PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore ESP/ESR

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

omar_ita
Peugeottista curioso

Errore ESP/ESR

Messaggio da omar_ita »

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno la mia 308 1 serie 1.2 VTI Benzina (82 CV), in caso di frenata o sterzata improvvisa mi segnala un errore ESP/ESR con accensione della relativa spia. Prima di portarla in officina vorrei cercare di capire quale possa essere l'anomalia. Ho quindi collegato una sonda EBD2 con app a pagamento Torque sul cell (che con la mia Nissan funziona perfettamente) e, a spia accesa, non rileva alcun errore della centralina. Avete suggerimenti in merito? E' un difetto ricorrente di questo modello? Grazie a tutti per l'attenzione.
Peugeot 208 1 serie 1.2 VTI Benzina (82 CV / 60 kW) 2013

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Errore ESP/ESR

Messaggio da guidogt »

prova az spurgare bene i freni

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

A me era successo tanti anni fa, ma su un altro modello, era l'interruttore delle luci dei freni, sopra il pedale

omar_ita
Peugeottista curioso

Messaggio da omar_ita »

Grazie mille per le risposte. Potrebbe essere allora l'interruttore delle luci stop sul pedale del freno, visto che tempo fa difettavano proprio le luci stop. Speriamo! Vi faccio sapere, grazie!
Peugeot 208 1 serie 1.2 VTI Benzina (82 CV / 60 kW) 2013

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”