Ciao a tutti, giuro che ho cercato senza risultato, forum davvero vasto.
Da un po' di tempo infotainment della mia 3008 si è buggato. È solo un problema di visualizzazione dato che se imposto il navigatore visibile anche nel cruscotto si vedono gli stessi "glitch" del display principale (vedi foto).
Il "disturbo" è casuale, a volte pochissimo mentre altre rende incomprensibile il display. Così come compare se ne va e ritorna tutto normale fino a che non ricapita, cmq è continuo e frequente. Il sistema in sé, sia nave che radio che telefono è tutte le altre funzioni vanno bene. Compromette anche la visione della retromarcia.
Ho provato sia a resettare col tasto te telefono che staccando la batteria senza risultato.
Vorrei sapere come fare il resetta di fabbrica anche se mi dispiace perdere l'aggiornamento mappe dato che non ce l'ho più salvato e non ricordo dove si scarica e upload a (free)
Qualche suggerimento /idea?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Glitch/visualizzazione display infotainment 3008
Glitch/visualizzazione display infotainment 3008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: Glitch/visualizzazione display infotainment 3008
Sembra un disturbo/interferenza
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Quando appare è pressoché fisso. Idee su come potrei verificare se sia uninterferenza?
Sembra un cedimento elettronico del sottosistema video.
Questi sistemi sono praticamente dei computer, quando si vedono artefatti grafici come questi il problema è nelle alte temperature (quindi raffreddamento che non opera come dovrebbe) oppure nel cedimento hardware del processore/memoria grafica.
Se la porti in officina ti propongono sicuramente la sostituzione del NAC.
Questi sistemi sono praticamente dei computer, quando si vedono artefatti grafici come questi il problema è nelle alte temperature (quindi raffreddamento che non opera come dovrebbe) oppure nel cedimento hardware del processore/memoria grafica.
Se la porti in officina ti propongono sicuramente la sostituzione del NAC.
Attuali: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Citroen C3 Aircross 10/2024 Max 1.2 Puretech 81kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw
Si esatto, non entrano nel merito, sostituzione completa a prezzo esorbitante.
Il raffreddamento di cui parli è dedicato o sfrutta qualche sistema della vettura?
Che tu sappia la scheda del Nac si trova nel display?
Grazie
Il sistema si trova nel tunnel centrale, sotto/davanti alla leva del cambio. Basta aprire il tunnel dal lato passeggero per estrarlo, è tipo un autoradio. Non ho fatto caso se è raffreddato attivamente o meno.
Ti conviene cercare nel forum dove si parla di sostituzione NAC, potresti trovarne anche di usati, oltre che istruzioni su come fare.
Attuali: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw