Grazie delle risposte. Infatti abbastanza abituato appunto alla guida della 508 che nell’ Appennino facendo sempre la “panoramica” non ho problemi a tenere giù il piede anche nei curvoni …. Se mi dici che è un po’ pachiderma mi spaventa un po’. Ma soprattutto ho paura della mancanza / differenza di coppia. Che però non trovo se non erro riportata su alcun documento .
Mi consolerò con la tecnologia e le assistenze alla guida che se ho ben capito sono un livello superiore avendo scelto anche L optional aggiuntivo oltre al tetto apribile
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Per le caratteristiche complete, le trovi nel listino ufficiale https://www.media.stellantis.com/it-it/ ... i-prezzi-2
Per i valori di coppia: 230Nm a 1750rpm e 51Nm a 750>2499 rpm per il motore elettrico. Come vedi nulla da invidiare al 1,5 hdi.
Una piccola differenza potrai notarla riguardo al cambio, qui un DCS 6m contro 6m se era la 508 manuale o 8m se CA.
Per il peso siamo a 1573kg contro i 1495kg della 508. Come vedi anche il peso non si discosta poi molto fra i 2 veicoli.
La 3008 potrebbe beneficiare di sospensioni leggermente più moderne rispetto alla 508, ma la 508 è di un segmento superiore, e sicuramente anche come handling risulterà migliore. Ma non stiamo parlando di correre a Imola, quindi nell'uso quotidiano l'accoppiata motore termico/motorello elettrico, sicuramente potrebbe fare 90
In ogni caso, perchè non la testi da un qualunque concessionario?
Saluti
Per i valori di coppia: 230Nm a 1750rpm e 51Nm a 750>2499 rpm per il motore elettrico. Come vedi nulla da invidiare al 1,5 hdi.
Una piccola differenza potrai notarla riguardo al cambio, qui un DCS 6m contro 6m se era la 508 manuale o 8m se CA.
Per il peso siamo a 1573kg contro i 1495kg della 508. Come vedi anche il peso non si discosta poi molto fra i 2 veicoli.
La 3008 potrebbe beneficiare di sospensioni leggermente più moderne rispetto alla 508, ma la 508 è di un segmento superiore, e sicuramente anche come handling risulterà migliore. Ma non stiamo parlando di correre a Imola, quindi nell'uso quotidiano l'accoppiata motore termico/motorello elettrico, sicuramente potrebbe fare 90

In ogni caso, perchè non la testi da un qualunque concessionario?
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10000
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
C'è chiaramente qualche differenza, una questione di fisica, auto più alta, baricentro più alto, gomme molto grosse, maggiore sensazione coricamento in curva (effetto terremoto, si sente di più al terzo piano che al piano terra) ma ciò non implica che sia meno stabile o meno sicura, puoi fare la panoramica alla stessa velocità e con lo stesso livello di sicurezza, è solo una sensazione che passa dopo qualche ora di guida.
Re: [Prime impressioni] 3008 III 1.2 Hybrid 136
Peugeot 3008 GT Hybrid + 360 ° Vision and Drive Assist Plus paket - 2025
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007