PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiedo consiglio per l'acquisto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tiziano62
Peugeottista curioso

Chiedo consiglio per l'acquisto

Messaggio da tiziano62 »

Buonasera a tutti i forumisti,
come ho scritto nella presentazione di pochi minuti fa, non ho mai avuto una Peugeot in vita mia, ma forse e' arrivato il momento.
A seguito mia richiesta di aumento di stipendio, il mio titolare mi ha proposto un'auto aziendale a mia scelta (naturalmente con un limite di budget :mrgreen: :mrgreen: )
Dopo diverse ricerche,alla fine la mia scelta sara' fra Tiguan e-hybrid 204 cv e,appunto, la 3008 mild-hybrid gt 145 cv.
Premetto che a livello estetico,sia esterno che interno, per me non c'e' gara....la 3008 vince a mani basse.
Sono un po' perplesso,pero', per il piccolo motore.....1200 tre cilindri per una macchina da 1600 kg.....non mi preoccupano le prestazioni assolute,sono uno che va piano, ma vado spesso in montagna con la famiglia.....ha abbastanza coppia? Per affrontare tranquillamente,chesso', il Fedaia,lo Stelvio,il Gavia?
Da questo punto di vista, il Tiguan ha un 1500 4 cilindri, e 50 cv totali in piu', anche se probabilmente pesa di piu'.
Sono molto indeciso.....chi ha gia' questa bellissima auto mi puo' tranquillizzare in merito?
Grazzzie mille :roll: :roll:
Ultima modifica di Squalo il 28/07/2025, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Chiedo consiglio

Messaggio da bassplayer »

Ciao.
La potenza del sistema ibrido e più che sufficiente per le strade italiane, comprese quelle da te citate.
Qui puoi leggere le opinioni dei proprietari di questo preciso modello e porre quesiti specifici
viewtopic.php?t=125213

Se vuoi valutare un altro modello con lo stesso motore, ma di sicuro più leggera, agile e parsimoniosa, c'è sempre la 308, anche in versione sw, con un bagaglio enorme

Torna a “3008 III ('24->) - Generale”