PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi

Messaggio da Alex22 »

Piccola intrusione per dire che si fa presto a dire mai più Peugeot... io convivo con la rogna del serbatoio adblue, potrei dire ok mi libero di quest'auto e prendo altro... bene, cosa? Tutto ha raggiunto prezzi folli e le rogne semplicemente ancora non sono ancora note, poi verranno fuori. L'industria automobilistica oggi è incentrata sul vendere finanziamenti e auto che durano da qui a li. Ora voi potreste dire che non esiste spendere 2mila euro per rifare la distribuzione con il kit nuovo, e avete ragione. Rivendete l'auto, ne prendete una nuova, ci rimettete comunque altro che 2mila euro, e nessuno vi garantisce che non salteranno fuori altri problemi.

Per stare tranquilli e potendoselo permettere tocca fare il loro gioco di tenere una rata fissa e cambiare auto ogni 3 anni, avendo sempre la copertura della garanzia. Non è un opzione nemmeno campare con auto di generazione precedente visti i blocchi alla circolazione che verranno introdotti man mano.

Io nel mio piccolo ho ingoiato il rospo di avere sto serbatoio dell'adblue che in pratica ogni 3 anni va cambiato, poi quando per altri motivi dovrò cambiarla spero di poter economicamente adottare la pratica di cui sopra. Di certo un'auto nuova in contanti non la ricompro.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

son benissimo che con il benaltrismo non si va da nessuna parte, ma é giusto anche avere una visione di insieme dei problemi dell'automotive in generale in questi ultimi anni. Senza parlare per sentito dire, ma per esperienza diretta. Abbiamo 2 skoda in ditta, due modelli diversi, entrambe del 2023, 50k l'una, ogni 6 mesi tornano in officina per problemi vari, spesso relativi a freni, sospensioni o probemi all'infotainment che si blocca, schermi neri ecc... Entrambe, come detto, con probemi ai freni, credi che ci stato un richiamo? No, peró intanto il collega se l'é vista brutta un paio di volte.

Un mesetto fa sono stato a trovare un amico che gesisce una rete di concessionarie ufficiali in regione, siamo amici e mi piacciono moltissimo le BMW, non é un segreto. Aveva in esposiszione un 520d, una "banale" familiare con un normale motore 2000 cc diesel.. con un paio di accessori, il prezzo di listino era 95.000 euro. "sono macchine piene di rogne.. e spera che non si rompa niente dopo la garanzia, solo un fanale anteiore costa 4000 euro e l'officina lavora a 100 euro l'ora"

La situazione purtroppo é generalizzata, chi piú, chi meno, le auto affidabili che duravano una vita, con costi di gestione gestibili purtroppo non esistono piú. Se non si vogliono rogne al motore, cinghie, bronzine e cambi olio ecc, meglio passare all'elettrico, con tutte le altre rogne che ció comporta. Una bronzina (3 euro) rotta sul mio 2700 cc V6 Hdi, mi ha causato un danno enorme al motore, mi é costato diverse migiaia di euro e per questo sono qui a dire "mai piú Peugeot?" no, infatti ne ho comprata un'altra e quando finirá l'estensione della garanzia, valuteró cosa fare. Ognuno di noi deve decidere con la sua testa in base alle proprie considerazioni ed aspettative, ma generalizzare pensando che tutte le Peugeot in circolazione abbiano lo stesso problema che abbiamo noi e che gli altri costruttori abbiano solo auto piú affidabili, potrebbe non essere del tutto corretto.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

So di andare in OT e chiedo scusa anticipatamente, ma ho letto di BMW (mio brand preferito) ed allora riporto esperienza personale: un condòmino amico, ha da circa 2 anni una X1 diesel nuovo modello Xdrive. Ebbene, già stato soggetto a ben 4 richiami da parte della Casa. Per carità, sempre macchina sostitutiva e tutto in garanzia, ma vuoi mettere lo sbattimento di lasciare il veicolo per anche 3gg in officina, andare e tornare ....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Andreacz
Peugeottista curioso

Messaggio da Andreacz »

Praticamente leggendovi dovrei ringraziare Peugeot, addirittura dandole fiducia in futuro..... Bo!!!!
Ragionare mal comune mezzo gaudio scusatemi ma non è accettabile per chi soldi da buttare non ne ha. Parliamo di una serata progettazione che ad alcuni ha fatto spaccare il motore.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Non si tratta di ringraziare alcuno nè tantomeno gaudire sui mali altrui , come Case.
Piuttosto se conosci l'auto perfetta, che non si rompe mai ed alla portata di tutte le tasche, invece, sei pregato di postare qui le credenziali di codesto modello/Casa, ne usufruiremmo in molti, stai sicuro ;)
La Ineos Granadier lascia perdere, benchè quasi indistruttibile, è fuori portata per coloro che non siano il Briatore nazionale.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Perdonami ma non puoi prendere più risposte e replicare generalizzando. Io ti ho parlato a titolo personale e di consiglio, l'impulso adesso ti potrebbe suggerire di cambiare auto e ti sto solo mettendo in guarda sul fatto che appunto il male è comune. A "godere" di questa situazione sono solo le case automobilistiche, non certo noi. Quando cambierai auto sarà lecito provare un altro marchio, ci mancherebbe, solo non farti illusioni, tutto qua. Da nessuna parte ho difeso Peugeot o ti consiglio di continuare ad affidarti a loro. Magari armati di estensioni di garanzia, quando sarà. Tra l'altro anche io ad non vedo mezza Peugeot che mi piacerebbe prendere in considerazione per sostituire la mia, sia come estetica che come motorizzazioni.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”