Buonasera, la mia 208 ha iniziato a manifestare da qualche giorno un rumore fastidioso tipo “whoooooooooooo” che aumenta con l’aumentare della velocità. Sembra localizzato verso la ruota posteriore sinistra..e non varia con la sterzata cosa che mi fa pensare che provenga proprio dal retrotreno.
Praticamente nel contempo però (mi sembra) ha iniziato a manifestare problemi di vibrazione del volante in frenata. Oltretutto anche uscendo dalle curve sembra che l’auto “galleggi” e che non sia guidabilissima.
Pareri? Soluzioni? Per la prima parte..può essere un cuscinetto? E per la seconda può darsi che siano dischi e pastiglie da sostituire? Le pastiglie sono sicuro che sono in esaurimento ma mi sembra vi sia ancora comunque del materiale su entrambe….
Grazie…..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità in marcia e vibrazioni in frenata
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Rumorosità in marcia e vibrazioni in frenata
Ultima modifica di Squalo il 31/08/2025, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
- Andreap207
- 207ista ufficiale
Re: Rumorosità in marcia e vibrazioni in frenata
Ciao, per il primo problema sicuramente è qualche cuscinetto, se hai i dischi dietro è compreso con i dischi e costa un bel po' anche se qualche meccanico può mettersi di buona volontà e togliere il vecchio per mettere il nuovo magari risparmiando (forse) qualcosina.
Se vibra in frenata potrebbe essere qualche problema ai dischi che si stanno ovalizzando. Secondo me prendi e fai tutti i freni a tutte e 4 le ruote e starai sereno. Ovviamente questo è solo un mio parere dato dietro ad un cellulare, un meccanico con l'auto davanti ti fa' una stima dei danni più accurata!
Se vibra in frenata potrebbe essere qualche problema ai dischi che si stanno ovalizzando. Secondo me prendi e fai tutti i freni a tutte e 4 le ruote e starai sereno. Ovviamente questo è solo un mio parere dato dietro ad un cellulare, un meccanico con l'auto davanti ti fa' una stima dei danni più accurata!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
-
- Peugeottista novello
Re: Rumorosità in marcia e vibrazioni in frenata
Grazie ho freni a disco solo all’anteriore… verificherò in officina visto che devo fare anche altri lavori…comunque cambio dischi/pastiglie era già in programma e mi sembra vibrasse anche prima dell’ultimo cambio….grazie di nuovo..Andreap207 ha scritto: ↑31/08/2025, 21:33Ciao, per il primo problema sicuramente è qualche cuscinetto, se hai i dischi dietro è compreso con i dischi e costa un bel po' anche se qualche meccanico può mettersi di buona volontà e togliere il vecchio per mettere il nuovo magari risparmiando (forse) qualcosina.