PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

disperazione...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marco81
Peugeottista novello

disperazione...

Messaggio da marco81 »

ciao a tutti...non so se la sezione possa essere quella giusta...ma vi racconto la mia storia...in pratica sono disperato per la mia 307! :oops:
prima ero possessore di una bellissima Clio 1.2,sportiva,bella...ne ero innamorato!purtroppo,per un mio colpo da imbecille,l'ho schiantata contro un palo della luce,distrutta.In quel momento avevo bisogno di un'auto,avevo la fidanazata da un bel po',in quel momento mi era passata la voglia di correre e varie esigenze mi hanno fatto scegliere la 307...in pronta consegna c'era la mia attuale compagna di viaggi,1.4,rossa lucifero.Acquistata...ho sbagliato!
è una gran macchina,comoda,abbastanza parsimoniosa.Purtoppo xò nn mi soddisfa,è troppo grande per le mie esigenze,il 1.4 benzina nn mi soddisfa come prestazioni,odio (ma odio odio) quei cerchi da 15' con la spalla dei pneumatici di un camion,l'assetto di un jeep,nn mi piace più il colore,mi ha stancato!l'impianto audio (nonostante 500euro investiti)nn ha niente a ke vedere con quello della clio,ke con solo il fronte anteriore spingeva come un dannato!
adesso mi ritrovo con una macchina nuova (aprile 2005),con pochi km (25000) ke vale 8000 euro!ke tristezza...per una 207 sportiva vogliono 7000 in aggiunta, per un'alfa 147 si arriva a 10000.... :oops:
solo questo...voi ke fareste nella mia condizione?scusate per la lunghezza del post,almeno mi sono sfogato!
ps...ricordatevi,nn ho assolutamente niente contro la 307...
peugeot 307 1.4 benza s 5p *88CV*+ clima,fendinebbia,cerchi in lega 15',metalizzata rosso lucifero+jvc kd-g821+kit anteriore 2 vie+crossover+antennino corto

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Dal titolo pensavo avessi beccato il modello iellato che fà i capricci giornalmente e invece scopro che..... ti sei stancato del colore, delle prestazioni, dell'autoradio.
Ma quando l'hai comprata perchè hai scelto il 1400, perchè hai scelto il rosso, hai speso 500 € di impianto audio e non ti soddisfa, ma cosa vuoi da quest'auto ??
C'è un neo iscritto, Max-elle, che cerca una 307 in buone condizioni, magari fai felice uno che si accontenta di molto meno di quello che vuoi tu, ma francamente non ho capito cosa cerchi visto che ti piace la 147. Ciao e buona fortuna. :wink:
Ultima modifica di Auro il 21/02/2007, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Dai giù di tuning + super mappata con rinforzo della cavalleria + delle belle fiamme gialle sulle fiancate e vedrai che forse ti potrà piacere :lol: :lol:
307 o la ami o la odi :twisted: :twisted:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

ciao e benvenuto prima di tutto in che senso avevi la ragazza... Gli è successo qualcosa nell incidente? Per quanto riguarda la macchina dipende da cosa pretendi da una macchina se cercavi prestazioni era meglio forse il 206 perché era più leggero mi spiace per l incidente
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Ciao Marco,

ho la tua stessa motorizzazione.
E' vero, non è un fulmine, ma è parsimoniosa, economica nella manutenzione, assicurazione, bollo, ecc.
Se anche la tua non ha problemi di affidabilità, puoi sempre dire di possedere un salotto da viaggio, comodo e spazioso, a costi tutto sommato contenuti.
Guarda che le prestazioni si pagano! Non credere che tutti questi potentissimi common-rail da spinta nella schiena vadano gratis...

Io non ho ricette particolari, ma per quanto mi riguarda rifarei la stessa scelta.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

marco81
Peugeottista novello

Messaggio da marco81 »

sgrat sgrat....
no no...la morosa mi ha lasciato!diciamo ke in quel periodo avevo la mentalità da "bravo ragazzo"...adesso sono diventato un "ragazzaccio"!!!!
Ultima modifica di marco81 il 21/02/2007, 16:07, modificato 1 volta in totale.
peugeot 307 1.4 benza s 5p *88CV*+ clima,fendinebbia,cerchi in lega 15',metalizzata rosso lucifero+jvc kd-g821+kit anteriore 2 vie+crossover+antennino corto

