drive/folders/ ... 9nkkOg0TlV
Ho caricato il video del rumore in questione. Si sente al secondo 5-6 e 8-9, ciclico ogni 4 secondi circa.
Qualcuno conferma che non devo preoccuparmi, che non è rumore punteria/cinghia?
Ovviamente proverò a sentire il concessionario per conferma ma volevo un confronto/consiglio.
Grazie a tutti.
https://drive.google.com/drive/folders/ ... 9nkkOg0TlV
Ho caricato il video del rumore in questione. Si sente al secondo 5-6 e 8-9, ciclico ogni 4 secondi circa.
Qualcuno conferma che non devo preoccuparmi, che non è rumore punteria/cinghia?
Ovviamente proverò a sentire il concessionario per conferma ma volevo un confronto/consiglio.
Grazie a tutti.