PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sub nel vano ruota di scorta

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fatez
Peugeottista veterano

Sub nel vano ruota di scorta

Messaggio da fatez »

Ciao ragazzi!

Premetto che ho utilizzato il "search"... ma ho potuto trovare solo 2 fotine del progetto che ho in testa:

Vorrei mettere il sub "dentro" la ruota di scorta. In sostanza non vorrei rinunciare allo spazio del bagagliaio nè alla ruota di scorta.

Potete consigliarmi come o se sapete di qualcuno che lo ha già fatto magari con un po di foto e dettagli ... :)

Grazie ragazzi, come sempre siete la mia colonna portante :)

ciaoooo
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a parte la difficoltà dell'esecuzione e dell'installazione del sub nel vano della ruota di scorta, penso che la migliore soluzione sia quella di sfruttare al massimo lo spazio che si ricava nell'incavo della ruota di scorta togliendo il cestello con gli attrezzi per il cambio, e poi rialzare il fondo del bagagliaio per recuperare litri :wink: ...altre soluzioni le vedo difficilmente praticabili senza perlomeno rinunciare alla ruota di scorta, perchè non ci sta posizionata sotto l'autovettura con un cestello mobile :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

eh infatti, l'idea era proprio quella di togliere il "porta oggetti" dalla ruota e infiliarci il cono del sub.

Dite che si possa fare?
Non ho pretese da competizione, solo vorrei integrare i bassi nel mio impianto.

Per chi volesse consigliarmi anche il cono, questi sono gli ap e la sorgente che ho installato da poco:

Codice: Seleziona tutto

Sorgente:
- Pioneer DEH-P88RS

AP Zacks:
- 2 x CWF165.10                (60Watt RMS)
- 2 x CTW25.1                   (??Watt RMS)
- 2 x Crossover dedicati       (??Watt RMS)
- 2 x CX130                       (??Watt RMS)
non ricordo a memoria la potenza in rms degli altri componenti ma dovrebbero stare tutti (se non erro) tra i 60 ed i 75 rms.
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Una foto del sub piazzato nel vano ruota di scorta la puoi trovare nelle foto della mia "Alien"...io l'ho piazzato proprio li', sia per praticita'....sia perche' mi occorreva tenere il vano di carico libero, sia per avere tutto occultato da occhi indiscreti quando apri la " cassaforte" :lol: :lol: . Ho rimosso il contenitore degli attrezzi e ho sollevato di circa tre cm il pianale, per evitare che la calamita del sub toccasse la ruota di scorta,altro passo e' anche quello di insonorizzare la stesso vano, che ho eseguito alla bell' e meglio con dei fogli di materiale insonorizzante che si usa per i cassoni. Nello stesso pianale ho inglobato anche l'amplificatore. Io monto un sub da 38 della Ciare con potenza 300w + 300w.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

ciao Pj,

non è che per caso hai qulache foto del lavoro in fase di montaggio o magari il progetto + dettagliato?

:D

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

fatez ha scritto:ciao Pj,

non è che per caso hai qulache foto del lavoro in fase di montaggio o magari il progetto + dettagliato?

:D
No...ti dico la verita' , l'avevo fatto velocemente, e senza alcun progetto... :roll: ...avevo solo l'idea in testa e l'ho sviluppata, allora non esisteva neanche il club, quindi non ho documentato niente :? . Lo spunto del lavoretto pero' me l'aveva dato una rivista che avevo riguardante il montaggio di impianti hi-fi car....infatti riguardava il montaggio di un sub incassato nel vano ruota di scorta di una Volvo station....Ovviamente devi ricreare la forma stessa del tappeto del cofano .Se te la cavi con il lavoro manuale, misure e sagomatura legno, vedrai sara' una fesseria :thumright:
-Piergiorgio-

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

ciao PJ,

dici che sia proprio necessario rialzare il tutto di 3 cm?
Lo chiedo xchè io prenderei un sub molto + piccolo del tuo (ho le casse da 60wrms e a breve metterò un ampli 4x50rms) quindi non so... credo che un sub da 150 dovrebbe bastare?

Vorrei poter fare il tuo lavoro senza il rialzo :)

che dici?

grazieeee

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

fatez ha scritto:ciao PJ,

dici che sia proprio necessario rialzare il tutto di 3 cm?
dipende dall'altezza che ha il sub..esistono anche sub piccoli di wattaggio che hanno dimensioni esagerate, per esempio sub da 150 watt nominali con diametro da 30-32 cm.
fatez ha scritto:Lo chiedo xchè io prenderei un sub molto + piccolo del tuo (ho le casse da 60wrms e a breve metterò un ampli 4x50rms) quindi non so... credo che un sub da 150 dovrebbe bastare?

Vorrei poter fare il tuo lavoro senza il rialzo :)

che dici?

grazieeee
Sinceramente non saprei cosa dirti,se i 150 che dici tu sono nominali o rms , sarebbe meglio mettere qualcosina un pochino piu' potente, in modo da poterlo regolare con l'effettivo volume sonoro che ottieni in auto col resto delle casse.Poi ovviamente devi anche vedere tu il risultato che vuoi ottenere, questo perche'...: il mio lavoro e' stato criticato sul forum in quanto si afferma che non ottieni un livello sonoro potente e pulito.Io nel mio piccolo mi accontento...:wink:
-Piergiorgio-

Torna a “Audio e video”