PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 2 din aftermarket - Di nuovo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
giangi72
Peugeottista appassionato

Re: Autoradio 2 din aftermarket - Di nuovo

Messaggio da giangi72 »

Rieccomi.
Alla fine ho preso questa
https://it.aliexpress.com/item/1005008755452626.html
Vi Plus (4GB 64GB)
con uno sconto di 15€ è costata 140€

Prima avevo chiesto la versione e mi hanno dato una risposta ... bho ma promettente
"Regarding the Android version, we provide free upgrades. If you receive Android version not 13, you can contact us to update"

Ho scelto questo dopo aver visto queste immagini (non guardate il prezzo di questo pazzo)
https://it.aliexpress.com/item/1005005326958112.html
Alla fine il 7" non è molto ingombrante

A proposito di quest'ultimo link vedete le foto 3 e 4, lui ha messo il vecchio display sotto la vecchia autoradio, ma come ha fatto?
La vecchia autoradio dovrebbe essere inutilizzabile con la nuova installata.
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

avra' semplicemente sdoppiato l'alimentaziine come ho fatto io sulla mia

giangi72

Messaggio da giangi72 »

Ma ci sono anche orario (si presuppone modificabile) e temperatura, non è solo alimentazione

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

io ho fatto la stessa cosa sulla mia 307cc ho messo un 7 pollici al posto dell'autoradio di serie..ho dovuto tenerla perche era collegata al monitor con cavi a fibra ottica....senza quella funzionante non funzionava nulla quindi ero obbligato tenerla accesa...ho sdoppiato solo l'alimebtazione e l'ho nessa nel cassettino cosi posso modificare l'ora,vedere la temp esterna e gli avvisi sul display (apertura tettuccio livello carburante ecc)

giangi72

Messaggio da giangi72 »

Sulla 207, cambiando la radio, sul display rimane solo data/orario e temperatura.
Nel mio caso non so se mi convenga.
L'unica cosa che mi dispiacerebbe perdere è la temperatura del sensore, non so se ci sia sulla nuova.

Devo dire che il tipo SEMBRA serio.
Prima di comprare mi dice che c'è un coupon (i 15€ di cui parlavo sopra)
Dopo l'acquisto mi manda una foto e un set di istruzioni per settare il canbus.
Insomma, i presupposti sono buoni. Speriamo bene

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tentar non nuoce

giangi72

Messaggio da giangi72 »

Arrivata ieri, in pratica 6 giorni per la spedizione.
Come potete vedere dal link che ho mandato ha anche la scocca per la 207 anche se l'autoradio è utilizzabile ovunque.
Sorpresa delle sorprese è da 9" invece dei 7" che mi aspettavo.
Rileggendo il link, in effetti, non è scritto da nessuna parte che dovesse essere da 7".
Mi ero convinto di si per via dei tanti prodotti che stavo vedendo in quei giorni.

Ho faticato un poco per installarla ed ho visto un video in contemporanea all'installazione per facilitarmi il compito.

NON staccare il cavo attaccato dietro il display delle cinture di sicurezza (sembra sia collegato alla centralina e agli airbag e quindi, si si stacca, darebbe errori.
Non ho installato l'antenna 4G visto che non mi serviva, non metterò mai una sim collegata all'autoradio (c'è un alloggiamento alla fine di un cavo).
Bisogna collegare anche il connettore per la telecamera posteriore, anche se non la si usa, perchè insieme ci sono le antenne BT e WI-FI.

In più c'è un cavo che dalla presa usb posteriore fornisce un connettore a pin ma, siccome c'era anche una usb normale ho messo quello.
In più c'era anche un microfono esterno che non ho messo perchè il micorofono integrato si sente benissimo, oltretutto la sua posisizione è esattamente a sx dell'autoradio praticamente all'altezza della bocca del guidatore.

PRO:
velocissima, click, click e le varie schermate apparivano immediatamente
e' arrivato con android 14 (che mi riservo di verificare)
android auto wireless è ... spettacolare, all'inizio non capivo neanche cosa stesse facendo e come si fosse collegato

CONTRO:
o per colpa della scocca leggermente curva o per i troppi cavi dietro -> lateralmente in alto è leggermente sollevata
non sono riuscito ancora a far funzionare il canbus e quindi i comandi al volate ancora non funzionano (non compare il comando per impostarlo)

Ho scoperto che, in teoria, con il canbus si può comandare anche il display originale, se e quando lo farò funzionare acquisterò la mascherina per lasciarlo nella plancia

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

importante che risolvi

Torna a “207 - Fai da te”