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Prima di acquistare la 307 avevo un duetto dell'alfa, ne andavo pazzo per quell'auto, solo che dovevo rinunciare a certe comodita'... :roll: . Dopo cinque anni dall'acquisto erano piu' le volte che rimaneva chiuso in garage delle volte che l'usavo. Mi decisi a venderlo, ma per sostituirlo poi con cosa? Giornale alla mano mi sono messo a sfogliarlo e vedere cosa proponesse il mercato, questa no! Quella quasi, troppo alta di cilindrata,questa non mi piace... :evil:.Anche perche' "dentro l'auto ti ci devi vedere"...e' un po' come stare con una donna, non e' importante che ti piaccia, se non ti ci vedresti insieme! La 307 appena uscita mi piaceva, ma non controllai la cilindrata, lessi solo che esisteva il 2000 HDI .....risultato : nessuna valida alternativa alla mia spumeggiante spider! Una notte vidi la pubblicita' del 206 1.4 HDI e la consigliai ad un collega (che poi la acquisto'), e curiosita' volli controllare se esisteva questa motorizzazione anche per la 307. Bingo! E vai dopo di preventivi su internet, poi dal concessionario ....etc. etc. il resto della storia la sapete. Questo perche' : forse a suo tempo non hai riflettuto sull'acquisto, ma hai preso la prima che ti e' capitata fra le mani. :dontknow: Poi su certe cose , si puo' cambiare, per esempio...la vedi troppo alta? Falle l'assetto! Non ti piace il colore? Quando l'hai acquistata potevi sceglierlo. L'impianto stereo? E' una pecca della Peugeot, pero' conta che l'abitacolo e' piu' grande della Clio, e di conseguenza devi amplificarlo, nella sezione "le nostre leonesse" ci sono alcuni esempi di chi ha stravolto l'impianto stereo originale, rendendolo superlativo!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Quoto Pj! :D
Dalla mia firma vedi che auto posseggo!Son passato da una jeep 2.2 diesel a un 2.0 benzina!!! ho scelto il 2.0 perchè sapendo che la 307 fosse pesante,non sarebbe andata avanti col 1.4 e 1.6!dico subito che non mi piace correre,ma quando devi fare un sorpasso devi essere sicuro e sapere bene come si comporta la tua macchina!quindi questo potevi già intuirlo! :D per lo stereo ti dò ragione,ma io sono più che soddisfatto(anche se ho cambiato la sorgente),perchè arrivo da un impianto di serie della Opel:da paura!!! :?
Per il colore idem con patate! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

marco81
Peugeottista novello

Messaggio da marco81 »

mi raccomando...non prendetelo come attacco alla 307...nn è questo il tema del mio post...anzi...
si,cmq potrei ipotizzare qualke investimento per la leona...
kit molle....insonorizzazione+subwoofer+ampli (tutto pilotato dalla mia amata jvc)...filtro (più traspirante,nn diretto o cose simili)...e sarei fin quasi contento!
magari anke fari posteriori a led...alettoncino peugeot...
ma quei schifosi cerchi :thumbdown: :banghead: quanto nn li sopporto!!!!!!!al momento dell'acquisto ero convinto di poterli cambiare! :evil:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

marco81 ha scritto:ma quei schifosi cerchi :thumbdown: :banghead: quanto nn li sopporto!!!!!!!al momento dell'acquisto ero convinto di poterli cambiare! :evil:
Guarda, se proprio ti fanno schifo, li puoi regalare a me, li accetterei di buon grado, ovviamente le spese di spedizioni sarebbero completamente a mio carico. :wink:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

marco81 ha scritto:mi raccomando...non prendetelo come attacco alla 307...nn è questo il tema del mio post...anzi...
Nessuno l'ha interpretato cosi', vai tranquillo :wink: , e' solo che col tempo, certe cose come assetto, ed alcuni optional, impianto stereo etc. vengono ovviamente modificate a piacimento.....fino a tirare fuori il vero carattere che si vuole e che si cerca dalla macchina....e' per questo che esiste il tuning.
marco81 ha scritto:si,cmq potrei ipotizzare qualke investimento per la leona...
kit molle....insonorizzazione+subwoofer+ampli (tutto pilotato dalla mia amata jvc)...filtro (più traspirante,nn diretto o cose simili)...e sarei fin quasi contento!
Ecco, questo e' lo spirito giusto, senza esagerare... :wink:
marco81 ha scritto:magari anke fari posteriori a led!
Adesso non esageriamo, ti consiglierei di valutare questa opzione...possono anche non piacere, magari potresti provare con quelle del restiling....
marco81 ha scritto:..alettoncino peugeot...!
Sicuramente questo accessorio cambia lo stile dell'auto :wink:
marco81 ha scritto:ma quei schifosi cerchi :thumbdown: :banghead: quanto nn li sopporto!!!!!!!al momento dell'acquisto ero convinto di poterli cambiare! :evil:
Purtroppo nella tua motorizzazione Peugeot non ha posto compromessi, o quelle o niente....dei bei 16" cambierebbero tantissimo l'estetica :)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Sarò sincero... quando sono arrivato a "bellissima clio 1.2, sportiva" ho pensato di essere su SCHERZI A PARTE e ho smesso di leggere! :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Raga ognuno ha i suoi punti di vista e le idee............ :wink:
però sono d'accordo con PJ,nel senso che col tempo si conosce la macchina,si vede quello che è e cosa e quanto può dare.....certo immagina la tua già con alettoncino,una buona insonorizzazione,un filtro a maggiore aspirazione, un bel kit ribassamento e vedrai come ridi!!!! :D (riderà anche il portafoglio :D )!!! :!:
ma che misure hai riportate a libretto? :?:

marco81
Peugeottista novello

Messaggio da marco81 »

195/65 r16...stop... :oops:
la clio era veramente bella....sportiva esteticamente...e cmq correva per essere un 1.2... :twisted:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

bhè in effetti quel 65 è un pò alto come numero! :roll:
e provare a cercare un cerchio col canale più largo? :?:
magari ti cambia effetto!ci sono dei cerchi da 16" carini!non so magari di diamanti!? :D scusami la battuta ma non ho resistito! :lol: 8)

Torna a “Generale”