gamma ha scritto: ↑03/07/2025, 17:34intanto..
https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... d93bc.html
"La riparazione - spiega - consiste in un aggiornamento del software e nella sostituzione dell'olio, se necessario. Inoltre, è stata sviluppata una speciale applicazione per riparatori in grado di rilevare un eventuale problema alla catena analizzando il rumore del motore" .....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi
Io dopo la sostituzione del kit catena da 7 a 8 mm ho avvertito subito che il motore ha perso un pò di cattiveria. Forse è questo l'aggiornamento software.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
a me fa sorridere, la parte dove dice che è stata sviluppata una speciale applicazione in grado di rilevare un eventuale problema alla catena analizzando il rumore del motoreisopropanol ha scritto: ↑03/07/2025, 18:07Io dopo la sostituzione del kit catena da 7 a 8 mm ho avvertito subito che il motore ha perso un pò di cattiveria. Forse è questo l'aggiornamento software.

Rifter 130 cv hdi
@gamma
perché no? Potrebbe avere dei rumori campione da confrontare.
Ho scoperto da poco che ci sono applicazioni che ti dicono se la cinghia dentata della bicicletta è tesa in modo corretto sentendo il rumore che fa quando la fai vibrare (penso misuri la frequenza).
perché no? Potrebbe avere dei rumori campione da confrontare.
Ho scoperto da poco che ci sono applicazioni che ti dicono se la cinghia dentata della bicicletta è tesa in modo corretto sentendo il rumore che fa quando la fai vibrare (penso misuri la frequenza).
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
l'auto è entrata ufficialmente in richiamo per sicurezza quindi non ci sono cavilli di tagliandi ufficiali etc. che anche su questo forum piacciono tanto per difendere Peugeot dalla errata progettazione della catena dell'albero a camme. Visto che è in officina da tre settimane ormai in attesa di alcuni pezzi che non sanno neanche quando arrivano (ho sentito il call center stamattina) almeno l'intervento lo pagheranno loro. Naturalmente ho mandato pec con avvocato ieri per rimarcare tutti gli aspetti. Auto sostitutiva non concessa al momento, zero attenzione al cliente, ma ormai questo marchio lo stanno svuotando inesorabilmente di credibilità
quello si, ma il fatto che qualsiasi meccanico e non, sente il ticchettio della catena, già prima peugeot richiedeva un video di prova se l'auto era in garanzia
Rifter 130 cv hdi
mi correggo: ad alcuni utenti di questo forum piacciono tantoAndreacz ha scritto: ↑04/07/2025, 10:53l'auto è entrata ufficialmente in richiamo per sicurezza quindi non ci sono cavilli di tagliandi ufficiali etc. che anche su questo forum piacciono tanto per difendere Peugeot dalla errata progettazione della catena dell'albero a camme. Visto che è in officina da tre settimane ormai in attesa di alcuni pezzi che non sanno neanche quando arrivano (ho sentito il call center stamattina) almeno l'intervento lo pagheranno loro. Naturalmente ho mandato pec con avvocato ieri per rimarcare tutti gli aspetti. Auto sostitutiva non concessa al momento, zero attenzione al cliente, ma ormai questo marchio lo stanno svuotando inesorabilmente di credibilità
Continui a sollevare fuffa: limitati ad esporre problemi ed eventuali soluzioni e lascia stare giudizi personali e fuori luogo su questa community, dammi retta.
Te lo janno spiegato in tutte le salse, ma evidentemente....
OT: mia nonna, saggia donna, mi ripeteva sempre uno dei tanti suoi detti popolari..." s'u ciucc ambò bev, ai vogghia a fischià"
Te lo janno spiegato in tutte le salse, ma evidentemente....
OT: mia nonna, saggia donna, mi ripeteva sempre uno dei tanti suoi detti popolari..." s'u ciucc ambò bev, ai vogghia a fischià"

Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2