PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraspruzzi in sitle visti dal vivo!!!! :)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Paraspruzzi in sitle visti dal vivo!!!! :)

Messaggio da Retz »

We raga oggi sono andato al Lago di Garda e come al solito era pieno zeppo di tedeschi....

...fra le altre macchinone ho notato due belle 307 dotate di "paraspruzzi in stile" (i parafanghini dietro le ruote che nella foto degli accessori originali sembrano schifosissimi...) parcheggiate vicino a me...

e volete sapere?...

son rimasto lì 3 minuti a guardarle ed erano veramente carine!!!!!!

Una era una 307 rosso-bordoux berlina coi parafnaghini neri grezzi, l'altra una SW alluminio coi parafanghini in tinta.....

stavano benizzimooooooooo :D

[Sottolineo che MAI e poi MAI mi sarei immaginato che li avessero fatti così carini!!!!!!! poi a me questi accessori "da campagna" non mi sono mai piaciuti...!!!!]

quasi quasi ci faccio un pensierino e provo a prenderli, tanto son 26euro.... (Non sono grandi come quelli che si vedono nella foto accessori, saranno si e no 2cm sporgenti ma eleganti nelle forme....)
volevo fare una foto ma non avevo con me la digitale...

voi che dite?

Volevo farli dipingere di alluminio fuori e lasciarli neri dentro in modo che siano un tuttuno col giroruota nero che abbiamo...
uno di voi doveva comperarli, gli sono arrivati per caso? :wink:

ciaooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

....ti dico che e' un paio di settimane che li ho montati...spero di fare le foto prima possibile...per adesso li ho lasciati neri, poi magari li vernicio.

Sottolineo che la mia e' Station, ma penso che starebbero comunque bene anche sulla berlina....comunque a me piacciono.

Io li ho pagati 29.10 €

el_feri

Messaggio da el_feri »

io penso che devi portarti dietro sempre una digitale.
:wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D grasie 307st, aspetto senza fretta la foto :wink:
...ma 29euro e rotti di 2 vero?

PS: la SW che ho visto li aveva solo davanti, non sò perchè... :dontknow: forse era uno che li aveva messi davvero per gli schizzi come inteoria dovrebbe essere senza badare all'estetica :wink:
invece la berlina li aveva tutti 4 e stavano molto bene..se poi ci aggiungi anche l'assetto dovrebbero stare ancora meglio :D

307st

Messaggio da 307st »

....si 29,10 € per la coppia di paraspruzzi posteriori...

Ahh, dimenticavo che tu hai anche l'assetto, tengo a mente di misurarti quanto "scendono"rispetto al paraurti, perche' fanno cambiare l'angolo di "attacco" cioe' tra il terreno e la linea che congiunge il contatto della gomma a terra e il paraurti(mi sono un po' spiegato da cani :oops: :oops: )anche se non penso che causi problemi in caso di dossi o rampe...

PS:tu che sei un aficionados di centri commerciali e multisala, sai che ero stato all'inaugurazione della multisala a S.Giovanni Lupatoto?mi avevano anche regalato la VHS del Gladiatore, e avevano proiettato Shrek....pultroppo avevo ancora la Punto e sfiguravo abbastanza nel parcheggio in mezzo a tanti "macchinoni"...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: No no, non penso proprio che ci siano problemi per l'assetto :wink: sono vicini alle ruote quindi più di tanto non danno fastidio! A vederli montti sulle macchine "normali" al lago poi mi sembravano ben distanti da terra...
Piuttosto, sai per caso come sono attaccati? Non è che devo bucare il passaruota o incollarceli vero? Nel caso non stiano bene vorrei toglierli senza lasciare storpiature alla macchina.... :roll:

PS: dehehehe l'UCI Cinemas allora!!! hihih ci vado spesso... Orrendo il parcheggio sotterraneo a 3 livelli, il geometra che l'ha progettato deve aver giocato troppo a doom!!! è un labirinto pieno di pilastri pericolosi ad ogni manovra, per uscire devi per forza scendere all'ultimo livello e risalire da una salita anch'essa fornita di pilone centrale iniziale... nà schifezz... :? Devo ancora provare a scendere in quell'abisso con l'assetto, se vado lì vado ovunque cmq :lol:
:wink: Ciaoooooooooooooooooooooooooo hihihih

307st

Messaggio da 307st »

...eehmm....un buco lo devi fare, ma resta praticamente invisibile...gli altri 3 punti di aggancio sono 3 cavallotti che stringono tramite un grano, niente di particolarmente difficile...

aspetta con ansia le foto che capisci il tutto

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grasie :P

Larmatth
Peugeottista veterano

Assetto e paraspruzzi?? No, no, no!!

Messaggio da Larmatth »

Tu Retz hai fatto l'assetto e li vuoi montare, io invece quando l'ho fatto li ho tolti!!
Sinceramente te li sconsiglio, non per l'estetica, anzi :wink: , ma per il fatto che sono rigidi....Mi spiego meglio, il paraspruzzo è in ABS, ma la forma che hanno li rende praticamente rigidi. Quelli anteriori sono ancorati al passaruota e al fianchetto mentre i posteriori al passaruota e paraurto. Ancora prima di abbassare la leonessa mi è capitato (rarissimamente, ma è successo) di scendere da qualche marciapiede e di toccare con la parte inferiore dei paraspruzzi sul marciapiede stesso :x . Con l'auto più bassa è ancora più probabile toccare e vista la loro rigidità e sitema d'ancoraggio si rischia di scendere da qualche dislivello, fare leva sul paraspruzzo, e lasciarci oltre a questo pure un fianchetto o parte del paraurti posteriore :x !!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

il geometra che l'ha progettato deve aver giocato troppo a doom!!!
dubito fortemente che sia stato un geometra a progettarlo,
(per legge non può progettare strutture così complesse)
è molto più probabile che sia stato un ingegnere o un architetto...
che avrà sicuramente giocato troppo a doom! :D
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Assetto e paraspruzzi?? No, no, no!!

Messaggio da Retz »

larmatth ha scritto:Tu Retz hai fatto l'assetto e li vuoi montare, io invece quando l'ho fatto li ho tolti!!
Sinceramente te li sconsiglio, non per l'estetica, anzi :wink: , ma per il fatto che sono rigidi....Mi spiego meglio, il paraspruzzo è in ABS, ma la forma che hanno li rende praticamente rigidi. Quelli anteriori sono ancorati al passaruota e al fianchetto mentre i posteriori al passaruota e paraurto. Ancora prima di abbassare la leonessa mi è capitato (rarissimamente, ma è successo) di scendere da qualche marciapiede e di toccare con la parte inferiore dei paraspruzzi sul marciapiede stesso :x . Con l'auto più bassa è ancora più probabile toccare e vista la loro rigidità e sitema d'ancoraggio si rischia di scendere da qualche dislivello, fare leva sul paraspruzzo, e lasciarci oltre a questo pure un fianchetto o parte del paraurti posteriore :x !!
Azzzz :?

Ma veramente rompono così tanto? Apparte che di norma non vado su e giù dai marciapiedi (non lo facevo nemmeno prima senza assetto :wink:)...
però accipicchiolina se mi dici così :scratch:
mmmmm :-k

mi attira però la tua frase "non per l'estetica, anzi :wink:"
:idea: tìnnn idea... i tuoi paraspruzzi vecchi li hai già venduti?? :P
potrei comperarteli al prossimo raduno (tanto questa estate vado in vacanza ad aosta e non mi sembra il caso di montarli già se tu, esperto di montagna, mi dici così...) dehehehe
al massimo li smonto quando devo andare in posti incredibili, la maggior parte delle volte resto in città però...
o potrei addirittura tagliarli leggermente sotto se sono in plastica e poi farli dipingere mhà chissà... :lol: le strade del Retz sono infinite :roll:

Larmatth
Peugeottista veterano

Re: Assetto e paraspruzzi?? No, no, no!!

Messaggio da Larmatth »

Retz ha scritto: ... i tuoi paraspruzzi vecchi li hai già venduti??
....o potrei addirittura tagliarli leggermente sotto se sono in plastica e poi farli dipingere mhà chissà...

Non li ho venduti, ma ho provato ad accorciare quelli posteriori. Sotto non si possono tagliare, sarebbe palesemente visibile. Ho tagliato la parte superiore, quella che va ad aderire sul paraurti, ma la cosa non mi ha convinto più di tanto quindi al momento ho lasciato perdere in attesa di avere più tempo per studiarci sopra. Per quelli anteriori invece non esiste soluzione, non si può taglare la parte superiore, in quanto si eliminerebbe il sistema di fissaggio che poi è impossibile riprodurre, e così come sono risultano troppo bassi e pericolosi (4-5cm da terra).
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: azz 4-5cm sono davvero pochi :oops:

accipicchiolina.... :roll:

bè grazie allora Larmatth mi sà che dovrò lasciar perdere.... 8)

oppure provare tanto per vedere visto che costano poco dehehehe :twisted:
Ti và al raduno, se vieni, di metterli in baule? Ci facciamo due risate provando ad accostarli... sempre che non siano ormai dispersi per chissà quale parte del garage, caso mai fà lostesso lascia perdere non impolverarti tutto :wink:

ciaoooooooooooooooooooooooooooo 8)

307st

Messaggio da 307st »

...speriamo si veda qualcosa... :oops:

307st

Messaggio da 307st »

uee ma sono proprio un dragheto alato!!(grassie ancora Ginex)

scusate la belva un po' sporchina....nella prima foto si vede anche il circoletto sullo pneumatico, che va messo in corrispondenza della valvola per eliminare le vibrazioni,almeno cosi ha detto il gommista...in pratica lui dice che le gomme che ho io(Bridgestone)sono gia' "pre-equilibrate"....

Torna a “307 - Tuning”